Dispositivo Dukic installato

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
corellian
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 561
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda corellian » giovedì 5 gennaio 2017, 1:42

Scvusate anche per me l'off topic:
il C-HR vibra alla stessa frequenza delle mie emozioni... vorrei viaggiare ovattato al suo interno al posto del rumore di "scatolame" che ha sempre afflitto il mio QQ.
Installare il Dukic spero serva a frenare le pulsioni che mi farebbero spendere ben più soldi degli 800€ che mi è costato il dispositivo.
CyCop
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 13:08
Status: aspirante
Auto precedente: Mazda 5
Città: brescia

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda CyCop » giovedì 5 gennaio 2017, 8:00

Visto che siamo in OT, ma l'avete visto dal vivo? Per ora l'ho visto solo in tv ed in foto, anche a me piace tantissimo però ha una linea talmente particolare che ho paura che vedendolo di persona possa deludere.

Cyrus, correggo la parte degli atomi liberi, pensavo elettroni ed ho scritto atomi... sarà l'età :confused:
Per il resto.. credo che lo acquisterò a breve, il dukic... non il C-HR purtroppo :wavecry:
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 5 gennaio 2017, 8:36

Argomento interessante se volete svilupparlo potete passare qui viewforum.php?f=53
Immagine
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda angia73 » venerdì 6 gennaio 2017, 19:24

Ho visto nella puntata delle iene (ma è di un anno fa?) che hanno problemi di omologazione; non mi meraviglia, riuscire a omologare qualcosa in italia è impossibile in molti casi.
Ho seguito il caso degli scarichi (pressoché tutti omologati all'estero sfruttando le norme europee) e dei cerchi ruote e almeno in questi casi l'omologazione è specifica veicolo per veicolo (immaginate i costi).
Poi si tratta di un dispositivo a monte del motore, non capisco in quale tipo di omologazione rientri.

Però Corellian, la ditta ha pubblicato dei dati, dei test (tipo prima e dopo l'installazione) su alcuni veicoli?
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda veTro » venerdì 6 gennaio 2017, 22:18

Scusate il piccolo OT, e senza alcun sarcasmo vi rivolgo una domanda: perchè non avete preso in considerazione l'acquisto di una versione a benzina?!
Avatar utente
edobandit
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 18:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 1.6 dCi ALL Mode
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Bologna

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda edobandit » venerdì 6 gennaio 2017, 22:29

E' abbastanza evidente che sia il solito chiappacitrulli. Sono oltre 40 anni che gira in diverse forme, spacciato come disopsitivo per migliorare prestazioni e consumi o anche come dispositvo anti calcare per le lavatrici.
I famigerati" campi magnetici" non hanno alcun effetto e nessun fondamento chimico/fisico su quanto descritto.

http://www.lastampa.it/2015/09/27/scien ... agina.html

Poi se volete credere nell' "Omeopatia meccanica" allora montatelo e sentitevi felici.
Bis!
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda angia73 » venerdì 6 gennaio 2017, 22:50

Quello che salta subito all'occhio guardando il sito della ditta è la totale assenza di dati, test reali... una ditta che ha un prodotto che fa 'qualcosa' farebbe di tutto per sbandierarne i risultati, prove, ecc.
Invece solo promesse e slogan ripetuti... un po poco...

Mah però sarebbe bello :cry:

Ci vorrebbe un filtro che blocca il particolato e che abbia uno sportellino da cui svuotarlo anziché bruciarlo (come la cenere da un caminetto) :lol: :lol: :lol:
Take your passion and make it happen.
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda twistdh » venerdì 6 gennaio 2017, 23:34

guarda basterebbe togliere il filtro e la situazione migliorerebbe sotto tutti i punti di vista...meglio ancora un benzina, o un ibrido ;)

comunque effettivamente se fossi un'azienda con un prodotto funzionante che fa miracoli allora sbandiererei tutti i dati e le prove in mio possesso
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda angia73 » venerdì 6 gennaio 2017, 23:41

Ma infatti se abbassassero le tasse sulla benzina e tolgono il diesel almeno dalle auto il problema è risolto e non ci rimette nessuno nemmeno i governi che incassano.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda veTro » sabato 7 gennaio 2017, 18:42

angia73 ha scritto:Ma infatti se abbassassero le tasse sulla benzina e tolgono il diesel almeno dalle auto il problema è risolto e non ci rimette nessuno nemmeno i governi che incassano.


Ormai a ben vedere la differenza di costo del diesel rispetto alla benzina non è enorme. Molto dipende dai km che si percorrono.
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda steverm » lunedì 9 gennaio 2017, 9:55

angia73 ha scritto:Ma infatti se abbassassero le tasse sulla benzina e tolgono il diesel almeno dalle auto il problema è risolto e non ci rimette nessuno nemmeno i governi che incassano.

il problema è che tolti i motori diesel (anche per i camion ?) ci saranno molti più motori a benzina (a parte quelli che andranno a gas) e quindi anziché togliere le tasse le aumenteranno come successe per il gasolio che, ricordo hai tempi della mia Alfa75 2.0 TD, costava, meno della metà della benzina... poi anche se tolsero il superbollo con l'aumento dei diesel piano piano lo portarono come è adesso :-(
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda twistdh » lunedì 9 gennaio 2017, 10:48

beh per i camion non è fattibile la benzina...al massimo l'ibrido (per i mezzi pesanti serve coppia, e quella la si può avere solo con diesel o motori elettrici).

però se già ci fossero la maggior parte delle macchine a benzina/gas/ibride si ridurrebbe notevolmente l'inquinamento e respireremmo meno porcherie.
una volta il diesel aveva più senso ed inquinava meno, ma ora...
cyrus
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Roma

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda cyrus » lunedì 9 gennaio 2017, 12:14

Non capisco perchè vogliate togliere il motore diesel che è una delle migliori macchine termiche progettate: nelle installazioni navali si avvicina ad un rendimento del 50%, nessuna altra macchina è capace di queste prestazioni energetiche.

Inoltre pensate che il benzene e le altre sostanze presenti nelle emissioni dei motori a benzina siano innocue?

L'inquinamento da particolato nelle nostre città dipende principalmente dal riscaldamento e dall'industria, non dall'autotrazione, altrimenti non si spiegherebbe come mai i livelli rilevati nell'aria seguono un andamento annuale identico a quello dei consumi di energia per il riscaldamento (a meno di pensare che in città d'estate andiamo tutti a piedi o in bici e d'inverno tutti in macchina).

Poi per sgomberare il campo da equivoci: a me la soluzione tecnica del filtro anti-particolato sul diesel sembra una porcheria (così come prima lo era stata la EGR per abbassare il livello di NOx), ma se ci fossero alternative valide per rientrare nelle normative Euro state tranquilli che le case le avrebbero adottate invece di barare sulle omologazioni come ha fatto qualcuno.
cyrus
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Roma

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda cyrus » lunedì 9 gennaio 2017, 12:24

angia73 ha scritto:Quello che salta subito all'occhio guardando il sito della ditta è la totale assenza di dati, test reali... una ditta che ha un prodotto che fa 'qualcosa' farebbe di tutto per sbandierarne i risultati, prove, ecc.


Se una cosa funziona non c'è bisogno di sbandierare nulla, non ci arrivi nemmeno alla necessità di pubblicare dati su un sito internet.

Vi immaginate una soluzione come il common rail pubblicizzata sul sito dell'azienda "Crapanzano Iniezioni" con tanto di commenti "Secondo me funziona..." o "Mi sa tanto di bufala..."?
Non è possibile proprio perchè funziona, e la grande industria compra il brevetto prima che diventi di dominio pubblico, mantenendo un vantaggio tecnologico e strategico sui competitor.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Dispositivo Dukic installato

Messaggioda angia73 » lunedì 9 gennaio 2017, 12:33

La mia preoccupazione è solo legata al problema dell'inquinamento prodotto dai Diesel che se usati sugli autoveicoli ha una grande diffuzione (solo in Europa); mi preoccupa il fatto che prima o poi qualcuno (giustamente) renderà pubblico il problema delle nano-polveri prodotte dai filtri e se le case non avranno una soluzione pronta...

Che poi è tutto un problema di tasse e basta, perchè il diesel gli europei lo preferiscono per il costo e la resa chilometrica superiore al benzina.
Questa estate alle Canarie (spagna) la benzina e il diesel costavano uguali-uguali (€ 0,90), difronte a uno scenario simile vorrei vedere quanti comprerebbero un auto diesel per farci pochi km l'anno.

Sono pienamente daccordo che l'inquinamento è dovuto principalmente agli impianti di riscaldamento e non alle auto, ma ai governi conviene più additare le auto che sono mucche facili da spremere, mentre andare a toccare gli impianti di riscaldamento degli edifici è politicamente controproducente (meno voti...) e anche economicamente visto quanti grandi palazzi e condomini sono statali (è simile alla situazione amianto, deve essere tolto per legge, ma viene ancora tollerato perchè una bella fetta di edifici che lo contengono sono statali...).

Cyrus: Ok che se fosse l'uovo di colombo come sbandierato avrebbero ricevuto offerte impossibili da rifiutare da parte dei colossi (citavi il common rail inventato dai laboratori di ricerca Fiat la quale anzichè svilupparlo da se ne vendette il brevetto alla Bosch con la sola clausola di non poterlo vendere alla VW per un tot di anni : Chessygrin : e lei si dovette arrangiare col sistema iniettore-pompa)

Se prendo ad esempio i produttori di sistemi di scarico aftermarket, loro per i modelli più diffusi di moto pubblicano i risultati delle prove fatte al banco (veritiere o meno che siano) per mostrare i vantaggi apportati dai loro prodotti e invogliare i clienti a comprarli.
La Dukic è assurdo che non lo faccia e spenda solo delle belle parole che rimangono tali.
Take your passion and make it happen.

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti