QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Alastor
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2015, 20:39
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Black Metallic
Città: Toscana

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( In attesa di foto )

Messaggioda Alastor » venerdì 17 aprile 2015, 14:07

L'hai messa in castigo in un angolino?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile ...
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( In attesa di foto )

Messaggioda SerGal50 » venerdì 17 aprile 2015, 15:01

Complimenti e buon QQ!!!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( In attesa di foto )

Messaggioda Formha » venerdì 17 aprile 2015, 19:05

Orbene... qualcosa si inizia a vedere, bene, bene! :grin: Comunque, come inizio ok, ...ora però aspettiamo le fotone "serie" eh! :twisted: ;-)

Di un pò o Luca, maaaa ....non hai paura che così socializzi troppo con la BMW? E se te la porta su "cattive strade"?! :mrgreen: 8)

Fabio
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( In attesa di foto )

Messaggioda lucalaspina » sabato 18 aprile 2015, 13:37

State tranquilli ragazzi, le foto arriveranno :mrgreen:
Alla prima mezz'oretta libera ve la parcheggio sotto l'Etna ancora innevata :twisted:
per quanto riguarda il parcheggio riservato accanto al BMW spero invece che le faccia bene.. speriamo che anche lei arriva a 200mila km senza mai un problema [-o<

vi chiedo una curiosità, se oggi riesco molto i sottoscocca e avevo pensato di abbondare con il biadesivo (ne ho comprato un tipo che dovrebbe tenere fino a 80 kg/m lineare :twisted: ) e mettere giusto un bulloncino per restare più sicuro.. secondo voi può bastare? Ho visto che anche il mille chiodi va bene per le plastiche.. che dite?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( In attesa di foto )

Messaggioda Formha » sabato 18 aprile 2015, 15:10

Non ho seguito l'argomento, ma non ho capito perchè sconsigliano di utilizzare, oltre al biadesivo, anche le viti a corredo... :-k

Fabio
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( In attesa di foto )

Messaggioda lucalaspina » sabato 18 aprile 2015, 16:21

Formha ha scritto:Non ho seguito l'argomento, ma non ho capito perchè sconsigliano di utilizzare, oltre al biadesivo, anche le viti a corredo... :-k

Fabio


Non lo sconsigliano.. era solo una questione mia personale. Priincipalmente per praticità. . Senza doVer usare trapano ecc ecc
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( In attesa di foto )

Messaggioda Formha » mercoledì 22 aprile 2015, 9:54

Bhè però ricordo di aver letto qualcosa in proposito, dove veniva sconsigliato l'utilizzo delle viti a corredo, mi chiesi già allora come mai e credevo che fosse per lo stesso motivo che non le avevi utilizzate anche tu. Se ritrovo il topic te lo linko. ;-)
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( In attesa di foto )

Messaggioda lucalaspina » martedì 12 maggio 2015, 16:37

Buongiorno ragazzi,
rieccomi qui dopo un mesetto e quasi 2mila Km percorsi ad aggiornarvi con impressioni e foto sulla mia QQ :mrgreen:
inizio con qualche impressione personale che questa auto mi ha trasmetto nei pochi Km percorsi..

L'auto è bellissima! A parer mio uno dei crossover più riusciti tra quelli disponibili sul mercato.. La scelta del bianco perla in contrasto con gli stupendi cerchi da 19" bicolore, il tetto panoramico e i vetri posteriori oscurati, è stata davvero azzeccata. L'aggiunta dei sottoscocca poi, sono riusciti a completare l'aspetto sportivo dell'auto che adesso risulta molto più "completa". I cerchi sono la parte dell'auto che preferisco! Gli interni sono un viaggio nel futuro. Le finiture sono migliori di quello che si legge in giro e fino ad oggi non lamento scricchiolini o rumori in generale (fortunatamente). Mi avrebbe fatto molto piacere avere la pulsantiera dei comandi finestrini illuminata e i vani piedi anteriori illuminati ma sono cose a cui si può fare l'abitudine e comunque se riesco, lo sfizio dei vani piedi illuminati me lo tolgo :twisted: Il motore 1.6 è stata una sorpresa! Non l'ho ancora testato per bene (aspetto ancora qualche Km per tirargli un po' il collo) ma la spinta e la ripresa sono da urlo. Per quanto riguarda i consumi non posso pronunciarmi molto per via dei pochi km ma posso già dirvi che i primi rilevamenti sono stati sbalorditivi. Da CDB ho un consumo medio di 16,9 Km/l su 1700 Km circa, mentre da pieno a pieno (sono al secondo pieno) ho consumato circa 16,2 Km/l con percorrenze 70% urbano 20% scorrimento veloce 10% autostrada. Considerando la mia guida sportiveggiante, che vivo in un paese di montagna, che l'auto ha ancora 2mila Km scarsi e che con la mia vecchia auto (peugeot 307sw 2.0 HDI FAP) in paese consumavo poco meno di 14 Km/l.. tanta roba! 8)

Vorrei continuare a scrivere righe su righe per raccontarvi le mie impressioni ed emozioni alla guida di questa vettura ma purtroppo la pausa caffè si è conclusa e devo tornare a sbattere la testa sui maledetti libri (esami in vista).. e poi devo ammetterlo! non sono mai stato bravo a scrivere :blush:
Vi lascio alla visione di qualche foto scattata questo weekend in occasione della solita passeggiatina domenicale insieme a Ciro :mrgreen:
..non sono un fotografo e le foto sono state fatte con uno smartphone, spero siano comunque apprezzabili :mrgreen:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Una foto del paesaggio non poteva mancare :mrgreen:
Immagine

=; =; =;
Vi siete chiesti chi è Ciro? Eccolo, ve lo presento!
Sono stato costretto a fare la foto pure a lui per evitare che si sentisse trascurato! :mrgreen:
Immagine

..e dopo aver lavato il QQ mi trovo dinuovo con le mani a mollo.. :angry:
Immagine
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda crisqq » martedì 12 maggio 2015, 17:21

Davvero complimenti per la recensione e soprattutto per le foto...saranno anche fatte con uno smartphone ma sono stupende...merito anche del soggetto!! Comunque io sono a quota 2200 km e le mie impressioni sono molto simili alle tue!! Cambia solo il discorso consumi ma perché io ho un 1.5!! Comunque grazie per la recensione!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda Papilde » martedì 12 maggio 2015, 17:44

Ok per un attimo ho pensato che avessi chiamato Ciro il QQ! :tongue:
Certo però anche il vero Ciro... Anzi, Cirino *__*
E la seconda foto mi ha fatto impressione perché sembrava in un greppo! :shock: :grin:
Grazie per gli aggiornamenti e buono studio! (A proposito, che cosa?)
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 12 maggio 2015, 17:55

Grande Luca! Chiaramente non poteva mancare la foto del QQ con l'Etna sullo sfondo ! =D> =D> =D>
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda lucalaspina » martedì 12 maggio 2015, 18:28

grazie a tutti :mrgreen: vi aggiornerò ancora più in la.

Papilde ha scritto:Grazie per gli aggiornamenti e buono studio! (A proposito, che cosa?)

facoltà: ingegneria industriale alla facoltà di catania .. corso: progettazione industriale
sto uscendo pazzo a furia di leggere normative uni iso bulloni dati bronzine alberi linguette filettature dadi mozzi pulegge ruote dentate ingranaggi.. :cry:
Avatar utente
Angelomaloni
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2015, 21:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Teramo

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda Angelomaloni » martedì 12 maggio 2015, 18:54

Complimenti Luca, foto stupende. Poi Ciro è il top :)
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda lucalaspina » lunedì 18 maggio 2015, 17:15

Buongiorno ragazzi, vi aggiorno sui consumi. Questo weekend ho fatto un po' di km per andare a trovare la mia ragazza e ho avuto modo di testare un po' i consumi.

ANDATA (circa ore 20:00):
Andatura abbastanza briosa, condizionatore spento, finestrini chiusi.. (circa 25 °C)
- 30Km di percorrenza su strada statale con velocità tra 40Km/h e 120Km/h traffico basso (bellissima strada piena di curve mista a rettilinei prevalentemente in discesa)
- 25Km di percorrenza su scorrimento veloce con velocità tra 80Km/h e 130Km/h traffico medio (prevalentemente rettilinea e in discesa)
- 70Km di percorrenza autostradale con velocità tra 130Km/h e 140Km/h con cruise attivo sul 90% del percorso traffico basso (abbastanza pianeggiante)
- 10Km di percorrenza urbana con traffico intenso (abbastanza collinare con molti semafori)
TOTALE 23,8 Km/l da CDB

RITORNO (circa ore 15:00):
stesso tragitto dell'andata con andatura briosa, condizionatore acceso, finestrini chiusi.. (circa 40 °C)
- 10Km di percorrenza urbana con traffico intenso (abbastanza collinare con molti semafori)
- 70Km di percorrenza autostradale con velocità tra 100Km/h e 140Km/h con cruise attivo sul 60% del percorso traffico intenso (abbastanza pianeggiante)
- 25Km di percorrenza su scorrimento veloce con velocità tra 80Km/h e 130Km/h traffico intenso (prevalentemente rettilinea e in salita)
- 30Km di percorrenza su strada statale con velocità tra 40Km/h e 120Km/h traffico medio (bellissima strada piena di curve mista a rettilinei prevalentemente in salita)
TOTALE 15,6 Km/l da CDB

IN GENERALE:
l'auto ha circa 2700 Km per un consumo medio di 17,2 Km/l da CDB.
Consumo prima verifica pieno a pieno circa 16,2 Km/l
Consumo seconda verifica pieno a pieno circa 16,9 Km/l

CONCLUSIONI:
Sono davvero soddisfatto della scelta. prestazioni a dir poco eccellenti e consumi miseri..
ero abituato a tutt'altri consumi e devo dire che quest'auto è stata davvero uno sorpresa. leggendo in giro sapevo già che i consumi di quest'auto erano bassi.. ma non mi aspettavo questi ottimi risultati! ..e ancora sono sotto i 3000 Km!
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 18 maggio 2015, 17:24

Ma ... mi sorge un dubbio ...
... il fatto che hai precisato che l'andata è stata verso le ore 20:00 e il ritorno verso le ore 15:00 (quindi per forza del giorno dopo), l'hai fatto per insinuarci nella mente un messaggio subliminale per spingerci ad incuriosirci di cosa sia successo durante la notte? :lol:
--------------------------
Comunque recensione consumi molto dettagliata e precisa. Bravo !!! Si vede che la notte ha portato consiglio :lol: :lol: :lol:

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti