QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

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Hybrid qq
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda Hybrid qq » mercoledì 9 marzo 2016, 16:48

LifeonMars? ha scritto:forse si. ma di sicuro se togli il DPF la tua auto perde l'omologazione Euro 5 o 6 che sia. si incorre nel rischio di sequestro del mezzo.



Mai visto un agente mettersi sotto l'autovettura per verificare l'esistenza del DPF........ [-X [-X [-X
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda MazingaZ » mercoledì 9 marzo 2016, 16:58

E per le revisioni? Non penso sia possibile passare la revisione senza il FAP...
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda LifeonMars? » mercoledì 9 marzo 2016, 17:30

No, polstrada o i carabinieri non fanno tali controlli...
Però il rischio c'è con la revisione perché dovrebbero certificare un falso in atto pubblico per via delle emissioni abnormi. Se non certificano, niente revisione.
Niente revisione, per la legge di Murphy ti fermano i carabinieri, e torni a casa in taxi... :wavecry:
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda Milanista54 » mercoledì 9 marzo 2016, 18:02

Poi altro problema in caso di guasti che si fa,ed in caso di futura rivendita ci saranno grossi problemi.
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda Larsen » mercoledì 9 marzo 2016, 20:09

abdul6103 ha scritto:Ragazzi ma togliendo il FAP si perde la garanzia Nissan che voi sappiate?

Direi proprio di si.
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda angia73 » mercoledì 9 marzo 2016, 22:30

Oggi alle revisioni non si scappa, l'intera operazione viene filmata con telecamera e inviata alla motorizzazione.
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda Hybrid qq » giovedì 10 marzo 2016, 8:21

Il lavoro di defappare verrà svolto così :
Acquisto di tubo dedicato x eliminare il catalizzatore così da rimettere il catalizzatore per eventuali controlli e tagliandi
Rimappatura centralina dedicata al NO FAP , ovviamente in accordo con il preparatore si rimette la mappa originale all'occorrenza .
Considerando che farò da prima il primo controllo dove devono sistemare un po di cosine alla Nissan dove l'ho acquistata, credo che l'auto la vedranno al primo tagliando fra 12 mesi e li la macchina andrà in un centro Nissan concordato con il preparatore quindi non sarà necessario rimontare il FAP e fare altro ......
Direi che fino alla revisione fra 4 anni sono a posto .........
nb: alla revisione valutano i valori che se settati x l'occasione in centralina saranno sicuro nella norma......
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda corellian » giovedì 10 marzo 2016, 8:59

Ci fosse una più severa normativa medica, il FAP verrebbe posto fuori legge.
Per quanto riguarda le normative Euro, sono svincolate dalla presenza del FAP o surrogati, vengono calcolate sulle emissioni totali.
I dispositivi in questione trasformano solo le polveri sottili da pm10 a pm5 (come ho già detto molto più dannose per la salute).
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda corellian » giovedì 10 marzo 2016, 9:12

Trovassi un defappatore in grado di "svuotare" il dispositivo (in modo di non veriarne l'aspetto esteriore) e rimappare a dovere la centralina in modo da non avere problemi di funzionamento........ gli porterei il QQ al volo!!!!! : Evil : : Evil : : Evil :
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda Hybrid qq » giovedì 10 marzo 2016, 9:44

corellian ha scritto:Trovassi un defappatore in grado di "svuotare" il dispositivo (in modo di non veriarne l'aspetto esteriore) e rimappare a dovere la centralina in modo da non avere problemi di funzionamento........ gli porterei il QQ al volo!!!!! : Evil : : Evil : : Evil :

Ti costa di più ed è un lavoro fatto alla c...zo, volendo trovi già i FAP vuotati ma sono 600 euro contro le 400 del tubo vuoto , ho già vagliato le varie possibilità prima di decidere quale strada prendere .....inoltre il fap modificato non sarà più riutilizzabile e stiamo parlando di 2000 euro di pezzo..
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda Tony2k » giovedì 10 marzo 2016, 19:19

Ho fatto tirare giù il filtro proprio questa settimana, e come sapevo è stato un casino perchè è incastrato dietro i motore e per toglierlo è necessario smontare la traversa. La buona notizia però è che non c'è verso di vedere alcuna modifica sia da sotto che da dentro il vano motore. L'idea di Hybrid qq è pessima sia per la difficoltà di smontare il filtro, sia perchè così, altre all'antiparticolato, si perde anche il catalizzatore col risultato che l'auto fumerà vistosamente e il motore non avrà contropressione.

Il mio filtro è stato tagliato e risaldato, chi nei prossimi giorni metterà le mani alla centralina mi dice per esperienza diretta che l'auto continuerà a passare la revisione. Speriamo!
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda Hybrid qq » giovedì 10 marzo 2016, 19:30

Tony2k ha scritto:.L'idea di Hybrid qq è pessima sia per la difficoltà di smontare il filtro, sia perchè così, altre all'antiparticolato, si perde anche il catalizzatore col risultato che l'auto fumerà vistosamente e il motore non avrà contropressione.

Il mio filtro è stato tagliato e risaldato, chi nei prossimi giorni metterà le mani alla centralina mi dice per esperienza diretta che l'auto continuerà a passare la revisione. Speriamo!
=;

Non so quante macchine tu abbia fatto mappare, io praticamente tutte e su tutte abbiamo sempre adottato lo stesso sistema e ti posso assicurare di non aver mai avuto problemi di contropressione e mi fa specie che un preparatore ti abbia detto una c.......a del genere .
Stiamo parlando di turbo e non di aspirato, lo scarico nel turbo serve esclusivamente per estrarre i fumi residui , per questo il FAP danneggia notevolmente l'intero impianto ......
La differenza della quantità di fumo l'avrai in base a quanto gasolio in più fai iniettare ..
Dai 10 ai 20 cavalli avrai una riduzione notevole dei consumi e nessun aumento dei fumi
Dai 20 ai 30 cavalli avrai un leggero aumento dei consumi , usata oltre i 3000 giri e leggermente un pelo più di fumi che da nuova non noterai
Oltre i 30 cavalli, il nostro 1600 può tranquillamente reggerne 40 in più modificando leggermente anche l'aspirazione , ovviamente i fumi saranno molto più accentuati ma sempre meno di quanto ne fa oggi fino a quando il FAP entra in temperatura ..
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda Tony2k » giovedì 10 marzo 2016, 19:39

Anch'io ho mappato parecchie auto mie e non, quanto al discorso della contropressione lo dico sia perchè l'ho letto ovunque sia perchè me lo hanno confermato un po' tutti i mappatori con cui ho avuto rapporti. Comunque non focalizzarti solo sulla contropressione ma pensa anche alle altre due motivazioni che ho dato.
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda gilo » lunedì 7 novembre 2016, 17:18

a mio parere per una macchina come il QQ un 1600 DCI è un po pochino .... poi ci si accontenta è vero ...però è un peccato
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Re: QQ dCi 130 2WD Xtronic - dove sono i cavalli ?

Messaggioda De_reiziger » giovedì 18 gennaio 2018, 8:34

Riesumo il thread :)

Qualcuno ha rimappato la 1.6 xtronic senza defapparla?
Ci sono dei benefici tangibili o sono stati soldi buttati?
Chiedo perché rimappai la 1.6 manuale j10 e me ne pentii dopo due metri dal momento che non notai nessuna differenza apprezzabile.
Inoltre la domanda è, l'xtronic regge le mappe? Come si comporta?

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