Consiglio acquisto auto 4x4

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

pippo_79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2019, 18:50
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Nissan
Città: Reggio Calabria

Consiglio acquisto auto 4x4

Messaggioda pippo_79 » mercoledì 16 ottobre 2019, 18:58

Salve,
sono attualmente possessore di un Qashqai 2011 - 2WD 1.5 dCi.
Vorrei venderlo per prendere la versione 2014 - 4WD.

Sono appassionato di montagna vado a funghi, escursioni ecc.
La mia macchina attuale è bella alta è riesco a passare in molti posti, ma ogni tanto con fango o salite leggere slitta.

Preciso che non faccio un uso estremo e che la neve è rara (vivo al Sud) la trovo solo in montagna alta e uso gomme 4 stagioni termiche.
Verrà usata come macchina quotidiana e solo 2/3 volte al mese in montagna.
Per una maggiore sicurezza vorrei prendere il 4WD.

Mi consigliate il Qashqai o ci sono altri SUV di altre case che sono migliori ... ?

Grazie in anticipo dei consigli.
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: Consiglio acquisto auto 4x4

Messaggioda Poppino » mercoledì 16 ottobre 2019, 19:27

Salve pippo_79, io guido un Qashqai 1.6 DCI 139 cv 4wd e devo dire che ne sono molto soddisfatto. In un confronto tra SUV 4WD pubblicato su un numero di Quattroruote risalente a circa 2 anni e mezzo fa, il Qashqai è risultato il migliore ed il più pronto tra i 4WD, secondo solo (se ricordo bene) per alcuni aspetti ad un modello Land Rover dal costo quasi doppio. Quindi, puoi prendere tranquillamente il QQ 4WD, in particolare il restyiling 2017 con il nuovo motore 1.7 DCI 150 cv, se scegli la versione diesel. Anche io vivo al sud, ma decisi di prendere la versione 4wd per una maggiore sicurezza, e non me ne sono pentito. Il consumo è solo leggermente superiore a quello della versione 2wd. Se decidi di acquistare il nuovo QQ, ti auguro di divertirti su e giù per le montagne della tua bella regione. :)

P.S.: Se mi permetti un ulteriore consiglio, sarebbe preferibile montare in inverno gomme termiche invernali di buona marca. I pneumatici 4 stagioni infatti, non eccellono in niente.
pippo_79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2019, 18:50
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Nissan
Città: Reggio Calabria

Re: Consiglio acquisto auto 4x4

Messaggioda pippo_79 » sabato 19 ottobre 2019, 19:22

Grazie, come ruote ho le Crossclimate + è devo dire che sono eccezzionali con 4 stagioni.

Volevo chiedere se non conviene prendere una Jeep 4x4 Renegade, forse ha la possibilità di usare una specie di ridotte se non erro.
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Consiglio acquisto auto 4x4

Messaggioda fintorebus » sabato 26 ottobre 2019, 11:58

pippo_79 ha scritto:Grazie, come ruote ho le Crossclimate + è devo dire che sono eccezzionali con 4 stagioni.

Volevo chiedere se non conviene prendere una Jeep 4x4 Renegade, forse ha la possibilità di usare una specie di ridotte se non erro.


Ciao, volevo dire che sono d'accordo con Poppino, le gomme 4 stagioni sono inferiori per risultati e qualità a quelle specifiche per inverno e estate: le 4 stagioni d'estate confrontate con le gomme estive hanno una resa inferiore e così le 4 stagioni d'inverno confrontate con le specifiche invernali. In pratica sono una soluzione discreta per potere viaggiare tutto l'anno ma in definitiva non sono nè carne nè pesce.

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti