Olio 2t nel gasolio come additivo
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
Ho capito, continuo ad andare a gasolio, che è meglio
Tra chi dice che debba essere sintetico e chi dice che i sintetici creano problemi (prime pagine) non ci capisco nulla
Tra chi dice che debba essere sintetico e chi dice che i sintetici creano problemi (prime pagine) non ci capisco nulla
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
...guarda, è molto semplice: deve essere a base sintetica (o semisintetico) con le caratteristiche che ti ho postato.
D'altronde guarda le recensioni su Amazon germanico del LiquiMoly e, con l'aiuto del traduttore, ti farai un'idea.
Ripeto: ho usato con successo anche il Petronas con le stesse caratteristiche.
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Ripeto: ho usato con successo anche il Petronas con le stesse caratteristiche.
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
Andreaz ha scritto:Direi che è preferibile un olio 2t universale, derivato dal petrolio come il gasolio, quindi minerale o semisintetico con specifica JASO FC, quelli per normali scooter o tosaerba per intenderci.(...)
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
Essendo in Toscana potrei provare con l'extravergine DOC ma mi costerebbe più del Tunap!
Il corrispondente semi-sintetico sarebbe quello misto brodaglia tunisina.
Quello sintetico puro lo facevano con la paraffina a Ginestra fiorentina, ma li hanno arrestati.
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
\_DAVIDE_/ ha scritto:Andreaz ha scritto:Direi che è preferibile un olio 2t universale, derivato dal petrolio come il gasolio, quindi minerale o semisintetico con specifica JASO FC, quelli per normali scooter o tosaerba per intenderci.(...)
..... non ho capito perchè ti tiri quella pacca sulla testa, mi sembra molto semplice !!! Non deve essere completamente sintetico; l'optimum si ha col semisintetico
Ripeto: guarda un pochino le recensioni del LiquiMoly su Amazon.de
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
Ragazzi, ma secondo voi al motore gioverebbe anche un uso ciclico dell'olio 2t?? ad esempio per 4 pieni uso olio 2t minerale, e mi aiuta a: rigenerare dopo piu' km, pulire iniettori e quali altri benefici?? riassumendo??
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
... ormai da tempo, uso la mia boccetta da 250 ml (millilitri) regolarmente ad ogni pieno di gasolio (50 litri).
Specifiche olio 2 T: API-TC ; JASO-FC ; ISO-L-EGC; Fin'ora nessun problema a nessun livello : iniettori-turbina-Filtro antiparticolato ...... sgratt..... sgratt !!! ; d'inverno ed al mattino , dopo una notte passata all' addiaccio con temperature sottozero,l'avvio avviene al primo giro di chiave .
Circa i benefici più o meno evidenti, a parte questi, basta scorrere a ritroso il topic.
Di più nìn zò
Specifiche olio 2 T: API-TC ; JASO-FC ; ISO-L-EGC; Fin'ora nessun problema a nessun livello : iniettori-turbina-Filtro antiparticolato ...... sgratt..... sgratt !!! ; d'inverno ed al mattino , dopo una notte passata all' addiaccio con temperature sottozero,l'avvio avviene al primo giro di chiave .
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
Risolvero il 3d, anche io avevo sentito di additivare l'olio 2t.
Che ci siano dei benefici sembra fuor di dubbio. Tuttavia si diceva anche di aggiungere della benzina per favorire la miscibilità olio-diesel. La ricetta è di 2 parti di benzina per 1 di olio.
La benzina servirebbe anche a eliminare i residui carboniosi dell'olio incombusto.
Questo perché il 2t è fatto per motori a benzina che operano a temperature più alte.
Il mio meccanico dice che molto tempo fa si era soliti mettere mezzo litro di benzina di tanto in tanto su un pieno per pulire gli iniettori o in montagna per non far congelare il diesel, ma oggi si rischia di fare il Fap arrosto se vapori di benzina incombusto dovessero arrivare al dispositivo.
Edit, a chi chiede come mai non distribuiscano gasolio già così miscelato alla pompa le ragioni sono da ricercare nelle norme antinquinamento cui devono sottostare i combustibili
Che ci siano dei benefici sembra fuor di dubbio. Tuttavia si diceva anche di aggiungere della benzina per favorire la miscibilità olio-diesel. La ricetta è di 2 parti di benzina per 1 di olio.
La benzina servirebbe anche a eliminare i residui carboniosi dell'olio incombusto.
Questo perché il 2t è fatto per motori a benzina che operano a temperature più alte.
Il mio meccanico dice che molto tempo fa si era soliti mettere mezzo litro di benzina di tanto in tanto su un pieno per pulire gli iniettori o in montagna per non far congelare il diesel, ma oggi si rischia di fare il Fap arrosto se vapori di benzina incombusto dovessero arrivare al dispositivo.
Edit, a chi chiede come mai non distribuiscano gasolio già così miscelato alla pompa le ragioni sono da ricercare nelle norme antinquinamento cui devono sottostare i combustibili
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
babysun ha scritto:Risolvero il 3d, anche io avevo sentito di additivare l'olio 2t.
Che ci siano dei benefici sembra fuor di dubbio. Tuttavia si diceva anche di aggiungere della benzina per favorire la miscibilità olio-diesel. La ricetta è di 2 parti di benzina per 1 di olio.
La benzina servirebbe anche a eliminare i residui carboniosi dell'olio incombusto.
Questo perché il 2t è fatto per motori a benzina che operano a temperature più alte.
Il mio meccanico dice che molto tempo fa si era soliti mettere mezzo litro di benzina di tanto in tanto su un pieno per pulire gli iniettori o in montagna per non far congelare il diesel, ma oggi si rischia di fare il Fap arrosto se vapori di benzina incombusto dovessero arrivare al dispositivo.
Edit, a chi chiede come mai non distribuiscano gasolio già così miscelato alla pompa le ragioni sono da ricercare nelle norme antinquinamento cui devono sottostare i combustibili
Ma alla fine quando uno va dal benzinaio si deve portare carta penna e un formulario di chimica,un vestito di mago Merlino, una mezza giornata per i vari passaggi da una pompa a un altra imbuto alambicchi ecc.ecc. poi un litro di gasolio quanto costerà. Alla fine? si fa per ridere .....
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
ranocchia99 ha scritto:
Ma alla fine quando uno va dal benzinaio si deve portare carta penna e un formulario di chimica,un vestito di mago Merlino, una mezza giornata per i vari passaggi da una pompa a un altra imbuto alambicchi ecc.ecc. poi un litro di gasolio quanto costerà. Alla fine? si fa per ridere .....
No dai, credo basti solo il cappello di merlino e il kit del piccolo alchimista
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
Come dicevo in altro post, io ho preso un biberòn graduato per bimbi, così gli do la dose "pediatrica" giusta non vorrei mi andasse di diarrea durante la notte ..... la piccolina !!!!
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
ranocchia99 ha scritto:Ma alla fine quando uno va dal benzinaio si deve portare carta penna e un formulario di chimica,un vestito di mago Merlino, una mezza giornata per i vari passaggi da una pompa a un altra imbuto alambicchi ecc.ecc. poi un litro di gasolio quanto costerà. Alla fine? si fa per ridere .....
Nooo, basta una boccetta da 250 ml da inserire nel serbatoio quando fai un pieno da riserva spinta
@ babysun la benzina è letale, perché è secca, rischi di causare seri danni, meccanici agli iniettori e alla pompa rail e metallurgici al catalizzatore ossidante a monte
@Fred, ho un documento in merito che ti può interessare, con risultati di diverse analisi, te lo giro in PM appena ho il tempo di adattarlo,ciao
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
Andreaz II ha scritto:ranocchia99 ha scritto:Ma alla fine quando uno va dal benzinaio si deve portare carta penna e un formulario di chimica,un vestito di mago Merlino, una mezza giornata per i vari passaggi da una pompa a un altra imbuto alambicchi ecc.ecc. poi un litro di gasolio quanto costerà. Alla fine? si fa per ridere .....
Nooo, basta una boccetta da 250 ml da inserire nel serbatoio quando fai un pieno da riserva spinta.
Quoto !!!
@ babysun la benzina è letale, perché è secca, rischi di causare seri danni, meccanici agli iniettori e alla pompa rail e metallurgici al catalizzatore ossidante a monte
Questo è da quotare al MASSIMO grado.
@Fred, ho un documento in merito che ti può interessare, con risultati di diverse analisi, te lo giro in PM appena ho il tempo di adattarlo,ciao
Ringrazio per il pensiero.
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Re: Olio 2t nel gasolio come additivo
ranocchia99 ha scritto:babysun ha scritto:Risolvero il 3d, anche io avevo sentito di additivare l'olio 2t.
Che ci siano dei benefici sembra fuor di dubbio. Tuttavia si diceva anche di aggiungere della benzina per favorire la miscibilità olio-diesel. La ricetta è di 2 parti di benzina per 1 di olio.
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Questo perché il 2t è fatto per motori a benzina che operano a temperature più alte.
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Edit, a chi chiede come mai non distribuiscano gasolio già così miscelato alla pompa le ragioni sono da ricercare nelle norme antinquinamento cui devono sottostare i combustibili
Ma alla fine quando uno va dal benzinaio si deve portare carta penna e un formulario di chimica,un vestito di mago Merlino, una mezza giornata per i vari passaggi da una pompa a un altra imbuto alambicchi ecc.ecc. poi un litro di gasolio quanto costerà. Alla fine? si fa per ridere .....
Ciao, io inserisco circa 500ml di olio 2T ogni 2.500km, sul modello attuale ho 42.500km e mai avuto preblemi con questa procedura. In passato stesso trattamento per una qashqai 2.0dci 4wd, 3 mondeo, 1 passat td ed 1 golf. mai avuto problemi, ho usato sempre quello che aveva il minor costo.
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