Come promesso eccomi qui a commentare la prima uscita in montagna.
Torino - Cervinia
100 km di autostrada e 25 km salita e di tornanti (si passa dai 550 mt di Chatillon ai 2050 di Cervinia).
Ebbene la QQ si è comportanta egregiamente nonostante fosse a pieno carico (4 persone).
Ho trovato la strada abbastanza libera e in alcune circostanze mi veniva chiesto addirittura l'inserimento della 4a.
Ho effetuato un paio di sorpassi in 3a e la risposta è stata decisamente brillante, cosa che con il 1600 benzina non riuscivo a fare e dovevo assolutamente mettere la 2a.
Anche l'uscita dai tornanti è stata una piacevole sorpresa con una accelerazione più che buona.
Al ritorno ho potuto constatare la sicurezza che trasmette la QQ negli ingressi e nelle uscite dalle curve e dai tornati, sempre precisa e ben piantata in terra, la strada oramai la conosco alla perfezione, sono quasi 10 anni che si va a Cervinia e quindi ho potuto azzardare con una guida un po' più brillante giusto per tastare un po' ... ho provato a inserire la videata del controllo dello chassis ma non mi ha mai segnalato alcuna correzione.
Una domanda :
sul libretto sono riportate le icone dei segnali stadali riconosciuti tra i quali oltre i limiti di velocità riporta anche il divieto di sorpasso e forse qualcos'altro
a me fino adesso mi ha sempre segnalato, tempestivamente devo dire, il limite di velocità e il limite di velocità variato a seconda delle condizioni meteo.
A voi segnala ad esempio il divieto di sorpasso ?Chiudo con una foto ricordo ...
sua Maestà il "Cervino " al cospetto della Regina ....