Eccomi con il primo quesito:
La mia 1.6 ha un leggero battito in testa, così da buon amante del fai da te , smonto il coperchio e do una controllata, connettori ok, tubi ritorno ok...visto che ci sono segno i codici IMA degli iniettori.
Passo dal meccanico e insieme controlliamo la codifica degli iniettori. tutti e 4 i codici memorizzati erano diversi da quelli impressi sugli iniettori.
Procediamo ad inserire quelli impressi.pensando che forse siano stati cambiati senza codificare i nuovi(l' ho presa usata a giugno).
Poi mi è sorto un dubbio....se li avessero rigenerati e quelli inseriti fossero stati i nuovi codici IMA? alcuni pompisti mi hanno detto che i bosch non ricevono un nuovo ima , ma vengono ritarati in base a quello impresso, mentre altri mi hanno detto che invece ricevono un nuovo ima dopo la rigenerazione......qualcuno del campo che mi possa dare conferma??
Altro quesito....non sono riuscito a risalire all'ordine numerico degli iniettori, alcuni dicono che il primo sia lato volano, altri invece lato catena (ho letto che il 1.5 ha il primo lato volano)....
Info iniettori 1.6 r9m
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqNewUser
- Messaggi: 6
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2020, 19:39
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta Premium
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Volkswagen
- Colorazione: Night Shade
- Città: Aversa
Info iniettori 1.6 r9m
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti