News Motori Diesel Renault
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: News Motori Diesel Renault
Ricky, scusa se ti è parso ci fosse qualcosa di personale! ci mancherebbe!! ero un po' infervorato per via dei nostri simpatici rappresentanti che abbiamo a Bruxelles. fra noi è tutto ok!
Non hai detto niente di sbagliato.
Ripeto , per me questo caso è la constatazione che alzano i limiti perché, purtroppo e risaputo, i modi di ottenere i risultati erano viziati da trucchi.
Però penso tu sia d'accordo con me che se la legge ci proteggeva con un limite di 80 mg di NOX perché quello era il limite a difesa della nostra salute, e adesso che lo elevino al doppio solo perché quello è il vero valore che girava nell'aria era cinque volte di più, non è una consolazione. Anzi, è una preoccupazione.
Non hai detto niente di sbagliato.
Ripeto , per me questo caso è la constatazione che alzano i limiti perché, purtroppo e risaputo, i modi di ottenere i risultati erano viziati da trucchi.
Però penso tu sia d'accordo con me che se la legge ci proteggeva con un limite di 80 mg di NOX perché quello era il limite a difesa della nostra salute, e adesso che lo elevino al doppio solo perché quello è il vero valore che girava nell'aria era cinque volte di più, non è una consolazione. Anzi, è una preoccupazione.
-
- qqLegend
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
- Status: Ex
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: FC
Re: News Motori Diesel Renault
Tutto a posto, no problem.
Infatti concordo che ci si rimette in salute... non lo metto in dubbio.
Però continuare a fingere con limiti impossibili raggiunti come è chiaramente apparso con la truffa (perché così è) della volkswagen o con cicli fatti quasi al banco, è per me ben più grave. Quindi si torna con i piedi per terra, la realtà è questa.
Da oggi ti do un fattore per rendere reali sia i limiti che i cicli di omologazione, da domani dovrai impegnarti a rispettarli e il fattore diminuirà.
Non vedo grandi alternative.
Infatti concordo che ci si rimette in salute... non lo metto in dubbio.
Però continuare a fingere con limiti impossibili raggiunti come è chiaramente apparso con la truffa (perché così è) della volkswagen o con cicli fatti quasi al banco, è per me ben più grave. Quindi si torna con i piedi per terra, la realtà è questa.
Da oggi ti do un fattore per rendere reali sia i limiti che i cicli di omologazione, da domani dovrai impegnarti a rispettarli e il fattore diminuirà.
Non vedo grandi alternative.
-
- qqFanatic
- Messaggi: 197
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 16:58
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Interni pelle
- Città: Bologna
Re: News Motori Diesel Renault
vpoma ha scritto:Robby55 ha scritto:PeppeQ ha scritto:Non hai capito Fabio. Sono stato il primo a dire che il caso VW è diverso. Mi riferivo ai motori coinvolti. Siccome Vw è partita con il 2,0 per poi finire al 1,6 e al 3,0 ora qua abbiamo chi ha il 1,5 che spera che sia il 1,6 e viceversa. Volevo solo rassicurarli che probabilmente saranno coinvolti tutti e 2 in eventuali azioni correttive.
Che il 1.6 fosse coinvolto è stato chiaro fin dall'inizio (Espace) mentre i problemi sul 1.5 dCi sono emersi un po' dopo, quindi pare che siamo tutti sulla stessa barca. Quello che non è ancora chiaro, almeno a me, è se saranno coinvolti solo gli EURO 6 o anche gli EURO 5.
Faccio presente che il 1.6 della Espace era la versione Biturbo da 160 CV... non è detto che sia coinvolta anche la versione da 130CV
Ovviamente spero che tu abbia assolutamente ragione, ma da quanto letto a gennaio ricordo con chiarezza che le potenze coinvolte erano due, cioè il 130 e il 160 dCi.
Ho cercato velocemente di rintracciare qualche articolo online. Qui ne allego uno che parla dell'argomento.
http://www.autoblog.it/post/768637/perq ... dieselgate
Robby
- acentapremium
- qqVeteran
- Messaggi: 484
- Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta Premium
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: lucca
- Località: Garfagnana -lucca-
Re: News Motori Diesel Renault
Mi piacerebbe sapere quali differenze ci sono veramente tra l'euro 5 e l'euro 6 sui nostri motori....secondo me a livello meccanico proprio nulla, forse sono troppo malfidante ma vedendo come va il mondo penso proprio che sia così, è più semplice riappare le centraline facendole "sembrare" meno inquinanti.
Un altro argomento che mi fa Inc......re di brutto sono i dati dichiarati dei consumi, una totale presa in giro, in strada sono ineguagliabili, l'unico modo sarebbe scendere e spingere.
Un altro argomento che mi fa Inc......re di brutto sono i dati dichiarati dei consumi, una totale presa in giro, in strada sono ineguagliabili, l'unico modo sarebbe scendere e spingere.
- Andrea59
- qqLegend
- Messaggi: 601
- Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Latina
Re: News Motori Diesel Renault
Va be per il fattore Euro o centraline e cose varie, sti imbroglietti son stati scoperti più o meno ora, ma per quanto riguarda i consumi che dichiarano le case costruttrici, non ditemi che ci credevate, da quando sono nate le automobili che fanno così quello che dichiarano loro che provano le auto in condizioni, fuori dal normale, non è mai corrisposto a verità o quantomeno ci sono andati vicino, ma lo stesso anche con le moto (ne ho e ne ho avute svariate), li proprio con i consumi dichiarati e reali siamo alle favole, e cosi sarà anche con altri mezzi: camion, motoscafi, trattori, ecc.ecc...
- vpoma
- qqVeteran
- Messaggi: 494
- Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Safety + Connect
- Città: Udine
Re: News Motori Diesel Renault
acentapremium ha scritto:Mi piacerebbe sapere quali differenze ci sono veramente tra l'euro 5 e l'euro 6 sui nostri motori....secondo me a livello meccanico proprio nulla, forse sono troppo malfidante ma vedendo come va il mondo penso proprio che sia così, è più semplice riappare le centraline facendole "sembrare" meno inquinanti.
Un altro argomento che mi fa Inc......re di brutto sono i dati dichiarati dei consumi, una totale presa in giro, in strada sono ineguagliabili, l'unico modo sarebbe scendere e spingere.
Ormai si lavora solo di elettronica... basta una curva di iniezione carburante più spinta verso fgli alti regimi (che si usano poco) oppure un diverso anticipo oppure una min pressione del turbo ai bassi... e variano i dati come vogliono... dopo ovviamente ci ritroviamo le auto con i classici vuoi in basso
- corellian
- qqLegend
- Messaggi: 561
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Hyundai
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Torino
Re: News Motori Diesel Renault
Comunque la variazione sulle emissioni (dichiarata ovviamente) fra euro5 ed euro6 è veramente minima.
-
- qqLegend
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
- Status: Ex
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: FC
Re: News Motori Diesel Renault
Altre news dalla Corea:
http://www.quattroruote.it/news/industr ... olari.html
http://www.quattroruote.it/news/industr ... olari.html
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: News Motori Diesel Renault
Questi fanno solo ridere, pensano alla pagliuzza e (guardacaso) trascurano la trave che hanno nell'occhio: "(...) Il governo prenderà misure dure contro la Casa giapponese (...)", ...bhè, il "governo" dovrebbe innanzi tutto pensare a ridurre le emissioni che contano e che costringe chi ci abita a camminare con mascherine antismog. Gli inquinanti dovuti al traffico sono la percentuale minima del problema. Certo tutto conta, ma che iniziassero da dove serve.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqLegend
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
- Status: Ex
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: FC
Re: News Motori Diesel Renault
Concordo con te Formha, il maxi inquinamento è dovuto da altro. Ma la questione qui è che dichiara il falso e questo è grave.
- angia73
- qqLegend
- Messaggi: 2327
- Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Ford
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Fucecchio
Re: News Motori Diesel Renault
Finché si muovono gli USA (e anche li l'operazione mi puzza...) o l'Europa (Buoni loro!), almeno in teoria posso capire, ma Corea, Cina e così via mah!
Piuttosto ho letto della Mitsubishi che è dai primi anni 90 che trucca i valori delle emissioni in Giappone e l'hanno beccata. Farà harakiri...
Piuttosto ho letto della Mitsubishi che è dai primi anni 90 che trucca i valori delle emissioni in Giappone e l'hanno beccata. Farà harakiri...
Take your passion and make it happen.
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: News Motori Diesel Renault
Bhè il falso lo dichiarano praticamente tutti, chi più, chi meno, c'è stato anche chi ha truffato (con il famoso SW, che a mio modo di vedere è anche peggio). Ma se volessero dar un giro di vite, ci vorrebbe davvero poco a far rispettare la normativa, ...la domanda piuttosto è ...c'è davvero la volontà?
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqLegend
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
- Status: Ex
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: FC
Re: News Motori Diesel Renault
Che sia generalizzato è un ipotesi da verificare e probabilmente lo sarà, non per questo è meno grave. Non deve essere mal comune mezzo gaudio.
Poi, ha senso una politica così restrittiva se l'auto non è tra i principali inquinanti e soprattutto la tecnologia attuale non lo permette o peggio ancora con il dpf si producono sostanze più miniaturizzate che penetrano nell'organismo?
Poi, ha senso una politica così restrittiva se l'auto non è tra i principali inquinanti e soprattutto la tecnologia attuale non lo permette o peggio ancora con il dpf si producono sostanze più miniaturizzate che penetrano nell'organismo?
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: News Motori Diesel Renault
Bhè nell'articolo hanno usato il condizionale per tutte le marche coinvolte, per cui è tutto da verificare. Nessun mezzo gaudio, ma bisogna contestualizzare gli avvenimenti per avere un quadro completo del problema.
Mi trovi d'accordo sul discorso senza senso della politica restrittiva, ...a parer mio sarebbe stato meglio aver parametri magari un giusto un pelo meno ecologisti, ma più realistici da raggiungere, però con un vero controllo poi sulle reali emissioni.
Mi trovi d'accordo sul discorso senza senso della politica restrittiva, ...a parer mio sarebbe stato meglio aver parametri magari un giusto un pelo meno ecologisti, ma più realistici da raggiungere, però con un vero controllo poi sulle reali emissioni.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti