il fissaggio non è complicato: ci sono 2 viti per ogni paraschizzi . totale 8 viti autofilettanti con 4 di quelle graffette in metallo che servono per fare da fermo/sede. (tipo quelli per fissare gli altoparlanti , non so se rendo l'idea).
Sugli anteriori è più facile perché basta ruotare lo sterzo per avere lo spazio necessario per lavorare. l'attacco inferiore è quello già predisposto nella sede sotto la scocca vicino alla portiera (quindi vite + graffetta in acciaio)
Sui posteriori ci sono riuscito senza togliere la gomma, con un cacciavite corto e stretto. l'attacco inferiore è quello che già c'è predisposto sul paraurti levando il piolo di plastica nera e sostituendolo con la vite + fermo in acciaio.
Sia per l'anteriore che il posteriore bisogna prima fissare l'attacco inferiore, e poi quello superiore badando di tirare in su e fare aderire bene il paraschizzi alla plastica già presente del parafango (davanti) e del paraurti (dietro), così da dare senso di continuità alle plastiche.
Tenendo teso il paraschizzi si fora la plastica del parafango originale con il cacciavite (ho scelto il foro più alto dei tre che ci sono sui paraschizzi) e si avvita la vite.
Non è difficile perché se l'ho fatto io che sono imbranato...
anche senza ponte, mi sono sdraiato per terra.
il costo, pagati 23,77 Euro, decisamente un risparmio rispetto a quelli originali. solo 18 giorni di attesa.
fra poco ti posto delle foto di dettaglio del lavoro.