Eccola!

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

dejanshow
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 11:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Bergamo

Eccola!

Messaggioda dejanshow » domenica 25 ottobre 2015, 13:40

Buongiorno a tutti
Presento la mini recensione dopo 1.500 km della mia QQ 1.5 Tekna Black... frutto di mesi di indecisioni su colore, motore e allestimenti, ma mai su modello auto, appena ho visto il QQ è stato amore a prima vista... :love: ... cosa che nn posso dire del vecchio modello 2010 che proprio nn mi piaceva
Alla fine la Full Optional (tettuccio, interni in pelle e Safety Shield) Tekna ha prevalso... e ne sono stra-super-mega soddisfatto... la motorizzazione visto i km annui che percorrevo è ricaduta sul diesel... 1.5 va più che bene per consumi, ripresa e velocità di crociera... non cerco la velocità di punta (abito nella provincia di Bg disseminata di velox e quando vado in autostrada i tutor sono un antidoto a superare i 130-140 km/h); sono molto contento dei consumi fatti ad oggi... ho percorso i miei primi 1500 km e i consumi sono fissi sui 18 km/l (non contando il cdb!!) ... tenendo conto che faccio 12 km all'andata e 12 km al ritorno per andare al lavoro e la strada è fatta di semafori - rotatorie - code - salite e discese avere i 18 è stata una supersorpresa... è vero non la sto "spingendo" ancora perchè in pieno rodaggio, ma a parte qualche volta in ritardo non sono più uno che spinge le auto al massimo dei giri... ho fatto un quasi 24 km/l facendo solo superstrada e lì ho avuto un mezzo orgasmo.... che goduria...
la parte elettronica è una figata... salto corsia è un pò fastidioso, le telecamere ottime in pieno giorno, mentre di notte mi affido ciecamente ai sensori.
Ho un garage che quando parcheggio l'auto partono tutti i sensori anteriori e posteriori, mi trovo meglio coi sensori che con la telecamera...ed ogni volta che parcheggio l'auto parte un concerto che nemmeno Jean Michelle Jarre riesce a replicare :) ... perdo giorni di vita ogni volta che entro ed esco da quel garage e la mia aspettativa di vita sta diminuendo come un oasi in pieno deserto...so che prima o poi per disattenzione la picchierò via, ma spero che quel giorno sia più lontano possibile...
Silenziosa quanto basta l'ho trovata piuttosto rumorosa solo su asfalto drenante dell'A4... poi per il resto buona insonorizzazione...
Non ho trovato fruscii particolari (ripeto oltre i 140 km/h nn ho fatto); ho trovato un giorno un scricchiolio nel lato dx del passeggero passando sopra una strada in centro storico fatta di ciotolame e sanpietrini (e la faccio almeno 5 volte a settimana)... ma come è apparso il giorno dopo era sparito e non s'è più riproposto.... già pensavo di finire nella sezione QQ 2014 Difetti e Problemi invece no...
difetti (chiamarlo difetto è una parola grossa) per ora ne ho trovato uno, che presenterò in concessionaria non appena farò il tagliando di controllo: lo start&stop funziona a random (o alla c***o) secondo me... ho letto ovviamente tutte le varie casistiche di quando non entra in funzione, ma vi voglio descrivere la mia situzione..
Facendo 12 km all'andata (e ritorno) ho un semaforo intorno al sesto km.... la mattina con AC spenta, fari spenti lo S&S si attiva e il motore si spegne... il pomeriggio stessa tratta, stesso semoforo, AC spenta, fari spenti lo S&S non si attiva.... :unsure: se s'è attivato la mattina, si dovrebbe attivare anche nel pomeriggio a parità di condizioni, invece no...
per concludere: dopo un mese di vita e mesi passati su questo forum a leggere i post e farmi un sacco di paranoie sono contentissimo dell'acquisto.... mi spiace per colore che han trovato difetti-fruscii-ecc ecc... è fortuna secondo me... ho avuto per 12 anni una Seat Leon e ho speso si e no 150 € per riparare 2 stupidate... per il resto macchina stupenda... prima però venivo da una Lancia Dedra che negli ultimi 2 anni è stata più in officina che nelle mie mani... quindi come vedete è una questione di fortuna...
Per tutti coloro che leggono questo forum per farsi un idea dell'acquisto dico solo di stare tranquilli... lvi capisco, prima ero nella vostra stessa situazione... ora mi trovo dall'altra parte e molti dubbi erano infondati.... una volta con il volante tra le mani tutto sparisce e ci si gode questa stupenda auto (ho ricevuto un sacco di complimenti)...
scusate se mi sono dilungato, ma ci sono troppe cose da scrivere per descrivere quest'auto e sicuramente alcune le ho dimenticate :rolleyes:
le foto sono un pò inguardabili, ma nn trovo il momento e la location giusta per farne di migliori...e qua sul forum ne ho trovate di stupende!
P.s.: se incrociate per strada uno scemo col QQ nero che vi sorridete e vi fa il segno "V" con le dita della mano non prendetelo per pazzo...sono io che vi "saluto" :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: Eccola!

Messaggioda primimancini » domenica 25 ottobre 2015, 14:04

Bellissima ,complimenti ,gotitela,
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Eccola!

Messaggioda spondiaco » domenica 25 ottobre 2015, 16:17

Bellissima recensione!!!
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Eccola!

Messaggioda SerGal50 » domenica 25 ottobre 2015, 17:21

Bellissima recensione e bellissima auto. Complimenti!!
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Eccola!

Messaggioda vpoma » domenica 25 ottobre 2015, 18:29

Complimenti, la mia arriva in settimana... non vedo l'ora... dopo vi farò anch'io la mia recensione
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Eccola!

Messaggioda Larsen » domenica 25 ottobre 2015, 18:44

@dejanshow complimenti, in Nero rende tantissimo ! Credo Che devi aggiornarti il profilo dove risulta Che hai il 1.2 a benza
This message has not been sent while driving the QQ
mikecqm
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 23:10
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Newport Grey
Città: pesaro

Re: Eccola!

Messaggioda mikecqm » domenica 25 ottobre 2015, 21:48

Complimenti, bellissima!!
:grin:
Michele
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Eccola!

Messaggioda DAMICOSILVIO » domenica 25 ottobre 2015, 22:32

Bravo dejanshow! Macchina stupenda e spirito da vero qashqaista!!!
P.S. per @primimancini... se fai in altro "cita" di questa porata ti tronco i "ditini".
Per stavolta l'ho cancellata io la citazione chilometrica... mi raccomando a tutti... non fate il "cita" quando non serve!!!
Avatar utente
Angelomaloni
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2015, 21:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Teramo

Re: Eccola!

Messaggioda Angelomaloni » domenica 25 ottobre 2015, 23:32

Complimenti.....ottima recensione : Thumbup :
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Eccola!

Messaggioda Mde » lunedì 26 ottobre 2015, 10:29

Bellissima!!! Ma sono di parte :grin:
gio80
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 9:28
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Black Metallic
Optional: Navi
Città: milano

Re: Eccola!

Messaggioda gio80 » lunedì 26 ottobre 2015, 10:51

Complimenti x la recensione e x l'ottimo acquisto! Anche io l'ho scelta nera, davvero molto bella!!!

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti