QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]

Messaggioda Formha » lunedì 16 marzo 2015, 15:03

Ciao a tutti,
non avevo ancora aperto un topic per la mia QQ, ne quando feci l'ordine (inserii solo il preventivo approvato nel relativo topic), ne quando la macchina arrivò e la ritirai. Avendo avuto modo di testarla un pò, direi che è arrivato il momento di presentare anche la mia personalizzazione di questa incredibile auto. E' un pò particolare e magari non incontrerà il gusto di tutti, ma a me personalmente piace molto e ...me lo faccio bastare! :-)

Inizialmente ero intenzionato a prendere la versione color "Satin Grey" di un grigio più chiaro, essenzialmente per due motivi: è un colore che da poca visibilità ai graffi e le parti nere risaltano di più. Ma la disponibilità in Nissan Italia di questo modello grigio più scuro (e di un'ulteriore sconto da parte del Conce) mi ha fatto cambiar idea. Vuol dire che dovrò star più attento (per quel che si può ovviamente). Alla fine, la riuscita di questa colorazione anche in combinazione dei mitici cerchi Ibiscus "Glossy Black" e del tetto panoramico mi sembra piuttosto riuscita conferendo al tutto un look un pizzico più corsaiolo e ..."cattivo" dei soliti cerchi color acciaio, molto più scontati se vogliamo. Ovvio che comunque, trattandosi di gusti personali, non la si può pensare tutti allo stesso modo.

Allego per ora alcuni scatti fatti con ambientazioni diverse, a cui conto di aggiungere appena possibile, le foto degli interni misto pelle nera, (che trovo molto curati e altrettanto belli), un esterno in notturna e una personale recensione della vettura nel suo complesso. Stay tuned! ;-)

> City

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

> Off Road

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A presto! ;-)
Fabio
Ultima modifica di Formha il domenica 2 aprile 2017, 16:54, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda lucalaspina » lunedì 16 marzo 2015, 15:10

anche se non sono un estimatore di questi cerchi perché non amo i cerchi a "poche" razze e non sono amante dei cerchi nero lucido, non posso che commentare.. "MAMMA MIAAA" :twisted: :twisted:

Foto bellissime, paesaggio stupendo! sono sicuro che non sono foto fatte a caso da un fotografo improvvisato! :mrgreen: con quel paesaggio, quelle angolazioni, quell'attenzione meticolosa nello scatto.. anche una dacia daster avrà quel non so che di porsche cayman! :twisted: :twisted:
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda Papilde » lunedì 16 marzo 2015, 15:14

:yahoo: Stavo aspettando io!!! :yahoo:

Le prime tre foto "off road", se io fossi in Nissan, te le chiederei per utilizzarle nella campagna pubblicitaria! :cool:

Spettacolo. Sono convinta che forse i cerchi neri starebbero ancora meglio su carrozzeria bianca ma anche qui fanno la loto figura. Complimenti! Penso che anche quelli da 17 non starebbero male, riuscendo in qualche modo a nascondere l'altezza della spalla dello pneumatico.
Levati la pistola e mettiti le mutande
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda rickyb75 » lunedì 16 marzo 2015, 15:21

Foto Offroad degne di nota, non c'è che dire...
Per il QQ gran bel colore, l'avrei preso anch'io se ci fosse stato in pronta consegna, giusta via di mezzo fra la bellezza di un colore scuro (o nero) e i vantaggi in termini di pulizia del grigio... Invece i cerchi neri a me non piacciono.. ma gusti personali..
Ultima modifica di rickyb75 il lunedì 16 marzo 2015, 15:36, modificato 1 volta in totale.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 16 marzo 2015, 15:27

Bella sotto tutti i punti di vista. Complimenti : Thumbup :
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda Formha » lunedì 16 marzo 2015, 15:41

@ Lucalaspina: ...Grazie Luca, davvero troppo buono! In effetti mi occupo di fotografia, ma non sono un professionista e le location son abbastanza improvvisate, nel senso che mi son fermato lungo il litorale sabato pomeriggio (dopo aver lasciato al catechismo mia figlia :-) ), cercando un punto e un momento poco trafficato: ...non volevo sembrare uno di quelli ultra fissati con l'auto, ...anche se da quando ce l'ho, alla fine un pò lo son diventato! :lol: (P.S. ...discorso "cerchi a poche razze", inizialmente in effetti, proprio per quel motivo stavo prendendo i "Wind", poi però ho visto questi dal vivo e me ne son innamorato 8) )

@ Papilde: ...e lo sapevo che le aspettavi Ilaria eh! :grin: Grazie anche a te per la considerazione, si in effetti sul bianco stanno molto bene, perciò volendo un metallizzato, inizialmente cercavo il grigio chiaro (Satin Silver), poi però per fortuna questa combinazione mi ha soddisfatto comunque perfettamente. Devo dire che in foto non rendono assolutamente quanto dal vivo, credimi e quelli da 17 li ho visti in un video (proprio su un QQ bianco), ma devo dire non m'hanno convinto, quindi ho preferito andar sul sicuro con i 19 e ne son molto contentissimo! :mrgreen: ;-)

@ rickyb75: ...grazie per il feedback, in effetti me lo ritrovo proprio per la disponibilità in Nissan e perchè alla fine mi piaceva.

@ damicosilvio: ...gentilissimo Silvio, grazie! ;-)
Ultima modifica di Formha il martedì 17 marzo 2015, 10:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda LUCA59 » lunedì 16 marzo 2015, 16:04

=D>
: Thumbup :
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda Papilde » lunedì 16 marzo 2015, 16:06

Io aspetto altre foto, giusto per convincermi ancora di più! :thumbup:
Per me gli ibiscus sono i più belli, io ho citato gli snowflake perché li penso come set secondario (invernale) e non alternativo ai 19 di serie ;)
Formha ha scritto:quelli da 17 li ho visti in un video (proprio su un QQ bianco), ma devo dire non m'hanno convinto, quindi ho preferito andar sul sicuro con i 19 e ne son molto contentissimo!

Mi potresti linkare il video?
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda Formha » lunedì 16 marzo 2015, 17:41

Si certo, vedo se riesco a trovarlo stasera al rientro (adesso son fuori). ;-)

Fabio

P.S.
Grazie Luca59! ;-)
Ultima modifica di Formha il lunedì 16 marzo 2015, 18:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
the Pusher
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 395
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 16:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bolzano
Contatta:

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda the Pusher » lunedì 16 marzo 2015, 17:52

In certe condizioni di luce quel grigio è ancora più bello! Che riflessi!

Everything in the universe is fundamentally composed of energy. And since energy cannot be created or destroyed but merely transferred, living beings never truly die. Their life energy simply returnes to the universe in its simplest form.
collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda collegamentomentale » lunedì 16 marzo 2015, 17:53

complimenti, sia per la QQ che per le foto, come detto sopra si nota subito che non sono state fatte da un pivellino, c'è anche un pò di post produzione vero? :D
sono anche io appassionato di foto ;)

come detto tante volte in altri topic, i cerchi da 19 imho rimangono quelli più adatti all'auto :cool:
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda SerGal50 » lunedì 16 marzo 2015, 18:13

Uno spettacolo allo stato puro!! Neanche il moscerino posato sullo specchietto le toglie bellezza!!!! Complimenti anche per i cerchi aggiungono un pizzico di cattiveria alla grande eleganza. auguri da Sergio
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda Formha » lunedì 16 marzo 2015, 18:37

@ the Pusher: ...si vero, in alcune condizioni di luce/ambiente rende ancor meglio. Devo ammettere però, che ogni colore ha i suoi vantaggi e sul bianco ad es., così come su tutti colori più chiari, le parti nere (come bordature, tetto, cerchi etc..) staccano maggiormente. Del resto credo che non sia un caso che il bianco (perla o solid), credo sia uno dei colori più usati dagli utilizzatori QQ e persino da Nissan stessa che l'ha utilizzato per l'advertising del nuovo modello, (anche se a vedere quella promo oggi, dopo aver potuto approfondire tutte le qualità di questa vettura, mi sembra una pubblicità a dir poco riduttiva e che forse andrebbe rivista).

@ Collegamentomentale: ...ti ringrazio del passaggio e del gradito commento! Mi fa molto piacere trovare altri utenti con la mia stessa passione anche qui fra voi! Per la verità non sono del tutto soddisfatto degli scatti perchè ho un pò improvvisato, cosa che in genere non faccio, ma avevo anche poco tempo (dovevo riprendere mia figlia che usciva dal catechismo). C.ca la post produzione, diciamo che scattando solo in RAW per me è sempre obbligatorio lo sviluppo in camera chiara, ma gli interventi in questo caso sono davvero stati limitatissimi: ...regolazione delle luci e delle ombre (queste ultime sopratutto negli scatti in controluce), ridimensionamento a 640 punti lato lungo per la pubblicazione e salvataggio in Jpg, stop. :-)

@ SerGal50: ...grazie Sergio, mi fa davvero piacere che tu condivida le mie stesse impressioni a proposito dei cerchi! ;-)

Fabio
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda gioplini » lunedì 16 marzo 2015, 18:54

:thumbup: bellissima!! complimenti...foto fantastiche (ahhh il maree...) : Thumbup : aspetto le tue impressioni al volante.. :rofl:
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: QQ Tekna "Ibiscus Black" [Photo inside]

Messaggioda SerGal50 » lunedì 16 marzo 2015, 19:14

E pensare che quando ho preso gomme invernali e cerchi nuovi ho preso i Mak Zenith silver, quando mio figlio avrebbe voluto i black ! Dopo aver visto le tue foto, stasera cena a base delle mie mani! Pensa che ad ogni sei mesi sembravo cambiare macchina !!! Ciao

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti