QQ 1.5 dCi 2016 Errore Chiave, non parte.

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: QQ 1.5 dCi 2016 Errore Chiave, non parte.

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 4 aprile 2020, 7:11

Zagor66 ha scritto:Buonasera,
mi sono iscritto unicamente per ringraziarvi poichè mi avete dato l'input che mi ha permesso di far ripartire la mia Qashqai Acenta del 2008.
Stamattina dopo aver fatto alcuni acquisti, come ho inserito la chiave nel quadro dell'auto ho iniziato a sentire un ticchettio in prossimità del bloccasterzo, un ticchettio di circa due battute al secondo, comunque l'auto è partita senza nessun problema ma durante il tragitto di ritorno a casa il ticchettio è continuato aumentando la frequenza (3/4 battute al secondo, sembrava la base per un brano techno!).
Tornato a casa ho spento l'auto, tolto la chiave e quando ho provato a reinserirla il ticchettio riprendeva, operazione che ho reiterato per circa tre volte.
Ho contatto telefonicamente il meccanico il quale mi ha detto che forse si trattava della crociera del bloccasterzo, ma stava per chiudere e mi ha invitato a ripassare lunedì mattina.
Questo pomeriggio ho controllato per sentire se il ticchettio continuava, era scomparso ma come ho fatto per girare la chiave l'auto non è partita, la corrente c'era, le luci funzionavano, il quadro anche.
Cercando su internet ho trovato il vostro forum dove ho letto questo thread; ho alzato il cofano i morsetti erano ok ma erano presenti delle incrostazioni di acido sugli stessi, una volta ripuliti l'auto è ripartita!
Evviva! :yahoo:
Grazie!



Si va bene,ma come nuovo utente devi passare a presentarti in sezione .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti