1200 turbo benzina opinioni

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Ilgrande6822
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2017, 21:28
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Black Metallic
Città: Como

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda Ilgrande6822 » sabato 11 febbraio 2017, 22:35

master 1200 dgt ha scritto:
Ilgrande6822 ha scritto:Salve Appena presa a 20800€con.cambio automatico con permuta di una.focus sw anno 2010,come.vi sembra il prezzo,secondo la vostra esperienza si poteva risparmiare ancora qualcosa?


Cosa hai preso?

Qq 1200 n vision
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda Fred60 » sabato 11 febbraio 2017, 23:20

felino ha scritto:Rimappare il 1200 e portarlo uguale al DIG-T 163 :lol: :lol: :lol:

Simpaticissimo, in Giappone dove hanno progettato in DIG-T 163cv saranno anche loro a pancia in aria

: Chessygrin :


.... quoto e ..... basta !!!!
..... anzi No, aggiungo solo: complimenti, ottimi i consumi del 1.2 :alright:
master 1200 dgt
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 20:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Titanium
Optional: Safety + Connect
Città: bologna

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda master 1200 dgt » domenica 12 febbraio 2017, 9:32

felino ha scritto:Rimappare il 1200 e portarlo uguale al DIG-T 163 :lol: :lol: :lol:

Simpaticissimo, in Giappone dove hanno progettato in DIG-T 163cv saranno anche loro a pancia in aria

: Chessygrin :


Cosa credi che la 1600 sia una ferrari? La 1200 già non ha un abisso..e con 140 cavalli e tanta coppia in più se non sarà uguale in termini di prestazioni la differenza sarà cmq irrilevante..poi tu continua a ridere che ti fa bene..
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda felino » domenica 12 febbraio 2017, 11:24

Sembra che al momento non siano disponibili rimappature per il QQ 1200 benzina , mentre sono disponibili per il motore DIG-T 163cv perché è stato depotenziato via software e riportarlo al progetto iniziale di 188 cv


Master 1200 dgt continua a sognare :lol: :lol: :lol:
master 1200 dgt
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 20:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Titanium
Optional: Safety + Connect
Città: bologna

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda master 1200 dgt » domenica 12 febbraio 2017, 11:26

sono disponibili invece..continua tu ad illuderti di avere una ferrari,.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda Formha » domenica 12 febbraio 2017, 19:28

felino ha scritto:Purtroppo per chi non è mai salito su un QQ DIG-T 163, :hmmm: non potrà mai capire , le differenze ci sono e piuttosto marcate e quei 50 cv in più danno quel qualcosa che non si puo descrivere a parole ,....dopo aver provato una salita dolomitica in 4 si può capire dove può arrivare il questo motore Nissan ben progettato e una volta a casa le curve di potenza -coppia scritte su carta le si buttano tranquillamente nel cestino : Chessygrin :
A proposito di comportamento fuorviante , ma chissà perché si sono consegnati così pochissimi QQ con motorizzazione Nissan DIG-T 163cv in prova ?
Ricordo a chi legge che la Nissan è stata acquisita dalla Renault come da non molto anche la Mitsubishi , come da accordi commerciali tutte le motorizzazioni di piccola -media cilindrata sono ad appannaggio Renault .

Simpatico è stato anche il giretto di prova fuori dal concessionario vicino al venditore come a me è capitato che fa e dice di tutto pur di vendere il 1200 motorizzato Renault
Tre concessionari visitati e tutti e tre con comportamento simile !

Per il buon Formha leggo i tuoi post con interesse anche se troppo lunghi : Chessygrin : è vero che eri vicino all'acquisto del DIG-T 163 , cosa ti ha convinto di non farlo ?
A mio parere molto dipende da che auto posseduta si arriva , avendo in garage anche una BMW da 177cv e provato in concessionario anche il QQ 1200 benzina lo trovato sufficiente ma non convincente all'acquisto.

Felino, :grin: ben risentito, come mai da queste parti? Strano che ti interessi, ...stai pensando di cambiare PU? :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, non è necessario "salire sul DIG-T163" per comprendere certe differenze, come detto per me la differenza di coppia inizia ad esser avvertibile magaari su un diesel come il 1.5Dci, che di coppia ne ha più del 1.6T benzina e sopratutto che inizia 250rpm più giù, per comprendere che comunque il 1.6T è sicuramente un pò meglio sotto quest'aspetto rispetto al 1.2T (...ovviamente, non vedo come potrebbe esser diversamente), ma di certo non è "un'altro pianeta", come invece qualcuno ha scritto. Ma questo parere non ce l'ho solo io, ma anche altri onesti utenti di 1.6T, ti faccio qualche esempio giusto per rinfrescarti la memoria...

wally81 ha scritto:Ho avuto la fortuna di trovare un venditore veramente gentile che, seppur su un breve percorso, mi ha fatto provare sia il 1.2 che il 1.6 (ovviamente benzina).
In pianura, con 3 persone a bordo, le differenze tra i due motori non sono abissali, si sente un po più di spinta dal 1.6 come logico, ma nulla che faccia gridare al miracolo.
Penso che, come detto da Formha la differenza grossa si senta nei momenti di "difficoltà", a pieno carico e col clima acceso, dove il 1.6 può contare su qualche equino motoristico in più.
Per esempio sul mio 1.6 sono rimasto stupito su come il clima acceso o spento non influisca in maniera percettibile sulle prestazioni, non c'è minimamente differenza.
Io abito in collina, vado spesso in montagna, e nonostante i costi più sostenuti ho pensato che il 1.6 mi avrebbe offerto qualche garanzia in più, ma ripeto, se abitassi in pianura probabilmente avrei optato pure io per il 1.2 risparmiando un bel gruzzolo (o magari avrei speso gli stessi soldi ma avrei una 360 e non una acenta).

Ecco, questa di Wally81 mi sembra una disamina onesta e veritiera della sostanza, così come le sue conclusioni che condivido al 100%. Ora io abito in pianura e il grosso delle mie percorrenze sono in ambito cittadino e extraurbano, con uscite autostradali solo nel weekend e durante le vacanze, faccio una media di 7500 Km/anno con l'auto personale, (molti di più con le aziendali), per le mie esigenze quindi il 1.2T va già molto più che bene. Ma queste sono solo le mie di esigenze, ho preferito risparmiare qualcosa e investire i soldi su altro prendendo un'allestimento Tekna, con altre esigenze avrei presto il 1.6T anch'io. In varie discussioni ho spesso apprezzato il lavoro fatto da Nissan con il DIG-T163, hanno ottenuto una PU fantastica, parca nei consumi e generosa nelle prestazioni, ma non per questo racconto cose che possano dare adito ad un'alta aspettativa. Il rischio è quello di trovare riscontri come questo (che tu già conosci) di kidjoy e del suo concessionario che nel loro giusdizio, in buona fede, credo avessero semplicemente un'aspettativa un pò esagerata. Questo solo per spiegare meglio il mio punto di vista.

Ecco, per farti felice ho scritto "meno" di quello che avrei dovuto! : Chessygrin : : Chessygrin : ;-)
master 1200 dgt
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 20:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Titanium
Optional: Safety + Connect
Città: bologna

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda master 1200 dgt » domenica 12 febbraio 2017, 19:51

ma infatti..le cose stanno proprio cosi..le differenze non sono poi cosi evidenti..e cmq..come ho detto..volendo con una rimappatura..il 1200 diventerebbe ancora più generoso di quello che già è...
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda felino » domenica 12 febbraio 2017, 21:03

Ciao Formha, no non ho intenzione di cambiare PU, di certo non per un fratellino minore : Chessygrin : più che soddisfatto per ora .
QQ posseduto di grande equilibrio tra bellezza, potenza e comodità di guida.

L'unica auto che mi incuriosisce adesso è la nuova Alfaromeo Stelvio .
ldetomi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2016, 11:03
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat
Colorazione: Newport Grey
Città: Saronno

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda ldetomi » lunedì 13 febbraio 2017, 11:11

felino ha scritto:...
Simpatico è stato anche il giretto di prova fuori dal concessionario vicino al venditore come a me è capitato che fa e dice di tutto pur di vendere il 1200 motorizzato Renault

Tre concessionari visitati e tutti e tre con comportamento simile !
...


Più o meno mi è successa la stessa cosa. Il concessionario mi diceva che il 1200 è il più richiesto e questo è il motivo per cui non se ne trovavano da provare.
Ha provato a convincermi (senza insistere troppo, ma ci ha provato) che era solo questione di abitudine. Poi però anche lui concordava sul fatto che i 2000 euro di differenza (ovvero poco più di 10 euro al mese se contiamo una vita utile di 15 anni) sarebbero valsi la pena se il rischio era quello di storcere il naso ogni volta che la si sarebbe guidata... :thumbup:

Cambiato concessionario, sembrava che riuscisse a farmi provare quella di un cliente che l'aveva acquistata ma non è andata in porto. Telefonato alla Nissan e non hanno saputo indicarmi un concessionario utile. Cercato su Internet, telefonato e... niente.

L'ho comprata a scatola semi-chiusa (il forum mi aveva aiutato a convincermi nel frattempo :) ) e sono molto contento (non posso dire "altro pianeta" altrimenti qualcuno pensa sia una Ferrari :grin: )
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda Formha » lunedì 13 febbraio 2017, 12:48

@ ldetomi: ...siamo su un forum, spesso la gente si fida di ciò che legge, meglio non instaurare aspettative aldilà del lecito ;-)

@ Felino: ...ehhh, gran mostro la Stelvio, ma dopo aver visto la nuova F-Pace Aziendale di mio cognato, non so cosa sceglierei :grin: Meno male che non ho di questi "problemi"! : Chessygrin :
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda nissan_fan » lunedì 13 febbraio 2017, 13:48

Allora.. sto aspettando la 1.6 163cv.. mi arriverà a metà marzo...

non posso fare una comparativa.. ma posso dire le mie sensazioni sulla 1.2

provata da un amico che l'aveva presa settembre 2016.. fatti circa una 40ina di km.. misto diciamo.. con alcune salite di montagna...

il motore è molto buono.. brillante diciamo.. spinge bene soprattutto nel piano.. in salita.. l'essere in 4 in macchina.. e avendo un bel po di roba appresso.. si sentiva mancava quel qualcosina in piu.. nulla di che.. ma per i miei gusti qualcosa mancava.. quindi sono andato a scatola chiusa sulla 1.6.. cosi non avro nessun tipo di problema...

per il resto sul tema rimappa.. ho visto che c'è sia su 1.2 che 1.6 benzina... aspetto la mia e poi vi diro di piu :)
master 1200 dgt
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 20:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Titanium
Optional: Safety + Connect
Città: bologna

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda master 1200 dgt » lunedì 13 febbraio 2017, 13:58

in salita..in quattro..e carichi di roba..cmq sia anche con la 1600 non ci si potrà aspettare accelerazioni e riprese brucianti suvvia..se uno cerca queste cose ci vuole un porsche cayenne..dai..cmq oggi chiamo per la rimappatura..vi saprò dire!
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda nissan_fan » lunedì 13 febbraio 2017, 15:04

master 1200 dgt ha scritto:in salita..in quattro..e carichi di roba..cmq sia anche con la 1600 non ci si potrà aspettare accelerazioni e riprese brucianti suvvia..se uno cerca queste cose ci vuole un porsche cayenne..dai..cmq oggi chiamo per la rimappatura..vi saprò dire!


sai com'è... usandola spesso per andare sciare... è normale che si è carichi di roba...

come ho detto ci si va senza problemi.. ma personalmente trovo che avere 400cmc in piu e circa 50 cv sia meglio... per le mie esigenze dico.. differenza credo si senta bene... non sono noccioline 50cv... per il resto come dici tu se volevo una macchina da corsa andavo su altro.. semplicemente facendo spesso montagna... ho preferito avere brio in piu... e restando puramente sui dati.. andare sotto 9s sullo 0 100 per una macchina del genere è tanta roba.

tempo un mese e farò un bel confronto..

ps. con una rimappa semplice sulla 1.6 si arriva tranquillamente sui 185 190 cv. Fatta bene dico.. sul 1.2 credo intorno ai 130 135 tirata tirata.. essendo un 1.2 gia ben tirato di suo..


sarà il prossimo step che farò tra un po
master 1200 dgt
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 20:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Titanium
Optional: Safety + Connect
Città: bologna

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda master 1200 dgt » lunedì 13 febbraio 2017, 18:42

mi sono informato..al momento per la 1200 nissan turbo non è disponibile..almeno questa ditta che ho consultato..poi magari altre lo possono fare mah..
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1200 turbo benzina opinioni

Messaggioda Formha » lunedì 13 febbraio 2017, 18:58

nissan_fan ha scritto:(...) ps. con una rimappa semplice sulla 1.6 si arriva tranquillamente sui 185 190 cv. Fatta bene dico.. sul 1.2 credo intorno ai 130 135 tirata tirata.. essendo un 1.2 gia ben tirato di suo..

"essendo un 1.2 gia ben tirato di suo.." ma direi anche no guarda, per nulla proprio, ...tieni presente che senza nessuna "rimappatura", oltre al TCe115 (quello ribattezzato DIG-T115 su Nissan), mamma Renault produce anche il TCe120 e il TCe130, (120 e 130cv) basati sulla stessa architettura del 115 e senza alcuna "rimappatura" fuori specifica! ;-)

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti