360 plus bianco ( con foto )

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: 360 plus bianco

Messaggioda rickyb75 » mercoledì 20 gennaio 2016, 11:29

Mi hai bruciato sul tempo... le luci ambient le ho installate da alcune settimane, ma devo finire l'impianto e fra temperature basse e tempo, non sono stato ancora in grado di farlo.
Ottimo lavoro.

Mi associo per la richiesta delle luci pozzanghera, qualche foto di giorno per capirne il posizionamento.
high986
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Lancia Prisma
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: 360 plus bianco

Messaggioda high986 » mercoledì 20 gennaio 2016, 18:04

Ottimo ricky così possiamo aiutarci, tu con cosa hai eseguito il lavoro? identico al mio? io ho eseguito oggi il lavoro lato portiera passeggero....ho trovato un positivo che non stacca subito a spegnimento macchina, ma stacca a chiusura porte quindi ottimo lo stesso, così ho collegato sia luce pozzanghera sia ambient. Come vedete di notte funziona anche da avviso ai passanti, segnalando la portiera aperta essendo illuminato il tubicino rosso e la luce pozzanghera....
Purtroppo alcune foto me le gira, anche modificandole me le riporta girate...


qui ancora qualche immagine del profilo ambient di giorno creato al lato guidatore:
Immagine

qui potete vedere la tonalità della consolle centrale molto simile,ad occhio uguale, al mio profilo ambient installato...se ci fate caso sembra diversa anche la luce della consolle centrale... colpa del telefono che fa le foto così, le luci sono diverse dalla realtà e sono perfette...
Immagine

qui il lavoro eseguito oggi sulla portiera lato passeggero...
Immagine

qui il collegamento lato passeggero, va preso come in foto il positivo di colore rosa, (per il negativo ho utilizzato il bullone in basso ma potete utilizzare anche altro) questo permette di avere corrente anche ad auto spenta, toglierà corrente solo alla chiusura porte..
Immagine

qui la luce T5 utilizzata, quando si richiude portiera ci sta bene e va appena a pressarla in modo da non muoversi, anche una t10 piatta potrebbe starci...valuterò se mi occorre più luce magari con qualcosa che ha una testa più larga ma sempre piatta..
Immagine

qui il lavoro totale a portiera rimontata e come vedete ci sta sporge appena per emettere luce:
Immagine


questo invece il profilo cromato che funge anche da paracolpi per le frecce degli specchietti, molto bello
Immagine
Avatar utente
Nandone65
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 126
Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2015, 20:23
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mini
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Castelfranco Veneto

Re: 360 plus bianco

Messaggioda Nandone65 » mercoledì 20 gennaio 2016, 20:07

=D>
Immagine L'altra mia passione... :bike:
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: 360 plus bianco

Messaggioda spondiaco » mercoledì 20 gennaio 2016, 20:08

Presi, devono arrivare...
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: 360 plus bianco

Messaggioda Silver » mercoledì 20 gennaio 2016, 22:32

ok quindi di fatto la lampadina t5 esce dalla portiera, hai utilizzato fili con attacco che si trovano anche online e collegati all'interno della portiera coi rubacorrente. ;-)
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
speedy
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: alto adige

Re: 360 plus bianco

Messaggioda speedy » mercoledì 20 gennaio 2016, 22:43

scusa ma invece il tubicino arancione cos'è esattamente ? dove lo hai preso ? puoi postare link ? grazie
high986
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Lancia Prisma
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: 360 plus bianco

Messaggioda high986 » mercoledì 20 gennaio 2016, 23:28

per silver: si ma apparte la lampadina, li ci si può lavorare su e trovare qualocosa che si adatti anche meglio, l'importante era trovare qualche positivo che a portiera aperta ed auto spenta rimanesse acceso per un po', il tempo di scendere e poi che si spegnesse poco dopo

speedy: http://www.ebay.it/itm/1-2-3-5m-flash-f ... 2c89d04676 ho preso la prima inserzione trovata, ce ne sono diverse, scegli ovviamente il cablaggio con alimentatore per auto, come vedi dalle foto il tubo è colorato, ma si accende rendendo effetto neon e si abbina perfettamente, anche da spento a me piace per spezzare un po' tutto quel nero di plastica
speedy
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: alto adige

Re: 360 plus bianco

Messaggioda speedy » giovedì 21 gennaio 2016, 12:30

Mi complimento per l'idea originale che hai avuto, un'altra domandina : il tubetto arancione l'hai collegato all'accensione dei fari o si illumina solo aprendo la porta ?
high986
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Lancia Prisma
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: 360 plus bianco

Messaggioda high986 » giovedì 21 gennaio 2016, 13:59

grazie mille....attenzione il tubicino l'ho preso RED perchè immaginavo avrebbe avuto una tonalità più chiara da acceso infatti così è, preferisco poi piuttosto tendente al rosso che arancione, così si abbina con i led diffusi per illuminare comandi. ovviamente è sempre acceso ad auto aperta proprio come la consolle centrale, questo perchè non consuma niente e poi essendo ambient se lo mettevo solo ad apertura porta non avrei cercato qualcosa da ambient.
ovviamente puoi anche variare come dici te, a gusto personale io cercavo proprio questo così a portiera aperta di notte si vede e giuro è fantastico sembra di serie.
vorrei mettere qualcosa anche di fronte lato passeggero sul cruscotto dove c'è la plastica lucida, ma non questo tubicino, piuttosto qualcosa che rifletti stile consolle centrale, ma la plastica è fissata aderente e non lascia trapelare luce.vedremo...
inoltre mi sta arrivando uno di quegli antifurti piccoli, che ti effettua chiamata se sente vibrazione e ti manda una sora di segnale agps con coordinate, comandabile dal suo telecomandino per accensione e spegnimento, così si può attivare appena si chiude auto e disattivare prima di entrare.
non sono molto propenso per gli antifurti di serie, troppo conosciuti, preferisco qualcosa che non si immagina o che lavori ad insaputa, poi per il resto tutto è possibile...
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: 360 plus bianco

Messaggioda rickyb75 » giovedì 21 gennaio 2016, 15:59

high986 ha scritto:Ottimo ricky così possiamo aiutarci, tu con cosa hai eseguito il lavoro? identico al mio?

Io l'ho messo attorno alla placca lucida della maniglia di apertura che fa poi una linea continuativa verso la plancia dove è presente sulla bocchetta aria di sinistra e continua subito dopo il cruscotto proseguendo nella parte superiore di placca lucida e bocchetta passeggero, poi ovviamente prosegue nello sportello del passeggero allo stesso modo del guidatore.
Per l'impianto come ti dicevo non sono ancora riuscito a farlo, ma a me va bene una soluzione tipo la tua perché è giusto che sia accesa sempre anche a vettura spenta come quello di serie nel tunnel centrale.
high986
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Lancia Prisma
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: 360 plus bianco

Messaggioda high986 » giovedì 21 gennaio 2016, 17:29

ok ricky, siccome non ho ben capito come lo metterai e lo farai passare tra sportello e plancia, mi raccomando foto grazie anche da spento senza impianto collegato va bene :-)
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: 360 plus bianco

Messaggioda rickyb75 » giovedì 21 gennaio 2016, 17:40

Sono parti separate: sportello sx, bocchetta sx, plancia e bocchetta dx, sportello dx.

Idealmente è una linea continua, nel senso che quando è chiusa, la vedi da sinistra a destra con soluzione di continuità (a parte la palpebra del quadro strumenti)
high986
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Lancia Prisma
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: 360 plus bianco

Messaggioda high986 » giovedì 21 gennaio 2016, 18:19

ok più o meno ho capito, però non mi immagino l'effetto quindi aspetto comunque foto grazie e buon lavoro :construction:
speedy
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: alto adige

Re: 360 plus bianco

Messaggioda speedy » giovedì 21 gennaio 2016, 19:06

ancora io...si può tagliare a misura il tubetto ? se non ho capito male c'è la versione 12 volt quindi ci sono i 2 fili senza adattatori o altro ,giusto?
high986
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Lancia Prisma
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: 360 plus bianco

Messaggioda high986 » venerdì 22 gennaio 2016, 9:25

speedy mi sembra di ricordare che si possono tagliare a piacimento...nelle aste dovresti trovarlo scritto....io l'ho semplicemente mandato dentro portiera avendo preso pezzi da 1 metro me ne avanzava poco....per la versione si c'è quella da 12 volt per auto....il tubicino si collega ad un piccolo alimentatore (viene inviato già collegato) e da li escono solo due fili positivo negativo da collegare...

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti