QQ 2014 1.5 Acenta - Prime impressioni ( in attesa di foto )

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Wilson
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 11:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

QQ 2014 1.5 Acenta - Prime impressioni ( in attesa di foto )

Messaggioda Wilson » venerdì 5 dicembre 2014, 11:43

Buongiorno a tutti,
Intanto ringrazio tutti perché mi siete stati molto utili nella scelta della vettura che come si puo immaginare è ricaduta sul QQ.
Ho letto di tutto, dai problemi piu assurti a quelli piu lievi, ma nonostante tutto eccomi qui.

Percorsi ad oggi solo 150 km quindi riporto le mie prime impressioni.
Il dubbio più forte, come quello di molti, era sul Motore: 1.5 dct 110, avevo il timore fosse un po "pesante" per il tipo di vettura, ma mi sono ricreduto. Avevo un 1.6 dci Ford e non ho riscontrato forti differenze.
Il QQ ha marce brevi e scattanti, le marce basse rispondono bene. A basse velocita coviene scalare per avere piu spunto. Certo non è un 2.000 e questo lo sapevo. Soddisfatto.
In merito ai consumi al momento non posso dare dati statisticamente validi. dopo 150km di traffico mi segna 6.2l per 100km.

Difetti:
Ne ho lette molte sul forum, al momento ho notato solo un problema sul sensore di "porta aperta" della porta posteriore destra, Non segnala quando la porta viene aperta. ho "toccato" un po il pulsante/sensore sulla portiera ed il problema è li. Lo faro sostituire al primo tagliando.

Come molti scrivono, la cura nel montaggio lascia a desiderare ad esempio le guarnizioni delle portiere sono piegate in alcuni punti e bastava solo un po di attenzione da parte di chi le ha montate..... risistemate sistemate da me.
Le saldature delle portiere o montanti sono troppo a vista ed alcune non curate e ruvide.
alcune plastiche sembrano "buttate li" come quelle dei battitacco delle porte posteriori.
Di queste "piccole" cose si potrebbe fare un lungo elenco, ma alla fine non mi lamento.

Prezzo: 23.800 con ruotino e sensori posteriori (solo posteriori in after market).
Se avete domande sono a disposizione.
Davide.100
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 13:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: QQ 2014 1.5 Acenta - Presa e prime impressioni

Messaggioda Davide.100 » venerdì 5 dicembre 2014, 12:08

Anche io avevo una Ford 1.6 e condivido le tue considerazioni sul 1.5 dct 110. Domenica la provo in autostrada per circa 600 km tra A/R; spero di farmi un'idea più precisa.
Avatar utente
Shadow83
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: QQ 2014 1.5 Acenta - Presa e prime impressioni

Messaggioda Shadow83 » venerdì 5 dicembre 2014, 12:50

Anch'io ho fatto pochi km circa 370, diciamo che ho le tue stesse impressioni anche se a me segnala 5l per 100km nel traffico come te ovviamente, domani mattina parto per un viaggio vado a venezia quindi metterò bei km così potrò avere una reale considerazione sui consumi e prestazioni.
Per i piccoli difetti che citavi, la penso come te sono "piccolezze" che, a me personalmente non hanno peso, io penso che abbiamo comprato una grande macchina che ci darà tante soddisfazioni.

Unico dubbio il prezzo io ho preso un acenta come la tua stesso motore bianco perlato con connect e safety pack, più antifurto sonoro e l'ho pagata uguale a te ma ti hanno fatto un pò di sconto?
Wilson
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 11:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: QQ 2014 1.5 Acenta - Presa e prime impressioni

Messaggioda Wilson » venerdì 5 dicembre 2014, 13:11

Shadow83 ha scritto:Anch'io ho fatto pochi km circa 370, diciamo che ho le tue stesse impressioni anche se a me segnala 5l per 100km nel traffico come te ovviamente, domani mattina parto per un viaggio vado a venezia quindi metterò bei km così potrò avere una reale considerazione sui consumi e prestazioni.
Per i piccoli difetti che citavi, la penso come te sono "piccolezze" che, a me personalmente non hanno peso, io penso che abbiamo comprato una grande macchina che ci darà tante soddisfazioni.

Unico dubbio il prezzo io ho preso un acenta come la tua stesso motore bianco perlato con connect e safety pack, più antifurto sonoro e l'ho pagata uguale a te ma ti hanno fatto un pò di sconto?


Non so dove tu l'abbia presa, ma qui a Roma nelle concessionarie Nissan i prezzi sono quelli purtroppo.
Dipende molto dalle disponibilità che hanno al momento, forse se ne avessero avuta una con più optional forse mi avrebbero fatto lo stesso prezzo pur di chiudere la vendita entro l'anno.
In merito allo sconto ora non ho i fogli sotto mano. Il prezzo realmente pagato è stato 23.000 poichè 800 sono della macchina in permuta (focus di 9 anni con 220.000km).
Cio che ha fatto salire un po sono stati i sensori, poiche non essendoci disponibile una vettura con i sensori, li ho fatti montare e sono costati di piu (320 circa contro 200 da listino optional).
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: QQ 2014 1.5 Acenta - Presa e prime impressioni

Messaggioda paolo88 » venerdì 5 dicembre 2014, 13:44

PER IL MOTORE, DEVI ASPETTARE.

A 150 km è totalmente legato.
All'inizio è quasi fermo, dopo 5000km vedrai come si scioglie e come diventi molto più fluido e corposo, anche i consumi miglioreranno di molto... A 10000 penso raggiunga il suo apice come performance.

Quindi un po di pazienza e sarai ricompensato =D>
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Avatar utente
Shadow83
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: QQ 2014 1.5 Acenta - Presa e prime impressioni

Messaggioda Shadow83 » venerdì 5 dicembre 2014, 14:21

Io l'ho presa a Pomezia, e non era pronta consegna, cmq dipende molto anche dalle concessionarie hai ragione, vabbe l'importante è averla presa e godercela!!!
Avatar utente
G60®
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 382
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: VI

Re: QQ 2014 1.5 Acenta - Presa e prime impressioni

Messaggioda G60® » lunedì 8 dicembre 2014, 8:59

paolo88 ha scritto:PER IL MOTORE, DEVI ASPETTARE.

A 150 km è totalmente legato.
All'inizio è quasi fermo, dopo 5000km vedrai come si scioglie e come diventi molto più fluido e corposo, anche i consumi miglioreranno di molto... A 10000 penso raggiunga il suo apice come performance.

Quindi un po di pazienza e sarai ricompensato =D>


Sono d'accordo, il motore da nuovo risulta molto legato e "piatto", facendo un po' di km diventerà molto più fluido e brillante!

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti