Impianto a Idrogeno sui motori Diesel

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

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Re: Impianto a Idrogeno sui motori Diesel

Messaggioda Badialik » mercoledì 17 ottobre 2018, 20:13

\_DAVIDE_/ ha scritto:
StiloJ ha scritto:(senza contare che nell'officina del filmato non mi fiderei nemmeno a farmi gonfiare le gomme).


Confermo assolutamente, meglio non farsi pulire neanche i vetri :lol:



Leggo con dispiacere diverse affermazioni denigratorie su un artigiano STRANIERO che svolge dignitosamente il suo lavoro, preciso che non ho alcun interesse economico nell'impianto H2O , ma l'ho fatto istallare da una officina di Roma, la quale mi ha spiegato le medesime cose del filmato, ho una jeep Grand Cherokee 3.0 crd che beve come una petroliera da sempre , e sono passato dai 11,3 litri per 100 km in autostrada a velocita' costante 120 , ai 7,8 litri per 100 km sempre con cruise control a 120 km , in citta sono passato da 14,3 per 100 km a 11,4 con molta soddisfazione , se volete maggiori info sono a disposizione, sempre nel rispetto delle persone che lavorano, saluti Gianluca
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Re: Impianto a Idrogeno sui motori Diesel

Messaggioda Andreaz II » mercoledì 17 ottobre 2018, 21:09

la combustione nei cilindri dei ns. motori moderni è un processo controllato.
Dipende da diversi parametri interagenti quali (i più importanti)
momento, durata e tipo (continua o frazionata) dell'iniezione,
la percentuale diossigeno in carica stratificata o omogenea che determinano l'andamento del fronte di fiamma
la TEMPERATURA della combustione e dell'aria

se alteri uno o più parametri immettendo un altro combustibile come l'idrogeno, tra l'altro pericolossimo perché estremamente esplosivo, sballi tutte le strategie per le quali il motore e tutti i suoi organi e gli impianti di alimentazione, di lubrificazione (ad es. il gasolio lubrifica gli iniettori), di raffreddamento, e trattamento dei gas di scarico sono stati progettati
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Re: Impianto a Idrogeno sui motori Diesel

Messaggioda StiloJ » giovedì 18 ottobre 2018, 9:18

Io mi chiedo come mai le grandi case automobilistiche che dispongono di mezzi finanziari quasi inesauribili, che spendono miliardi in ricerca, che hanno a disposizione modelli software e sale prova con tecnologie avanzatissime non riescano ad ottenere loro questi risultati.
Credo che avrebbero tutto il vantaggio ad introdurre tecnologie in grado di abbattere i consumi e migliorare potenza e prestazioni, invece no, loro non riescono e ci riesce invece un artigiano che produce le sue cose in uno scantinato (non parlo di una caso specifico, ma degli svariati aggeggi che tentano di propinarci per migliorare rendimento e consumi).
Io sono estremamente diffidente.
Questi apparecchi per quanti km sono stati testati? Su quali motori? Sono state eseguite verifiche metallurgiche sulle parti soggette ad usura a contatto con queste sostanze non previste dal progetto?
Se funzionassero veramente, Bosch o anche le singole case non avrebbero tutta la convenienza a rilevare l'azienda produttrice o il brevetto in modo da sbaragliare la concorrenza? Tra un X5 3.0 D che fa gli 11 con un litro e una Mercedes ML 3.0 diesel che fa i 22 con un litro cosa scegliereste?
Invece no, guarda caso nessuna casa propone un sistema simile.
A me questa cosa qualche dubbio lo fa venire, ma sono felice che per qualcuno invece funzioni. Buon per lui.
StiloJ
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Re: Impianto a Idrogeno sui motori Diesel

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 18 ottobre 2018, 12:52

Non si è neanche presentato :)

Per il resto avete già detto tutto ciò che c'era da dire
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