Pagina 1 di 2

Start e stop e xtronic

Inviato: venerdì 3 novembre 2017, 19:51
da saro71
Un saluto a tutti, ho preso da una settimana una qashqai acenta con cambio x tronic e subito ho trovato molto invasivo il dispositivo start e stop in quanto quasi sempre èntra in funzione appena ti fermi, non ti dà la possibilità nemmeno di mettere la retro o la p di parcheggio...
A voi succede lostesso? Chiaramente mi riferisco a chi a il cambio automatico

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: venerdì 3 novembre 2017, 21:16
da angia73
Si infatti quando presi l'auto lo S&S é rimasto attivo mezza giornata, il tempo di parcheggiare al supermercato... poi saluti.
Tra l'altro il suo Intervento dovrebbe essere gestibile tramite la pressione del pedale del freno: se premi poco il pedale non dovrebbe attivarsi.
Pultroppo però é ingestibile, perché o tieni ferma l'auto e ti becchi lo S&S o lasci scricchiolare i freni e l'auto si muove.

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: venerdì 3 novembre 2017, 21:19
da LifeonMars?
Ciao, si succede . se non vuoi disattivare lo S&S tramite apposto tasto il trucco stà nel dosare il piede sul freno. se non lo pigi fino in fondo lo S&S non va in funzione, almeno io ci riesco. quando sono in coda preferisco disattivare da tasto. Ti accorgerai che lo S&S sul QQ è una ga..ta pazzesca :hmm:

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: sabato 4 novembre 2017, 10:18
da saro71
Ho letto da qualche parte che si può disinserimento permanentemente sapete la procedura è sopratutto se non è dannoso x l elettronica della macchina?

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: sabato 4 novembre 2017, 10:21
da LifeonMars?
Qualcuno ha costruito un dispositivo per mettere sempre su off lo s&s. Usa la funzione cerca.

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: sabato 4 novembre 2017, 10:59
da nik70

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: sabato 4 novembre 2017, 18:42
da Genesis
Io ho un 1200 xtronic da un anno e 13000 km e la corretta gestione dello start e stop mi risulta molto agevole ._. Dipende da quanta pressione eserciti sul pedale del freno.Non mi e' mai capitato che si attivasse invontariamente. Fai cntrollare in assistenza la correta taratura del sensore disposto sul pedale del freno saluti genesis

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: sabato 4 novembre 2017, 18:59
da saro71
ok grazie non sapevo nemmeno della pressione da fare sul pedale del freno(ho la macchina da una settimana)...ora faccio delle prove e vi tengo al corrente.

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: domenica 5 novembre 2017, 12:17
da Genesis
Vedrai che sapendo ora la modalità di attivazione e con un po di prove riuscirai sicuramente a gestire al meglio l'attivazione dello start e stop.


Facci sapere ..grazie

Saluti Genesis

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: venerdì 8 dicembre 2017, 9:24
da kekoz
A me succede che quando parcheggio si spegne da sola poi appena mi accingo a spegnere la macchina col tasto on/ off si riaccende da sola anche se la posizione del cambio è in P ... e mi domando perché accendersi in posizione P????

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: venerdì 8 dicembre 2017, 10:20
da angia73
kekoz ha scritto:A me succede che quando parcheggio si spegne da sola poi appena mi accingo a spegnere la macchina col tasto on/ off si riaccende da sola anche se la posizione del cambio eè in P ... e mi domando perché accendersi in posizione P????


:lol: :lol: :lol: Per questo e altri aspetti ho staccato lo S&S, non ti dava il tempo di mettere in P e spegnere, una assurdità.

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: venerdì 8 dicembre 2017, 12:00
da \_DAVIDE_/
Cioè? Si spegne prima di spegnerla e si riaccende per essere spenta??? Assurdo :D

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: venerdì 8 dicembre 2017, 12:37
da angia73
(riferendomi sempre al 'mio' problema di sensibilità con il pedale del freno...) Come ti fermi ad un parcheggio (e freni) lo S&S si inserisce, ovviamente la fermata non implicherebbe una ripartenza immediata...

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: venerdì 8 dicembre 2017, 22:36
da LifeonMars?
Lo S&S della Xtronic è una questione di pressione del piede sul pedale del freno. E' come una donna: devi sapere in anticipo le sue intenzioni e le sue reazioni. una volta capite non sbagli più (quasi più).

Re: Start e stop e xtronic

Inviato: venerdì 8 dicembre 2017, 22:40
da angia73
Credimi di sensibilità nel piede ne ho abbastanza, ma non si gestisce... se poi è il meccanismo starato me ne frega il giusto, tanto lo S&S non lo uso.