Tekna 1.6 dci cvt dark metal grey ( con foto )

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Hybrid qq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 15:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Re: Tekna 1.6 dci cvt dark metal grey ( con foto )

Messaggioda Hybrid qq » mercoledì 3 febbraio 2016, 21:15

Ho contattato il venditore giusto oggi perché ho ordinato il ruotino, tappeti in gomma e gli ho accennato che vorrei mi montasse le pedane di autocosmetica e già che c'ero gli ho parlato di quelli che per me sono delusioni .
Giustamente lui mi ha invitato a portare la macchina in officina dopo i 1000 km così davano giusto un occhiata e in quell'occasione interverranno dove necessario .
Formha , mi è talmente piaciuta quando l'ho vista e provata in concessionario che dentro di me ero convinto di portarmi a casa un prodotto di categoria superiore e da qui forse la mia delusione , diciamo che forse per il cambio sono in difetto io ....... probabile mi debba abituare a quanto schiaccio il pedale, è da 2 gg che la uso fissa in Ds e già mi trovo molto meglio , sui cigoliii non transigo, devono intervenire e risolvere.
Purtroppo io nn ho manualità e quindi non me la sento di smontare anche solo x mettere del nastro o altro ...
Hybrid qq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 15:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Re: Tekna 1.6 dci cvt dark metal grey ( con foto )

Messaggioda Hybrid qq » giovedì 11 febbraio 2016, 22:04

Seraaaaa, come scritto sopra, ormai è da qualche giorno che la D non esiste più, solo i primi km al mattino per il tempo di portarla in temperatura, poi sempre in Ds , devo dire che è davvero un'altra macchina .........
erogazione totalmente diversa, sembra che oltre ai giri più alti subentri una sorte di diversa mappatura, può essere che sia prevista in funzione Sport ?addirittura mi da l'impressione che il suono del motore sia differente ma probabile sia la sensazione dovuta al motore sempre in tiro , qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile ??
Avatar utente
abdul6103
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 14:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Peugeot 206
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: san severo

Re: Tekna 1.6 dci cvt dark metal grey ( con foto )

Messaggioda abdul6103 » venerdì 12 febbraio 2016, 7:55

Ciao, con i consumi come stiamo? Beve molto in DS? Anch'io sto pensando di utilizzarla sempre in DS, non mi piace l'idea di avere un auto da 30000 euro che scatta come un trattore #-o
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Tekna 1.6 dci cvt dark metal grey ( con foto )

Messaggioda LifeonMars? » venerdì 12 febbraio 2016, 12:30

Ma non é vero che scatta con un trattore se la tieni in D!! Ma per favore...
I commenti di hybrid sono soggettivi.a lui piacerà la guida sportiva.
Prima provala e poi valuti. Per me la guida va benissimo in D.
Immagine
Hybrid qq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 15:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Re: Tekna 1.6 dci cvt dark metal grey ( con foto )

Messaggioda Hybrid qq » venerdì 12 febbraio 2016, 13:47

LifeonMars? ha scritto:Ma non é vero che scatta con un trattore se la tieni in D!! Ma per favore...
I commenti di hybrid sono soggettivi.a lui piacerà la guida sportiva.
Prima provala e poi valuti. Per me la guida va benissimo in D.

Allora, che a me piaccia la guida sportiva ci sta tutta ma che in D la macchina si comporti bene proprio no, e se il mio cdb non mente consuma anche meno in Ds , in D appena raggiunti i suoi giri cambia marcia e spesso la cambia troppo prima del previsto tanto è che se premi leggermente sull'acceleratore scala e riprende immediatamente , in Ds rimane sempre brillante e non ti obbliga ad affondare il pedale .
Io la uso in Ds fino a quando sono a velocità costante e poi sposto la leva in D e mi si abbassa di giri e mi godo la comodità , altra fatto da non sottovalutare è il freno a motore , in D è inesistente e ti obbliga ad aggrapparti ai freni mentre in Ds è molto più presente .
Parere mio personale ma in Ds sto davvero iniziando ad apprezzare la bellezza anche del propulsore dell'auto ... :grin:
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Tekna 1.6 dci cvt dark metal grey ( con foto )

Messaggioda LifeonMars? » venerdì 12 febbraio 2016, 15:05

va bene hybrid, se vogliamo tenerla sul piano soggettivo, forse io e te facciamo tipi di percorso diversi. per me in D il cambio si comporta bene e non sento la necessità di spostarlo in Ds, a meno di volere la guida sportiva, con sorpassi brucianti, o strade di montagna con tornanti. (Volendo potrei metterla in sequenziale e la faccio cambiare ai regimi ancora più alti ma così cessa lo scopo del cambio automatico).
Per i consumi consiglio a chi è curioso di provare a fare due pieni, con il primo si guida in D e con il secondo si guida in Ds, facendo un misto fra urbano, extraurbano ed autostrada, cercando di avere le stesse condizioni ambientali di temperatura esterna, giusto per avere meno variabili in gioco, e si vedrà che in Ds avrà consumato sensibilmente di più.
Se Ds è il tuo stile di guida, va bene così.
Immagine
Avatar utente
abdul6103
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 14:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Peugeot 206
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: san severo

Re: Tekna 1.6 dci cvt dark metal grey ( con foto )

Messaggioda abdul6103 » venerdì 12 febbraio 2016, 16:03

Capito, grazie ragazzi. Effettivamente lo stile di guida è personale, per cui anche il modo di concepire un'auto è soggettivo. Conoscendomi credo che la lascierò fissa in DS anche se dovesse consumare qualcosa in più.
Non vedo l'ora che arrivi , non resisto piùùùùù :sad:
Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: Tekna 1.6 dci cvt dark metal grey ( con foto )

Messaggioda primimancini » venerdì 12 febbraio 2016, 16:27

LifeonMars? ha scritto:@Hybrid,
il mio QQ ha motore e cambio come il tuo. c'è l'ho da fine marzo 2015. non ho avuto seri problemi con l'assemblaggio: un paio di scricchiolii li ho avuti, pannello portiera dx e spalletta sx del cristallo anteriore risolti rispettivamente con guarnizione in gomma e gomma piuma. Ci stava e lo ho accettato perché purtroppo le auto non sono mai "perfette". Rumori che ho sentito solo con l'arrivo dell'inverno, solo a macchina fredda. prima mai un cigolio. (va a fortuna?) . Ovvio, buon per me che ho risolto da solo senza impazzire, leggendo le soluzioni fra i post.
E il QQ è molto silenzioso comparato ad altri modelli simili, eventuali "squeek" li senti subito.
I consumi? sai che tanto dipendono dal tipo percorso e dalle abitudini. il cdb mi ha segnato una media di 17 dopo un migliaio di km in cui ho fatto un po' di tutto, per me è buono.

Mi spiace che tu abbia riposto così tante aspettative e ti senti deluso. So che con un auto come questa si tende a pretendere il massimo.
Passa in officina a fare sentire i tuoi problemi.


anche io avevo un paio di rumorini,filtro aria,specchietto, in officina mi hanno sistemato tutto,addirittura martedì prossimo mi devono sostituire il connect per problemi di bt con il Samsung s6,io non posso certo lamentarmi dall'assistenza post vendita,almeno qui a Ferrara

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti