Info iniettori 1.6 r9m

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Frankj11
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2020, 19:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Night Shade
Città: Aversa

Info iniettori 1.6 r9m

Messaggioda Frankj11 » giovedì 1 ottobre 2020, 20:08

Eccomi con il primo quesito:
La mia 1.6 ha un leggero battito in testa, così da buon amante del fai da te , smonto il coperchio e do una controllata, connettori ok, tubi ritorno ok...visto che ci sono segno i codici IMA degli iniettori.
Passo dal meccanico e insieme controlliamo la codifica degli iniettori. tutti e 4 i codici memorizzati erano diversi da quelli impressi sugli iniettori.
Procediamo ad inserire quelli impressi.pensando che forse siano stati cambiati senza codificare i nuovi(l' ho presa usata a giugno).
Poi mi è sorto un dubbio....se li avessero rigenerati e quelli inseriti fossero stati i nuovi codici IMA? alcuni pompisti mi hanno detto che i bosch non ricevono un nuovo ima , ma vengono ritarati in base a quello impresso, mentre altri mi hanno detto che invece ricevono un nuovo ima dopo la rigenerazione......qualcuno del campo che mi possa dare conferma??
Altro quesito....non sono riuscito a risalire all'ordine numerico degli iniettori, alcuni dicono che il primo sia lato volano, altri invece lato catena (ho letto che il 1.5 ha il primo lato volano)....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti