Dispositivo Dukic installato
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
- corellian
- qqLegend
- Messaggi: 561
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Hyundai
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Torino
Re: Dispositivo Dukic installato
Scvusate anche per me l'off topic:
il C-HR vibra alla stessa frequenza delle mie emozioni... vorrei viaggiare ovattato al suo interno al posto del rumore di "scatolame" che ha sempre afflitto il mio QQ.
Installare il Dukic spero serva a frenare le pulsioni che mi farebbero spendere ben più soldi degli 800€ che mi è costato il dispositivo.
il C-HR vibra alla stessa frequenza delle mie emozioni... vorrei viaggiare ovattato al suo interno al posto del rumore di "scatolame" che ha sempre afflitto il mio QQ.
Installare il Dukic spero serva a frenare le pulsioni che mi farebbero spendere ben più soldi degli 800€ che mi è costato il dispositivo.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 10
- Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 13:08
- Status: aspirante
- Auto precedente: Mazda 5
- Città: brescia
Re: Dispositivo Dukic installato
Visto che siamo in OT, ma l'avete visto dal vivo? Per ora l'ho visto solo in tv ed in foto, anche a me piace tantissimo però ha una linea talmente particolare che ho paura che vedendolo di persona possa deludere.
Cyrus, correggo la parte degli atomi liberi, pensavo elettroni ed ho scritto atomi... sarà l'età
Per il resto.. credo che lo acquisterò a breve, il dukic... non il C-HR purtroppo
Cyrus, correggo la parte degli atomi liberi, pensavo elettroni ed ho scritto atomi... sarà l'età
Per il resto.. credo che lo acquisterò a breve, il dukic... non il C-HR purtroppo
- GIAN0612
- Moderatore
- Messaggi: 7973
- Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Opel
- Colorazione: Bianco
- Città: Novi Ligure
- Località: Novi Ligure
Re: Dispositivo Dukic installato
Argomento interessante se volete svilupparlo potete passare qui viewforum.php?f=53
- angia73
- qqLegend
- Messaggi: 2327
- Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Ford
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Fucecchio
Re: Dispositivo Dukic installato
Ho visto nella puntata delle iene (ma è di un anno fa?) che hanno problemi di omologazione; non mi meraviglia, riuscire a omologare qualcosa in italia è impossibile in molti casi.
Ho seguito il caso degli scarichi (pressoché tutti omologati all'estero sfruttando le norme europee) e dei cerchi ruote e almeno in questi casi l'omologazione è specifica veicolo per veicolo (immaginate i costi).
Poi si tratta di un dispositivo a monte del motore, non capisco in quale tipo di omologazione rientri.
Però Corellian, la ditta ha pubblicato dei dati, dei test (tipo prima e dopo l'installazione) su alcuni veicoli?
Ho seguito il caso degli scarichi (pressoché tutti omologati all'estero sfruttando le norme europee) e dei cerchi ruote e almeno in questi casi l'omologazione è specifica veicolo per veicolo (immaginate i costi).
Poi si tratta di un dispositivo a monte del motore, non capisco in quale tipo di omologazione rientri.
Però Corellian, la ditta ha pubblicato dei dati, dei test (tipo prima e dopo l'installazione) su alcuni veicoli?
Take your passion and make it happen.
- veTro
- qqVeteran
- Messaggi: 386
- Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Mazda 5
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety Pack
- Città: Bergamo
Re: Dispositivo Dukic installato
Scusate il piccolo OT, e senza alcun sarcasmo vi rivolgo una domanda: perchè non avete preso in considerazione l'acquisto di una versione a benzina?!
- edobandit
- qqFanatic
- Messaggi: 150
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 18:58
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ +2 - 1.6 dCi ALL Mode
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: Bologna
Re: Dispositivo Dukic installato
E' abbastanza evidente che sia il solito chiappacitrulli. Sono oltre 40 anni che gira in diverse forme, spacciato come disopsitivo per migliorare prestazioni e consumi o anche come dispositvo anti calcare per le lavatrici.
I famigerati" campi magnetici" non hanno alcun effetto e nessun fondamento chimico/fisico su quanto descritto.
http://www.lastampa.it/2015/09/27/scien ... agina.html
Poi se volete credere nell' "Omeopatia meccanica" allora montatelo e sentitevi felici.
I famigerati" campi magnetici" non hanno alcun effetto e nessun fondamento chimico/fisico su quanto descritto.
http://www.lastampa.it/2015/09/27/scien ... agina.html
Poi se volete credere nell' "Omeopatia meccanica" allora montatelo e sentitevi felici.
Bis!
- angia73
- qqLegend
- Messaggi: 2327
- Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Ford
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Fucecchio
Re: Dispositivo Dukic installato
Quello che salta subito all'occhio guardando il sito della ditta è la totale assenza di dati, test reali... una ditta che ha un prodotto che fa 'qualcosa' farebbe di tutto per sbandierarne i risultati, prove, ecc.
Invece solo promesse e slogan ripetuti... un po poco...
Mah però sarebbe bello
Ci vorrebbe un filtro che blocca il particolato e che abbia uno sportellino da cui svuotarlo anziché bruciarlo (come la cenere da un caminetto)
Invece solo promesse e slogan ripetuti... un po poco...
Mah però sarebbe bello
Ci vorrebbe un filtro che blocca il particolato e che abbia uno sportellino da cui svuotarlo anziché bruciarlo (come la cenere da un caminetto)
Take your passion and make it happen.
-
- qqLegend
- Messaggi: 716
- Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: torino
Re: Dispositivo Dukic installato
guarda basterebbe togliere il filtro e la situazione migliorerebbe sotto tutti i punti di vista...meglio ancora un benzina, o un ibrido
comunque effettivamente se fossi un'azienda con un prodotto funzionante che fa miracoli allora sbandiererei tutti i dati e le prove in mio possesso
comunque effettivamente se fossi un'azienda con un prodotto funzionante che fa miracoli allora sbandiererei tutti i dati e le prove in mio possesso
- angia73
- qqLegend
- Messaggi: 2327
- Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Ford
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Fucecchio
Re: Dispositivo Dukic installato
Ma infatti se abbassassero le tasse sulla benzina e tolgono il diesel almeno dalle auto il problema è risolto e non ci rimette nessuno nemmeno i governi che incassano.
Take your passion and make it happen.
- veTro
- qqVeteran
- Messaggi: 386
- Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Mazda 5
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety Pack
- Città: Bergamo
Re: Dispositivo Dukic installato
angia73 ha scritto:Ma infatti se abbassassero le tasse sulla benzina e tolgono il diesel almeno dalle auto il problema è risolto e non ci rimette nessuno nemmeno i governi che incassano.
Ormai a ben vedere la differenza di costo del diesel rispetto alla benzina non è enorme. Molto dipende dai km che si percorrono.
- steverm
- qqLegend
- Messaggi: 2056
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Peugeot
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Roma
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Dispositivo Dukic installato
angia73 ha scritto:Ma infatti se abbassassero le tasse sulla benzina e tolgono il diesel almeno dalle auto il problema è risolto e non ci rimette nessuno nemmeno i governi che incassano.
il problema è che tolti i motori diesel (anche per i camion ?) ci saranno molti più motori a benzina (a parte quelli che andranno a gas) e quindi anziché togliere le tasse le aumenteranno come successe per il gasolio che, ricordo hai tempi della mia Alfa75 2.0 TD, costava, meno della metà della benzina... poi anche se tolsero il superbollo con l'aumento dei diesel piano piano lo portarono come è adesso
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
-
- qqLegend
- Messaggi: 716
- Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: torino
Re: Dispositivo Dukic installato
beh per i camion non è fattibile la benzina...al massimo l'ibrido (per i mezzi pesanti serve coppia, e quella la si può avere solo con diesel o motori elettrici).
però se già ci fossero la maggior parte delle macchine a benzina/gas/ibride si ridurrebbe notevolmente l'inquinamento e respireremmo meno porcherie.
una volta il diesel aveva più senso ed inquinava meno, ma ora...
però se già ci fossero la maggior parte delle macchine a benzina/gas/ibride si ridurrebbe notevolmente l'inquinamento e respireremmo meno porcherie.
una volta il diesel aveva più senso ed inquinava meno, ma ora...
-
- qqJunior
- Messaggi: 30
- Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:23
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Città: Roma
Re: Dispositivo Dukic installato
Non capisco perchè vogliate togliere il motore diesel che è una delle migliori macchine termiche progettate: nelle installazioni navali si avvicina ad un rendimento del 50%, nessuna altra macchina è capace di queste prestazioni energetiche.
Inoltre pensate che il benzene e le altre sostanze presenti nelle emissioni dei motori a benzina siano innocue?
L'inquinamento da particolato nelle nostre città dipende principalmente dal riscaldamento e dall'industria, non dall'autotrazione, altrimenti non si spiegherebbe come mai i livelli rilevati nell'aria seguono un andamento annuale identico a quello dei consumi di energia per il riscaldamento (a meno di pensare che in città d'estate andiamo tutti a piedi o in bici e d'inverno tutti in macchina).
Poi per sgomberare il campo da equivoci: a me la soluzione tecnica del filtro anti-particolato sul diesel sembra una porcheria (così come prima lo era stata la EGR per abbassare il livello di NOx), ma se ci fossero alternative valide per rientrare nelle normative Euro state tranquilli che le case le avrebbero adottate invece di barare sulle omologazioni come ha fatto qualcuno.
Inoltre pensate che il benzene e le altre sostanze presenti nelle emissioni dei motori a benzina siano innocue?
L'inquinamento da particolato nelle nostre città dipende principalmente dal riscaldamento e dall'industria, non dall'autotrazione, altrimenti non si spiegherebbe come mai i livelli rilevati nell'aria seguono un andamento annuale identico a quello dei consumi di energia per il riscaldamento (a meno di pensare che in città d'estate andiamo tutti a piedi o in bici e d'inverno tutti in macchina).
Poi per sgomberare il campo da equivoci: a me la soluzione tecnica del filtro anti-particolato sul diesel sembra una porcheria (così come prima lo era stata la EGR per abbassare il livello di NOx), ma se ci fossero alternative valide per rientrare nelle normative Euro state tranquilli che le case le avrebbero adottate invece di barare sulle omologazioni come ha fatto qualcuno.
-
- qqJunior
- Messaggi: 30
- Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:23
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Città: Roma
Re: Dispositivo Dukic installato
angia73 ha scritto:Quello che salta subito all'occhio guardando il sito della ditta è la totale assenza di dati, test reali... una ditta che ha un prodotto che fa 'qualcosa' farebbe di tutto per sbandierarne i risultati, prove, ecc.
Se una cosa funziona non c'è bisogno di sbandierare nulla, non ci arrivi nemmeno alla necessità di pubblicare dati su un sito internet.
Vi immaginate una soluzione come il common rail pubblicizzata sul sito dell'azienda "Crapanzano Iniezioni" con tanto di commenti "Secondo me funziona..." o "Mi sa tanto di bufala..."?
Non è possibile proprio perchè funziona, e la grande industria compra il brevetto prima che diventi di dominio pubblico, mantenendo un vantaggio tecnologico e strategico sui competitor.
- angia73
- qqLegend
- Messaggi: 2327
- Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Ford
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Fucecchio
Re: Dispositivo Dukic installato
La mia preoccupazione è solo legata al problema dell'inquinamento prodotto dai Diesel che se usati sugli autoveicoli ha una grande diffuzione (solo in Europa); mi preoccupa il fatto che prima o poi qualcuno (giustamente) renderà pubblico il problema delle nano-polveri prodotte dai filtri e se le case non avranno una soluzione pronta...
Che poi è tutto un problema di tasse e basta, perchè il diesel gli europei lo preferiscono per il costo e la resa chilometrica superiore al benzina.
Questa estate alle Canarie (spagna) la benzina e il diesel costavano uguali-uguali (€ 0,90), difronte a uno scenario simile vorrei vedere quanti comprerebbero un auto diesel per farci pochi km l'anno.
Sono pienamente daccordo che l'inquinamento è dovuto principalmente agli impianti di riscaldamento e non alle auto, ma ai governi conviene più additare le auto che sono mucche facili da spremere, mentre andare a toccare gli impianti di riscaldamento degli edifici è politicamente controproducente (meno voti...) e anche economicamente visto quanti grandi palazzi e condomini sono statali (è simile alla situazione amianto, deve essere tolto per legge, ma viene ancora tollerato perchè una bella fetta di edifici che lo contengono sono statali...).
Cyrus: Ok che se fosse l'uovo di colombo come sbandierato avrebbero ricevuto offerte impossibili da rifiutare da parte dei colossi (citavi il common rail inventato dai laboratori di ricerca Fiat la quale anzichè svilupparlo da se ne vendette il brevetto alla Bosch con la sola clausola di non poterlo vendere alla VW per un tot di anni e lei si dovette arrangiare col sistema iniettore-pompa)
Se prendo ad esempio i produttori di sistemi di scarico aftermarket, loro per i modelli più diffusi di moto pubblicano i risultati delle prove fatte al banco (veritiere o meno che siano) per mostrare i vantaggi apportati dai loro prodotti e invogliare i clienti a comprarli.
La Dukic è assurdo che non lo faccia e spenda solo delle belle parole che rimangono tali.
Che poi è tutto un problema di tasse e basta, perchè il diesel gli europei lo preferiscono per il costo e la resa chilometrica superiore al benzina.
Questa estate alle Canarie (spagna) la benzina e il diesel costavano uguali-uguali (€ 0,90), difronte a uno scenario simile vorrei vedere quanti comprerebbero un auto diesel per farci pochi km l'anno.
Sono pienamente daccordo che l'inquinamento è dovuto principalmente agli impianti di riscaldamento e non alle auto, ma ai governi conviene più additare le auto che sono mucche facili da spremere, mentre andare a toccare gli impianti di riscaldamento degli edifici è politicamente controproducente (meno voti...) e anche economicamente visto quanti grandi palazzi e condomini sono statali (è simile alla situazione amianto, deve essere tolto per legge, ma viene ancora tollerato perchè una bella fetta di edifici che lo contengono sono statali...).
Cyrus: Ok che se fosse l'uovo di colombo come sbandierato avrebbero ricevuto offerte impossibili da rifiutare da parte dei colossi (citavi il common rail inventato dai laboratori di ricerca Fiat la quale anzichè svilupparlo da se ne vendette il brevetto alla Bosch con la sola clausola di non poterlo vendere alla VW per un tot di anni e lei si dovette arrangiare col sistema iniettore-pompa)
Se prendo ad esempio i produttori di sistemi di scarico aftermarket, loro per i modelli più diffusi di moto pubblicano i risultati delle prove fatte al banco (veritiere o meno che siano) per mostrare i vantaggi apportati dai loro prodotti e invogliare i clienti a comprarli.
La Dukic è assurdo che non lo faccia e spenda solo delle belle parole che rimangono tali.
Take your passion and make it happen.
Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti