Hanno una funzione estetica e di protezione degli agganci delle portiere. Per renderti conto, guarda questo link dove lo vedi scoperto, come esce dalla casa madre:
viewtopic.php?f=62&t=17440Con questo coperchietto è esteticamente meno grezzo (nono si vedono le viti) e da l'idea di una migliore finitura. Mentre dal lato concreto è una protezione di quella parte, che soggetta a umidità e non trattata come la carrozzeria potrebbe far affiorare la ruggine. Io ho asciugato bene e lubrificato tutta la parte che è stata poi coperta dal coperchietto. In questo modo è assolutamente ben protetta.
Li ho acquistati da questo venditore su eBay (
http://www.ebay.it/itm/310917848606 ), ogni tanto li mette anche all'asta ad un prezzo poco più basso (come ho fatto io). Ma armati di pazienza perché ci mette un'eternità ad arrivare.. Se trovi qualche altro venditore puoi provare, magari è più veloce.