QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda crisqq » lunedì 18 maggio 2015, 17:29

Bravo Luca, gran bella recensione!! E comunque a parte la differenza tra salita e discesa devo controllare il fatto che il condizionatore faccia la differenza, perechè lo scorso week end sono rimasto a bocca aperta quando nello stesso tragitto (statale con basso traffico, circa 30 km pianeggiante) il CDB mi ha segnato lo stesso identico consumo a condizionatore acceso e a condizionatore spento!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda lucalaspina » lunedì 18 maggio 2015, 17:45

DAMICOSILVIO ha scritto:Ma ... mi sorge un dubbio ...
... il fatto che hai precisato che l'andata è stata verso le ore 20:00 e il ritorno verso le ore 15:00 (quindi per forza del giorno dopo), l'hai fatto per insinuarci nella mente un messaggio subliminale per spingerci ad incuriosirci di cosa sia successo durante la notte? :lol:
--------------------------
Comunque recensione consumi molto dettagliata e precisa. Bravo !!! Si vede che la notte ha portato consiglio :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: che simpaticone il nostro silvio :twisted:
ho precisato l'ora per dare un'idea del traffico.. non credo che l'orario in se influisca sui consumi.. anche perchè l'auto è stata ferma e non credo abbia consumato gasolio! :mrgreen:

per la cronaca i giorni sono stati due! con tanto di colazione con vista mare, giornata in spiaggia e primo bagnetto della stagione :alright:
l'auto è stata parcheggiata dall'arrivo alla partenza.. per muovermi ho usato la bicicletta!
così come l'auto, ho utilizzato le ore notturne per dormire! :^o
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda lucalaspina » lunedì 18 maggio 2015, 17:50

crisqq ha scritto:Bravo Luca, gran bella recensione!! E comunque a parte la differenza tra salita e discesa devo controllare il fatto che il condizionatore faccia la differenza, perechè lo scorso week end sono rimasto a bocca aperta quando nello stesso tragitto (statale con basso traffico, circa 30 km pianeggiante) il CDB mi ha segnato lo stesso identico consumo a condizionatore acceso e a condizionatore spento!!


molto strano quello che scrivi. solidamente il condizionatore acceso fa alzare i consumi e non di poco. il condizionatore è stato sempre acceso. solo che all'andata non era attiva A/C mentre al ritorno si! ho precisato la presenza di finestrini chiusi/aperti, perché ho constatato che percorrendo lo stesso tragitto (a parità di marcia inserita, velocità ecc ecc) ma rispettivamente con finestrini chiusi e finestrini aperti, il CDB riporta consumi differenti con consumi superiori quando i finestrini erano aperti...
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda crisqq » lunedì 18 maggio 2015, 17:53

lucalaspina ha scritto: molto strano quello che scrivi. solidamente il condizionatore acceso fa alzare i consumi e non di poco.

Proprio per questo sono rimasto a bocca aperta....
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
G60®
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 382
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: VI

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda G60® » lunedì 18 maggio 2015, 18:11

Bella, uguale alla mia, solo che io ho il 1.5.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda Formha » lunedì 18 maggio 2015, 19:02

Ciao Luca, volevo solo spendere due righe per farti i complimenti per la tua recensione super-simpatica, in stile Ciro insomma =D> =D>
Bravissimo e complimenti anche per il QQ che merita certamente tutte le tue lodi! ;-)

Grazie anche per il reportage fotografico (mi piace come si mette in posa Ciro :mrgreen:)
Fabio

P.S.
Dimenticavo... in bocca al prof per gli esami! ;)
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: QASHQAI 1.6 2WD TEKNA B.PERLA ( con foto )

Messaggioda lucalaspina » domenica 7 febbraio 2016, 21:17

buonasera a tutti ragazzi, passo per dirvi che finalmente anche io ho speso un po' di tempo per fare qualche lavoretto sulla mia QQ. kit interni a led istallato più luci targa e illuminazione ambra/bianco al vano piedi. effetto fantastico. se riesco prossima settimana completo l'opera dimezzando l'illuminazione "ambiente" ambra che per i miei gusti è un po' troppo esagerata, un bel bagnato al QQ e poi qualche foto per condividere con voi il risultato. scriverò anche una piccola recensione sulle miei impressioni dopo 13 mila Km e 10 mesi di utilizzo. ci sentiamo presto.. buon forum a tutti :mrgreen:

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti