Ecco la mia! ( con foto )

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
TheGemini
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 17:50
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Audi A3
Città: Rimini

Re: Ecco la mia! ( con foto )

Messaggioda TheGemini » giovedì 1 ottobre 2015, 11:18

Marnic ha scritto:
TheGemini ha scritto:
Marnic ha scritto:É una acenta Premium, prima della 360 c' era questa versione, in più della acenta , ha tetto e barre, connect con videocamere e sensori di serie, poi hanno fatto la 360 che in sostanza mantiene la tecnolgia e aggiunge cerchi da 18 e keyless di serie, facendo diventare optional tetto e barre, la tekna ha ancora qualcosa in più come tutti sappiamo, su tutto i fari bi-LED poi cerchi da 19, interni misto pelle (eco) sedili riscaldati e qualche altro amenicolo se ricordo bene.


Ok...ho letto dell'Acenta Premium qua e la in effetti...

Pensavo appunto non fosse più ordinabile o comunque non presente a listino.

Tu hai trovato una pronta consegna oppure l'hai proprio ordinata in concessionaria e ti hanno proposto questa "edition"?

Se chiedi a me, io ho ordinato una Tekna, per quanto riguarda l' acenta premium, anche se ci fosse qualche auto ancora disponibile, io ti consiglierei di prendere 360, come ti dicevo dal punto di vista degli accessori elettronici, hai in più la keyless, sulle gomme hai i cerchi da 18, se vuoi tetto e barre te lo prendi optional, mentre su acenta premium il tetto era obbligatorio, e visto che a qualcuno non piace forse è meglio scegliere se averlo o no, io l'ho preso.


Scusami...ho fatto confusione...la domanda era rivolta luca976... :confused: :confused:
Avatar utente
TheGemini
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 17:50
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Audi A3
Città: Rimini

Re: Ecco la mia!

Messaggioda TheGemini » giovedì 1 ottobre 2015, 11:21

luca976 ha scritto:Ha gli stessi accessori Tekna eccetto per i cerchi e la chiave elettronica.Infatti quando mi hanno fatto i preventivi del nuovo,la Premim, costava circa €600,00 in meno


Ho rivolto erroneamente la domanda che volevo fare a te a Marnic... :wacko:

Volevo chiederti se hai trovato una Acenta Premium tipo pronta consegna...o se proprio in concessionario ti hanno proposto questa "edizione" particolare, perchè nei miei preventivi mi hanno sempre parlato solo ed esclusivamente di Acenta -> 360 -> ed ovviamente a salire Tekna...
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Ecco la mia!

Messaggioda Nilo2014 » venerdì 2 ottobre 2015, 14:43

SerGal50 ha scritto:Ecco finalmente il Newport grey !!! bellissima complimenti.
gcasate ha scritto:Satin silver come la mia !!!! Bellissima !!

.....noi si che siamo sempre d'accordo :lol: :lol: :lol:

....ma vi ho mai raccontato che io avevo ordinato da un importatore la mia proveniente dalla Polonia e che quando mi ha chiamato dicendomi che era arrivata mi ha fatto vedere la mia ..... ed io girandomi ho chiesto quale fosse perché non la vedevo TRA LE DUE PRESENTI !, e lui con aria da fighetto mi risponde "....come ....l'ha davanti a lei".
Ed io "guardi che c'è qualcosa che non và" .... e lui "cosa?" ..... "IL COLORE !"
Beh, sopra sembra una battuta ma è stata la causa dell'errore, quando io ho ordinato l'auto esisteva il KAD GREY ed il SATIN SILVER, poi quei geni della Nissan hanno pensato bene di modificare su alcuni mercati (nell'est Europa per primi) il nome del colore da SATIN SILVER a NEWPORT GREY ..... il polacco che ha ricevuto l'ordine ha visto grey ed ha ordinato il Newport. In pratica io ho atteso sei mesi la macchina del colore sbagliato per poi prenderla da un altro a km 0 (o quasi) con le stesse caratteristiche dell'ordine (che C***) ....... anche se poi ho avuto un anno per maledire la decisione di non procedere comunque con il ritiro della "polacca" (tra l'altro mi toglieva 1.500 euro pur di toglierla subito dal salone).
luca976
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 10:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Ecco la mia!

Messaggioda luca976 » sabato 24 ottobre 2015, 8:27

Formha ha scritto:
Marnic ha scritto:É una acenta Premium, prima della 360 c' era questa versione, in più della acenta , ha tetto e barre, connect con videocamere e sensori di serie, poi hanno fatto la 360 che in sostanza mantiene la tecnolgia e aggiunge cerchi da 18 e keyless di serie, facendo diventare optional tetto e barre, la tekna ha ancora qualcosa in più come tutti sappiamo, su tutto i fari bi-LED poi cerchi da 19, interni misto pelle (eco) sedili riscaldati e qualche altro amenicolo se ricordo bene.

Bhè, la caratteristica saliente in più della 360 rispetto alla Premium penso fosse anche il sistema AVM che da il nome alla serie ("360" dovrebbe star per 360°), quindi migliora la tecnologia introducendo anche il Nissan Safety Pack che la Perimum non avendo l'AVM non poteva avere, (insieme ad altri optional, come ad es. la chiusura elettrica automatica degli specchietti retrovisori). La Tekna rispetto alla 360 oltre a quanto giustamente riportato, (fari bi-led, cerchi da 19, sedili pelle+tessuto), se ben ricordo aggiunge anche la regolazione elettrica del sedile lato guida, sedili anteriori riscaldati, fari autolivellanti e le barre longitudinali al tetto, altre cose non me ne vengono in mente.

Non è come dici.Come ho specificato prima, la Premium ha anche l'AVM.
In poche parole la Premium l'hanno tirata fuori per staccarla dalla Acenta creando cosi' un nuovo modello a se e per dargli più valore.In sostanza le uniche cose che mi mancano rispetto alla 360 sono i cerchi da 17 (mi stà più che bene visto che chi ha i cerchi da 18" a Roma li stanno spaccando tutti) e l'accensione elettronica.Il resto è tutto uguale.Tetto,barre,vetri oscurati ecc...
luca976
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 10:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Ecco la mia!

Messaggioda luca976 » sabato 24 ottobre 2015, 8:31

TheGemini ha scritto:
luca976 ha scritto:Ha gli stessi accessori Tekna eccetto per i cerchi e la chiave elettronica.Infatti quando mi hanno fatto i preventivi del nuovo,la Premim, costava circa €600,00 in meno

Ho rivolto erroneamente la domanda che volevo fare a te a Marnic... :wacko:
Volevo chiederti se hai trovato una Acenta Premium tipo pronta consegna...o se proprio in concessionario ti hanno proposto questa "edizione" particolare, perchè nei miei preventivi mi hanno sempre parlato solo ed esclusivamente di Acenta -> 360 -> ed ovviamente a salire Tekna...

Sono agente di commercio e quando cambio macchina non posso aspettare. Devo sempre trovare macchine pronte. Questa era una che aveva un dirigente Nissan e doveva andare nelle Semestrali. Il direttore vendite Mirauto mi ha parlato dell'eventualità di questa vettura che si liberava a Giugno. Gli ho spiegato che a me serviva subito (Marzo), ha capito la mia esigenza e me l'ha liberata subito.
L'ho presa con 4 mesi di vita e 7000Km. :)
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Ecco la mia!

Messaggioda Formha » sabato 24 ottobre 2015, 15:33

luca976 ha scritto:
Formha ha scritto:
Marnic ha scritto:É una acenta Premium, prima della 360 c' era questa versione, in più della acenta , ha tetto e barre, connect con videocamere e sensori di serie, poi hanno fatto la 360 che in sostanza mantiene la tecnolgia e aggiunge cerchi da 18 e keyless di serie, facendo diventare optional tetto e barre, la tekna ha ancora qualcosa in più come tutti sappiamo, su tutto i fari bi-LED poi cerchi da 19, interni misto pelle (eco) sedili riscaldati e qualche altro amenicolo se ricordo bene.

Bhè, la caratteristica saliente in più della 360 rispetto alla Premium penso fosse anche il sistema AVM che da il nome alla serie ("360" dovrebbe star per 360°), quindi migliora la tecnologia introducendo anche il Nissan Safety Pack che la Perimum non avendo l'AVM non poteva avere, (insieme ad altri optional, come ad es. la chiusura elettrica automatica degli specchietti retrovisori). La Tekna rispetto alla 360 oltre a quanto giustamente riportato, (fari bi-led, cerchi da 19, sedili pelle+tessuto), se ben ricordo aggiunge anche la regolazione elettrica del sedile lato guida, sedili anteriori riscaldati, fari autolivellanti e le barre longitudinali al tetto, altre cose non me ne vengono in mente.

Non è come dici.Come ho specificato prima, la Premium ha anche l'AVM.
In poche parole la Premium l'hanno tirata fuori per staccarla dalla Acenta creando cosi' un nuovo modello a se e per dargli più valore.In sostanza le uniche cose che mi mancano rispetto alla 360 sono i cerchi da 17 (mi stà più che bene visto che chi ha i cerchi da 18" a Roma li stanno spaccando tutti) e l'accensione elettronica.Il resto è tutto uguale.Tetto,barre,vetri oscurati ecc...

Ah ok, non sapevo che la Permium avesse anche l'AVM, ma consentimi, ...quella dei "cerchi da 18" che si spaccano tutti" è una caxxata spaziale : Chessygrin : Chi ha Tekna allora, che ha di serie i 19", secondo questo principio non dovrebbe tirar fuori l'auto dal garage : Chessygrin : (...per non parlare ad es. delle Land, con i 20 e i 21"). Diciamo che le cose non stanno proprio esattamente così và ;-)
luca976
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 10:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Ecco la mia!

Messaggioda luca976 » martedì 27 ottobre 2015, 18:16

Formha ha scritto: ...quella dei "cerchi da 18" che si spaccano tutti" è una caxxata spaziale : Chessygrin : Chi ha Tekna allora, che ha di serie i 19", secondo questo principio non dovrebbe tirar fuori l'auto dal garage : Chessygrin : (...per non parlare ad es. delle Land, con i 20 e i 21"). Diciamo che le cose non stanno proprio esattamente così và ;-)

Diciamo che te non dici che dico le caxxate!!
Tu neanche sai di che situazione parlo e quindi non capisco come fai a fare una critica su un commento/giudizio fatto su strade che neanche conosci visto che scrivi da Brindisi. Dò ulteriori spiegazioni di certo non per te ma per gli altri utenti.
A Roma stiamo vivendo una situazione abbastanza complicata con la manutenzione della strada, non ci sono semplici buche ma fosse dove ci lasciano in molti le gomme e cerchi. Alla Nissan mi hanno detto (il direttore vendite Mirauto a Roma) mi stava spiegando che molte persone che montano i 18" e soprattutto i 19" stanno mettendo le 17" perchè purtroppo stà capitando a molti di fare i danni visti i crateri che ci sono.
E leggi meglio prima di rispondere anche perchè ho specificato "a Roma"
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Ecco la mia! ( con foto )

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 27 ottobre 2015, 18:26

@luca976 ... ehi ehi ehi ... calma ... non è il caso. Va bene, magari si è usata una terminologia un po' così, ma non è che bisogna arrabbiarsi più di tanto.
Comunque allargare alla "totalità" delle situazioni una considerazione di una persona, di per sè risulta esagerato.
Se a un gommista gli arrivano 3 o 4 cerchi da 18" rotti in un mese, sarà portato, per sua indole, a dire ai clienti "guardate che 'sti cerchi da 18" si stanno spaccando tutti..." magari non considerando che i cerchi da 18", nella sua zona, oltre i 4 rotti ce ne stanno 250.000 sani.
Comunque dai, cerchiamo di non scaldarci per così poco!
Ah ... e per la cronaca... Formha ha i 19" e a Brindisi le strade fanno pietà ... io ho le 19" e le strade di Pescara sono famose per sembrare un campo di battaglia dopo un bombardamento ... non pensare che nella Capitale, giusto perchè è la Capitale, ci sono buche più importanti delle altre città.
Io, ogni giorno che vado a lavoro, è sempre una gimcana fra fossi e voragini.
Vabbè, dai ... è tutto Ok : Thumbup :
luca976
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 10:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Ecco la mia! ( con foto )

Messaggioda luca976 » martedì 27 ottobre 2015, 18:38

Ho fatto un riferimento a ciò che mi è stato detto alla Nissan.
È ovvio che non vuole essere la totalità dei casi, ma ho riportato semplicemente una info arrivata a me ma che riscontro nella vita di tutti i giorni, stando sempre in giro per lavoro.
Non dico che a Roma ci sono le migliori buche del mondo (di certo non me ne vanto ;-) ), non pensavo che il problema era anche per altre città.
Per l'uso che ne faccio per me è molto meglio avere le 17" anche se i cerchi Tekna sono fantastici, esteticamente il vestito perfetto per il QQ.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Ecco la mia! ( con foto )

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 27 ottobre 2015, 18:41

Infatti anch'io prenderò i cerchi da '17 per le invernali.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Ecco la mia!

Messaggioda Formha » martedì 27 ottobre 2015, 19:01

luca976 ha scritto:
Formha ha scritto: ...quella dei "cerchi da 18" che si spaccano tutti" è una caxxata spaziale : Chessygrin : Chi ha Tekna allora, che ha di serie i 19", secondo questo principio non dovrebbe tirar fuori l'auto dal garage : Chessygrin : (...per non parlare ad es. delle Land, con i 20 e i 21"). Diciamo che le cose non stanno proprio esattamente così và ;-)

Diciamo che te non dici che dico le caxxate!!
Tu neanche sai di che situazione parlo e quindi non capisco come fai a fare una critica su un commento/giudizio fatto su strade che neanche conosci visto che scrivi da Brindisi. Dò ulteriori spiegazioni di certo non per te ma per gli altri utenti.
A Roma stiamo vivendo una situazione abbastanza complicata con la manutenzione della strada, non ci sono semplici buche ma fosse dove ci lasciano in molti le gomme e cerchi. Alla Nissan mi hanno detto (il direttore vendite Mirauto a Roma) mi stava spiegando che molte persone che montano i 18" e soprattutto i 19" stanno mettendo le 17" perchè purtroppo stà capitando a molti di fare i danni visti i crateri che ci sono.
E leggi meglio prima di rispondere anche perchè ho specificato "a Roma"

Luca, perdona, non c'è da saper nulla, è "italiano"... cito letteralmente da ciò che ho letto quando ho risposto: "chi ha i cerchi da 18" a Roma li stanno spaccando tutti", lascia poco adito a dubbi. Significa che chi gira con cerchi superiori ai 17" a Roma prima o poi spaccherà il cerchio (basta anche 1" in più). Ora, a me detta così sembra ciò che ho scritto e che OVVIAMENTE non era rivolto a te, ma a chi ti ha passato queste informazioni. Non è solo la QQ che adotta quei cerchi e come scritto, ci son auto che superano abbondantemente i 19" (tipo 20 e 21"), secondo quelle informazioni quelle auto non dovrebbero avventurarsi ne su Roma ne su percorsi sterrati a questo punto. Si tratta solo di logica e buon senso nel valutare certe cose che si sentono, un conto è dire che più il cerchio è grande più corre il rischio (e ci stà), un conto è definire certi limiti in modo perentorio.

Per inciso comunque, Roma la conosco sin troppo bene perchè ci vive mia sorella e ci son stato spesso, per cui stai pur tranquillo che so di che parlo e come dice Silvio tra le altre, qui a Brindisi non siamo messi molto meglio (purtroppo), sarà forse destino di chi ha molte strade Romane probabilmente, (da noi infatti termina la via Appia), o più probabilmente, di chi ha un'amministrazione "distratta" che quelle strade le amministra (o dovrebbe amministrarle).

Mi spiace te la sia presa, ma come detto non era mia intenzione riferirmi a te, era riferito alla notizia e di conseguenza, alla sua fonte. Probabilmente sarei dovuto esser più chiaro in questo senso.

Fabio

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti