Tony2k ha scritto:.L'idea di Hybrid qq è pessima sia per la difficoltà di smontare il filtro, sia perchè così, altre all'antiparticolato, si perde anche il catalizzatore col risultato che l'auto fumerà vistosamente e il motore non avrà contropressione.
Il mio filtro è stato tagliato e risaldato, chi nei prossimi giorni metterà le mani alla centralina mi dice per esperienza diretta che l'auto continuerà a passare la revisione. Speriamo!
Non so quante macchine tu abbia fatto mappare, io praticamente tutte e su tutte abbiamo sempre adottato lo stesso sistema e ti posso assicurare di non aver mai avuto problemi di contropressione e mi fa specie che un preparatore ti abbia detto una c.......a del genere .
Stiamo parlando di turbo e non di aspirato, lo scarico nel turbo serve esclusivamente per estrarre i fumi residui , per questo il FAP danneggia notevolmente l'intero impianto ......
La differenza della quantità di fumo l'avrai in base a quanto gasolio in più fai iniettare ..
Dai 10 ai 20 cavalli avrai una riduzione notevole dei consumi e nessun aumento dei fumi
Dai 20 ai 30 cavalli avrai un leggero aumento dei consumi , usata oltre i 3000 giri e leggermente un pelo più di fumi che da nuova non noterai
Oltre i 30 cavalli, il nostro 1600 può tranquillamente reggerne 40 in più modificando leggermente anche l'aspirazione , ovviamente i fumi saranno molto più accentuati ma sempre meno di quanto ne fa oggi fino a quando il FAP entra in temperatura ..