Larsen ha scritto:@fede2357 ok non lo fai per correre.......ma non Ti sembra sbagliato comunque Che per evitarti dei problemi con il fap Devi contribuire ad inquinare l'aria che respiriamo tutti ? Chissa' perche' hanno deciso di mettere il Fap ....
Se trovassi qualche guru della centralina che fosse solo in grado di sopperire al cambio inutile e troppo a bassi giri , farei solo quello .. assurdo che si debba tenere un andamento allegro se si vuole sopperire a tale calo, cosa che in Ds non c'è .
Sul discorso FAP ed inquinamento siamo distanti anni luce, non tanto perchè mi piace non rispettare l'ambiente , anzi .... mi fa piacere vedere i 2 kg di Co2 risparmiati da gennaio grazie al Start & Stop,ma perchè sono sicuro che il FAP non solo non risolva il problema, l'inquinamento delle auto è davvero una percentuale irrisoria rispetto a fabbriche, aerei, mezzi pesanti etc....ma sono convinto che il suo effetto sia addirittura contrario .
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Lieve aumento dei consumi (+ 3%) a causa della contro-pressione allo scarico causata dal progressivo intasamento del filtro.
In fase di rigenerazione (per i filtri C-DPF) si può avere un leggero incremento delle emissioni di CO. Sempre durante la rigenerazione in alcuni casi si è registrato un lieve aumento delle emissioni di PM che in ogni caso non compromettono in nessun modo l’efficienza complessiva del sistema. Sono in corso studi."Non sempre ciò che adottano x far demolire auto vecchie è davvero quello che serve per l'ambiente ... meditate gente .
Tornando alla centralina, levando il fap si preserva una buona parte di meccanica dell'auto compresa la turbina che lavora con una dinamica assurda , rimappando , senza esagerare, nel mio caso parliamo di al mx 25/30 cv , si consuma sicuro meno e ci si gode di più il mezzo senza sovraccaricare gli iniettori ed altre componentistiche quindi vedo solo note positive