Benzina 1.2 o 1.6 ?

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

niut
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 9:09
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Varese

Re: Benzina 1.2 o 1.6 ?

Messaggioda niut » domenica 19 giugno 2016, 13:23

ciao a tutti ,
volevo solo confermare assolutamente i dati scritti nei miei messaggi , e tutto quanto scritto a riguardo.
ora ho 1800 KM e la situazione è leggermente migliorata ( ma di poco ) i consumi sono alti, ma come già scritto non do la colpa alla macchina , ma al tipo di uso che ne faccio abitualmente io, pochi KM in città.
Ovviamente se cominci ad uscire ed a macinare un po' di KM facendo "respirare" meglio il motore la situazione migliora , ma senza miracoli.
Continuo ad essere contento della mia scelta ( e per me è molto difficile, perchè sono un "incontentabile ).
Come già scritto se fosse esistito un 1.6 Dig-T con cambio automatico e All mode , avrei preso quello , ma non esiste ....
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Benzina 1.2 o 1.6 ?

Messaggioda veTro » domenica 19 giugno 2016, 13:34

Sottoscrivo a pieno il post di Niut. :thumbup:
Da poco alla guida del mio QQ DIG-T 115 e anche io sono soddisfatto della guida. Decisamente prematuro pronunciarmi sui consumi, ma in termini di piacere di guida al momento non posso lamentarmi. Mi devo abbittuare ai tempi di reazione del cambio automatico rispetto al manuale ma noto con piacere una significativa reattività del mezzo.
A breve, visto che vado in ferie, affronterò un bel viaggietto di 1000 km a tratta di un sol fiato e sarò curioso di vedere come si comporterà la vettura e valuterò il mio stato di "benessere" al termine del viaggio!!!
Buona domenica a chi legge : Chessygrin :

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti