Arrivata QQ 1.2 Dig.t ( in attesa di foto )

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Fabiosanta1
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 11:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Seregno

Re: Arrivata QQ 1.2 Dig.t - Monito per chi ha paura di Acqui

Messaggioda Fabiosanta1 » giovedì 18 dicembre 2014, 20:37

è composto da preamplificatore a valvole, finale di potenza autocostruito con scheda classDaudio americana 125+125w, convertitore Wadia Digimaster X32, diffusori Indiana Line Tesi 560...il tutto frutto di una decina di anni di prove, sostituzioni di componenti, autocostruzione.
Ti dico la mia: il QQ ha tanti pregi, è una gran bella macchina, ma a mio parere (mio, quindi discutibile ovviamente), l'audio fa veramente schifo, anche dopo le varie regolazioni. Suona meglio la mia Honda Jazz del 2006.[/quote]
Non discuto. Ma quanti potrebbero fare sull'auto quello che hai fatto? E quanto ti costa tutto questo?
E poi il modo di fruire la musica è molto personale. Pensa che c'è chi non sa trovare la differenza tra mono e stereo.
Fabiosanta1
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 11:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Seregno

Re: Arrivata QQ 1.2 Dig.t ( in attesa di foto )

Messaggioda Fabiosanta1 » domenica 28 dicembre 2014, 12:36

Fabiosanta1 ha scritto:Un solo aggettivo. FANTASTICA.
Non perché l'ho acquistata io ma alla prova dei fatti dopo aver fatto un migliaio di chilometri dico con certezza:
1 - Vale i soldi che costa
2 - Ha tutto e di più...anche il superfluo
3 - Navigatore eccellente. Altro che Navigon, Maps ed altre app su smarthphone.
4 - Audio ottimo. Certo che se voglio sentire la musica come si deve non devo sentirla in auto ma con il mio impianto Bose, scheda audio DMX Fire Terratec ed impianto Logitech THX Dts,,, e scusate ma un poco più dei normali di audio ne capisco.
5 - Intuitività delle impostazioni a prova di ciuccio.
6 - Tutto funzionante al primo colpo senza tanti patemi.
7 - Retrocamera ottima per manovre dove notoriamente sono handicappato. Sarà sgranata di notte ..ma provate voi a fare delle foto anche con la miglior fotocamera di notte e poi ne parliamo dei rumori di fondo.
8 - Da guidare ...una Favola. Subito non ti accorgi del cambio auto tanta la confidenza che si palpa già dai primi chilometri.
10 - Per chi avesse paura del 1200 benzina.....be non abbiatene. Se non avete una guida alla Shumi ( che sulle nostre strade è vietato ) è ottima.
11 - Il sistema Hill straordinario
12 - Non so cosa dire d'altro.
Li vale e li vale i soldi spesi e penso che non abbia nulla da invidiare con marchi Premium ( come voi li chiamate ).
Per finire dico che è un peccato scendere dal QQ per metterla in Box.
Tutte le pecche sentite e lette e che non mi avevano turbato minimamente.......neanche l'ombra.
P.S. Non sono il Sig, Nissan e nessuno pagato per questa recensione.

Immagine
Fabiosanta1
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 11:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Seregno

Re: Arrivata QQ 1.2 Dig.t - Monito per chi ha paura di Acqui

Messaggioda Fabiosanta1 » domenica 4 gennaio 2015, 13:11

Sebastian ha scritto:ciao a tutti
domanda ai possessori del 1.2 che hanno fatto già un pò di Km;
ma con i consumi come siete messi?
grazie


Sono a quota 2000 km.

Premesso che:

- il mio utilizzo è 85% urbano ( semafori, incroci, rotonde etc )
- max 200 km in superstrade ( velocità max 120 )
- per recarmi al lavoro che sono 4 km ( 4 volte al dì ) la macchina non riesce praticamente a riscaldarsi
- temperature che negli ultimi 700 km sono stabili sullo 0°
- al mattino ed alla sera temperature abbondantemente sotto lo 0°
- sto eseguendo il rodaggio come da manuale d'istruzioni ( quindi niente tirate e velocità costanti per troppo tempo )

il consumo da CDB confortato anche con quelli da pieno a pieno la macchina si sta assestando su un consumo di circa 13.5 km/L.

Premesso che non è un diesel ( ovvio ) che la macchina è ancora molto legata, si viaggia con temperature basse e con utilizzo di condizionatore e luci quasi sempre accese direi che non è male.
Almeno è quello che pretendevo e mi aspettavo.
Penso che tra qualche migliaio di Km e temperature tali che la macchina si scaldi in tempi rapidissimi, qualcosa si dovrebbe guadagnare sui consumi.
Ciao
matteob86
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 22:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: teglio veneto

Re: Arrivata QQ 1.2 Dig.t ( in attesa di foto )

Messaggioda matteob86 » lunedì 5 gennaio 2015, 13:07

Sarà che ormai ho la fobia della benzina... ma sinceramente non mi sembrano così ecclatanti i consumi del 1.2.... col mio vecchio BMW 320i anche pestando ero intorno ai 12.... e sul 6 cilindri le marce le tiravo ben bene.... mi piaceva senrirlo cantare... e comunque avevo 150 cv.... chiaro, dipende dai km cje si fanno.... io in 20 giorni dal ritiro sono a quota 3000.... e il diesel è stato ovvio... ma sinceramente penso che convenga a prescindere.... ciao

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti