QQ N-Connecta 1.6 dci (in arrivo)

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

QQ N-Connecta 1.6 dci (in arrivo)

Messaggioda Andrea59 » sabato 2 gennaio 2016, 18:07

Ciao a tutti e colgo l’occasione per fare gli auguri di buon anno, in questi ultimi tempi ho scritto poco, ma continuavo sempre a leggervi per informarmi su tutti i pregi, difetti e caratteristiche del new qashqai, in quanto intenzionato a sostituire il mio qashqai acenta 1.6 dci del 2012 con il new.
Ma visto che nel 2015 sono uscite molte auto stile suv/crossover allora ho visto anche le altre e alla fine avevo una indecisione pazzesca e per essere sicuro di non sbagliare nella scelta praticamente le ho provate tutte (o quasi) in test-drive e quindi ho provato:
- Ford Kuga 2.0 120 cv(restyling solo interno);
- Kia Sportage 1.7 116 cv;
- Hyundai Tucson 1.7 116 cv;
- Suzuki Vitara 1.6 dci;
- Fiat 500X 1.6 dci;
- Honda HR-V 1.6 dci;
- Jeep Renegade 1.6 dci;
- Renault Kadjar 1.6 dci;
- Nissan Qashqai 1.5 e 1.6 dci, il 1.5 lho provato perché era disponibile in pronta consegna ed il venditore ha insistito per farmelo provare asserendo delle sue buone prestazioni e che mi sarebbe andato bene lo stesso, ed effettivamente per essere un 1,5 sulla stazza della qashqai si comporta abbastanza bene, ma chi è abituato al 1.6 non torna indietro è un motore fenomenale.
Ora per qualcuno indeciso come me, spiego la mia scelta con le mie personali impressioni ed esigenze sulle altre auto provate, faccio presente che cmq mi piacciono i suv/crossover (non molto grandi in quanto siamo solo in due) ma li intendo anche con un pizzico di sportività nel design, nella guida e nel motore:
- Ford Kuga, bell’auto, ma non mi ha trasmesso il giusto feeling ed emozioni, nessun pizzico di sportività alla guida e come colpo d’occhio, molto paciosa e molto auto da famiglia;
- Kia Sportage, fuori abbastanza simpatica, dentro abbastanza anonima, ma cmq scartata subito per il motore una c…..ta, già il 1.5 del qashqai è due spanne sopra;
- Hyundai Tucson, fuori bella molto grintosa, dentro il design può andare ma molti materiali economici (tra l’altro rivestimento plancia rigida), l’insieme però poteva andare se non fosse stato per lo stesso motore della Kia (sono dello stesso gruppo) un'altra c…..ta, ed anche il 2.0 136 cv (però per forza 4wd) non va chissà chè, il 1.6 del qashqai lho brucia;
- Suzuki Vitara, crossover compatto simpatico e con buon motore 1.6 120 cv (origine Fiat) non mi è piaciuta l’impostazione di guida, volante troppo alto, e sedili al centro (in alcantara) molto morbidi e cedevoli);
- Fiat 500X; ben fatta e buon motore, ma meno spaziosa ed ariosa dentro rispetto al qashqai;
- Honda HR-V: simpatica e grintosa anche un po sportiva e motore potente, mi piaceva, ma non lho presa perché qui in zona da me poca assistenza e di Honda se ne vedono pochissime in giro;
- Jeep Renegade; lei è stata in ballo fino all’ultimo per la scelta con il qashqai, mi piace in quanto è unica e non assomiglia a nessuna altra auto, ma in base all’auto che è costa molto e per allestirla (con optional) a livello del qashqai 360 si arrivava ai 31/32 mila euro ed io avendo la permuta, che loro in jeep mi hanno valutato pochissimo dovevo far troppa differenza e sinceramente a questo punto ad occhi chiusi preferivo il qashqai;
- Renault Kadjar: la nostra cugina difatti sembra di guidare il qashqai, MA con un assetto che a me non piace e cioè molto piu morbida sulle sospensioni rispetto al qashqai, però nel complesso non male, unico rimpianto rispetto al qashqai (in quella che ho provato) l’impianto della Bose, suonava da paura.
Ripeto che quanto sopra scritto sono impressioni mie personali in base alle mie esigenze, per il resto da quel che ho visto, oggi le auto sono tutte ben fatte ed ognuna esprime il suo fascino che ognuno di noi coglie e sceglie in base ai suoi gusti e alla sue preferenze.
Alla fine mi son ben reso conto di tutte le altre auto e quindi la mia scelta è stata sicura e certo di non sbagliare (spero). Ho ordinato (la settimana scorsa) il New Qashqai 1.6 360 dci color Kad Grey, con Crossover Pack in omaggio.
Ora nell’attesa che arrivi continuerò a frequentarvi e vi farò sapere quando arriva.
Ultima modifica di Andrea59 il giovedì 18 febbraio 2016, 19:15, modificato 1 volta in totale.
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Dopo molta indecisione - QQ 360 1.6 dci

Messaggioda spondiaco » sabato 2 gennaio 2016, 18:22

Bravo!!! Bella scelta...
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: Dopo molta indecisione - QQ 360 1.6 dci

Messaggioda Marnic » sabato 2 gennaio 2016, 19:28

avresti potuto provare anche la Mazda CX3 visto che siete in due, sulla versione exceed avevi anche il bose, e il 1.5 diesel sembra vada alla grande, di sicuro da acquirente di QQ non posso che condividere la tua scelta, che mi conforta anche, visto che sei già possessore di QQ,ciò significa che già con la precedente ti sei trovato bene.
complimenti e buon anno nuovo.
Quelli che... la TEKNA
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Dopo molta indecisione - QQ 360 1.6 dci

Messaggioda Andrea59 » sabato 2 gennaio 2016, 19:36

Si difatti lho vista in concessionaria e lho provata diciamo in forma statica però, ma era veramente molto piccola, come una berlina e non certo come un crossover, però non era male, in strada non lho so...
Si fin ora mi son trovato bene, diciamo con Nissan in generale, possedevo (mia moglie) fino al 2014 anche una Micra.
Invece ho visto che tu avevi il Rav4, anche quello ho provato da statico l'ultimo che esce a gennaio anche in ibrido con un bel restyling al cruscotto e strumentazione interna, bella auto, ma troppo grande per le mie esigenze.
doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: Dopo molta indecisione - QQ 360 1.6 dci

Messaggioda doctor_973 » domenica 3 gennaio 2016, 8:28

:clap: Ottima scelta anche io possiedo il 360 1.6 Dci acquistato ad Aprile 2015 ad ora 13.000km
il motore va molto bene e consuma il giusto,comoda, lo sterzo non è precisissimo devi settare Sport...normale è troppo leggero
rimpiango l'impianto Bose disponibile sulla Cugina Renault Kadjar
ma l'auto perfetta non esiste ;)
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: QQ N-Connecta 1.6 dci (in arrivo)

Messaggioda Andrea59 » giovedì 18 febbraio 2016, 19:21

QQ risulta imbarcato sulla nave, prevista consegna 1^ settimana marzo, nell'attesa stamane in conce ho ordinato battitacco e pedaliera originali, gli stessi oggetti commerciali li ho gia acquistati a suo tempo e montati sul QQ my2010 che ho ora, be per i soldi che li pagai ci valgono tutti, però non cè confronto con gli originali come design e soprattutto rifiniture, costano un bel po in più, ma tanto è una sola volta... \:D/ :)

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti