QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

gaetano10
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 16:59
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Città: cosenza

QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda gaetano10 » lunedì 28 settembre 2015, 14:25

Salve, vorrei informazioni e foto su questo modello... possibilmente di colore nero le foto ...
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda Nilo2014 » lunedì 28 settembre 2015, 17:03

http://www.nissan.it/IT/it/homepage.htm ... RZz3p9B_dc
qui trovi tutto.

:lol: :lol: scherzo , cosa vuoi sapere ? del CVT o in generale della Tekna ?
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda angia73 » lunedì 28 settembre 2015, 18:41

Metti in conto i consumi! Beve parecchio con il CVT...
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda lucalaspina » lunedì 28 settembre 2015, 21:21

posso darti qualche informazione sulla versione tekna 1.6 ma non sul CVT (la mia ha il manuale).

per quanto riguarda il motore:
personalmente te lo consiglio vivamente! è un gran bel motore.. spinge bene e ha un gran ripresa e, per quanto riguarda i consumi, devo dire che non beve molto! naturalmente tutto dipende da come lo usi. Io ti posso dire che su più di 8mila Km ho una media di consumi di 17 e mezzo Km/l. Provengo da una HDI 2.0 e inizialmente pensavo che un 1.6 fosse un po' "piccolo" sopratutto rispetto alla mole della vettura. Bene, dopo averlo provato, acquistato e utilizzato per più di 4 mesi, la mia impressione non può essere che ottima! spinge che è una meraviglia, non rimpiango minimamente il vecchio motore.. anche perché spinge molto di più e consuma molto di meno :evil: VOTO 8
(naturalmente con il CVT i consumi saranno ben diversi, leggendo sul forum le opinioni degli amici, si parla di un consumo di 14 Km/l nella media)

per quanto riguarda la versione tekna:
beh che dire, auto davvero fantastica! per me, se hai la possibilità di fare la spesa, prendi ad occhi chiusi la tekna. esteticamente è tutta un'altra auto rispetto alle altre versioni. esteticamente i cerchi da 19 con i vetri oscurati, il tetto in cristallo e le barre al tetto, rendono la QQ meravigliosa! (non passa mai inosservata)
in più i fari full led sono stupendi sia a livello estetico e sia a livello di visibilità notturna. altre differenze rispetto alla versione Acenta sono: regolazioni sedile lato guida elettrice, tappezzeria parzialmente in pelle, sedili anteriori riscaldabili, connect, specchietto interno elettrocromatico, specchietti alette parasole illuminati, spechietti esterni ripiegabili alla chiusura, chiave intelligente (basta tenerla il tasca e apri le portiere tramite un bottoncino sulla maniglia esterna della macchina e accensione/spegnimento della vettura tramite tasto sulla plancia)... (non ricordo cos'altro ma i più importanti te li ho citati). a mio parere, aggiungendo poi il crossover pack è il kit full led di led mania, diventi proprietario di una bellissima auto :evil: VOTO 9

riguardo il colore, io ho scelto il bianco perlato perché sono stato possessore di auto nere e la mia esperienza insegna che il nero è davvero molto ma molto "camurriusso" (parola del dialetto siciliano che potrebbe essere tradotta in qualcosa che porta molte noie).. e poi il bianco è molto sportivo, soprattutto con tutti i particolari neri (cerchi, vetri e lunotto oscurati, tetti in vetro, frontale nero.. io sto pensando di colorare le calotte degli specchietti in nero! :evil: ). Altro colore molto bello che mi ha tenuto il bianco in sospeso per molti giorni, è sicuramente il grigio scuro (non ricordo il nome esatto del colore).. il nero comunque è molto bello, basta guardare le innumerevoli foto degli amici qui sul forum
--> viewtopic.php?f=58&t=15896
--> viewtopic.php?f=58&t=15588
--> viewtopic.php?f=58&t=14945 (questo è un particolare nero.. con delle sfumature violacee)

che altro dire? spero di averti aiutato..
(possono assumermi direttamente a nissan per tutte le QQ che gli faccio vendere.. :mrgreen:) :lol:
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda guido55 » giovedì 8 ottobre 2015, 23:49

Ma dovendo scegliere tra una 360 con barre e tetto panoramico (+ connect + safety shield) con motore1.6 ed una Tekna con tetto panoramico (connect e safety shield sono già inclusi) con motore 1.2, cosa sceglieresti?
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda paolo88 » sabato 10 ottobre 2015, 1:32

1.6 gasolio 360 senza nemmeno pensare
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
gaetano10
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 16:59
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Città: cosenza

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda gaetano10 » lunedì 2 novembre 2015, 9:31

Salve, volevo sapere se il cambio automatico è illuminato, magari mi fate vedere una foto, e poi come va il 1,6 appunto xtronic, consumi, e prestazioni, grazie.
Ultimo consiglio meglio nera o dark metal grey??? Eventualmente si possono mettere gli interni in pelle bordeaux??
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 2 novembre 2015, 10:06

@gaetano, scusa ti ho spostato il post in questo topic che avevi già aperto a settembre. Se vuoi parlare sempre dello stesso argomento, cerca di non aprire nuovi argomenti sennò si disperdono le informazioni. Ciao.
cardinero76
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 16:16
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Città: Pescara

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda cardinero76 » martedì 1 dicembre 2015, 17:07

gaetano10 ha scritto:Salve, volevo sapere se il cambio automatico è illuminato, magari mi fate vedere una foto, e poi come va il 1,6 appunto xtronic, consumi, e prestazioni, grazie.
Ultimo consiglio meglio nera o dark metal grey??? Eventualmente si possono mettere gli interni in pelle bordeaux??

Anch'io sarei curioso di sapere se il cambio aut. è illuminato!!!!!! :hmmm:
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda angia73 » martedì 1 dicembre 2015, 17:53

Sono illuminate di arancione le lettere del cambio sulla base oltre alle strisce arancioni ai lati illuminate che ci sono su tutte le altre QQ.

Io sono tra quelli che non sono contenti del cambio CVT soprattutto per l'incidenza sui consumi (forse l'unico che ce l'ha e non gli piace), quindi il mio giudizio può essere fuorviante; comunque il 1.6 ve lo consiglio con il cambio manuale in quanto consuma molto meno. In alternativa valuterei il Kadjar 1.5 con cambio doppia frizione.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda LifeonMars? » martedì 1 dicembre 2015, 18:11

per cardinero76:
se vai a pag 3 del mio post vedi il cambio illuminato al buio:
viewtopic.php?f=58&t=19406&start=30#p343851
Hybrid qq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 15:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda Hybrid qq » martedì 1 dicembre 2015, 21:06

Ciao, a me dovrebbe arrivare a metà gennaio, visto che poco mi importa dei consumi, diversamente non avrei preso il 1600, come prestazioni ??? ho letto che c'è la possibilità di una modalità sportiva , cambia sensibilmente ??
Grazie
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda angia73 » martedì 1 dicembre 2015, 21:45

In DS Le cambiate avvengono 500 giri più su.
Il motore c'è non ti preoccupare! Le prestazioni sono da 2000.
Il fastidio è che (almeno con il CVT) la partenza fino ai 60 km/h è una lenta e lunga tortura tanto ci mette (a meno di non schiacciare a fondo il pedale...) e sia il piacere di guida che i consumi alle basse andature ne risentono molto.
Poi sopra i 70 cambia tutto.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda LifeonMars? » martedì 1 dicembre 2015, 21:57

parlo per la 1.6 con il cambio automatico:

la modalità più risparmiosa è quella in posizione D con la funzione ECO inserita . limita la potenza a favore dei consumi.
poi c'è la modalità in posizione D senza la funzione ECO inserita . il motore è meno imbrigliato ,scatta un pò di più ma la simulazione di cambiata è a regimi bassi , sempre per favorire ancora un pò i consumi.
poi c'è la modalità in posizione Ds e qui puoi far correre la bestia perchè la simulazione di cambiata è a regimi più alti, guida sportiva, affronti le salite ed i tornanti senza fatica, e qui ciuccia di più. la ripresa è notevole. siccome non vengo dal mondo delle auto sportive per me questa 1.6 è una scheggia.
Poi se vuoi giocare sposti la leva sul sequenziale, hai 7 marce, e qui cambi al regime che vuoi tu. da notare che se rallenti fino a fermarti, la marcia per facilitarti ti ritorna in prima (ovvio). Con questa modalità , dipende dal tuo stile di guida, se sei lepre o tartaruga, puoi consumare di più o di meno.
Consumi confronto fra cambio manuale e xtronic: ho usato per due giorni una 1.6 dCi con cambio manuale e ho fatto gli stessi miei percorsi abituali. la differenza è 1 km/l in più a favore del manuale. non così tanto quindi.
Ultima modifica di LifeonMars? il martedì 1 dicembre 2015, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: QQ 1,6 130 cavalli CVT xtronic Tekna

Messaggioda angia73 » martedì 1 dicembre 2015, 22:05

Per uso prevalente (diciamolo 50 % dei km percorsi) su strade con limite 50 il km in più di consumo è un lontano miraggio.
La modalità ECO non apporta alcun miglioramento sui consumi, anzi accelerando come una tartaruga consuma ancora di più alle basse andature. Comunque diciamo che i consumi rimangono gli stessi, solo che ti suonano o ti si appiccicato alla targa posteriore :lol:

Queste sono almeno i risultati di varie prove consumo che ha fatto in 8 mesi.
Take your passion and make it happen.

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti