News Motori Diesel Renault

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda LifeonMars? » giovedì 4 febbraio 2016, 15:29

Ricky, scusa se ti è parso ci fosse qualcosa di personale! ci mancherebbe!! ero un po' infervorato per via dei nostri simpatici rappresentanti che abbiamo a Bruxelles. fra noi è tutto ok!
Non hai detto niente di sbagliato.
Ripeto , per me questo caso è la constatazione che alzano i limiti perché, purtroppo e risaputo, i modi di ottenere i risultati erano viziati da trucchi.
Però penso tu sia d'accordo con me che se la legge ci proteggeva con un limite di 80 mg di NOX perché quello era il limite a difesa della nostra salute, e adesso che lo elevino al doppio solo perché quello è il vero valore che girava nell'aria era cinque volte di più, non è una consolazione. Anzi, è una preoccupazione.
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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda rickyb75 » giovedì 4 febbraio 2016, 16:06

Tutto a posto, no problem.
Infatti concordo che ci si rimette in salute... non lo metto in dubbio.
Però continuare a fingere con limiti impossibili raggiunti come è chiaramente apparso con la truffa (perché così è) della volkswagen o con cicli fatti quasi al banco, è per me ben più grave. Quindi si torna con i piedi per terra, la realtà è questa.
Da oggi ti do un fattore per rendere reali sia i limiti che i cicli di omologazione, da domani dovrai impegnarti a rispettarli e il fattore diminuirà.
Non vedo grandi alternative.
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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda Robby55 » giovedì 4 febbraio 2016, 19:38

vpoma ha scritto:
Robby55 ha scritto:
PeppeQ ha scritto:Non hai capito Fabio. Sono stato il primo a dire che il caso VW è diverso. Mi riferivo ai motori coinvolti. Siccome Vw è partita con il 2,0 per poi finire al 1,6 e al 3,0 ora qua abbiamo chi ha il 1,5 che spera che sia il 1,6 e viceversa. Volevo solo rassicurarli che probabilmente saranno coinvolti tutti e 2 in eventuali azioni correttive.

Che il 1.6 fosse coinvolto è stato chiaro fin dall'inizio (Espace) mentre i problemi sul 1.5 dCi sono emersi un po' dopo, quindi pare che siamo tutti sulla stessa barca. Quello che non è ancora chiaro, almeno a me, è se saranno coinvolti solo gli EURO 6 o anche gli EURO 5.

Faccio presente che il 1.6 della Espace era la versione Biturbo da 160 CV... non è detto che sia coinvolta anche la versione da 130CV

Ovviamente spero che tu abbia assolutamente ragione, ma da quanto letto a gennaio ricordo con chiarezza che le potenze coinvolte erano due, cioè il 130 e il 160 dCi.
Ho cercato velocemente di rintracciare qualche articolo online. Qui ne allego uno che parla dell'argomento.
http://www.autoblog.it/post/768637/perq ... dieselgate
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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda acentapremium » sabato 6 febbraio 2016, 18:42

Mi piacerebbe sapere quali differenze ci sono veramente tra l'euro 5 e l'euro 6 sui nostri motori....secondo me a livello meccanico proprio nulla, forse sono troppo malfidante ma vedendo come va il mondo penso proprio che sia così, è più semplice riappare le centraline facendole "sembrare" meno inquinanti.
Un altro argomento che mi fa Inc......re di brutto sono i dati dichiarati dei consumi, una totale presa in giro, in strada sono ineguagliabili, l'unico modo sarebbe scendere e spingere.
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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda Andrea59 » sabato 6 febbraio 2016, 19:15

Va be per il fattore Euro o centraline e cose varie, sti imbroglietti son stati scoperti più o meno ora, ma per quanto riguarda i consumi che dichiarano le case costruttrici, non ditemi che ci credevate, da quando sono nate le automobili che fanno così quello che dichiarano loro che provano le auto in condizioni, fuori dal normale, non è mai corrisposto a verità o quantomeno ci sono andati vicino, ma lo stesso anche con le moto (ne ho e ne ho avute svariate), li proprio con i consumi dichiarati e reali siamo alle favole, e cosi sarà anche con altri mezzi: camion, motoscafi, trattori, ecc.ecc...
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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda vpoma » lunedì 8 febbraio 2016, 13:54

acentapremium ha scritto:Mi piacerebbe sapere quali differenze ci sono veramente tra l'euro 5 e l'euro 6 sui nostri motori....secondo me a livello meccanico proprio nulla, forse sono troppo malfidante ma vedendo come va il mondo penso proprio che sia così, è più semplice riappare le centraline facendole "sembrare" meno inquinanti.
Un altro argomento che mi fa Inc......re di brutto sono i dati dichiarati dei consumi, una totale presa in giro, in strada sono ineguagliabili, l'unico modo sarebbe scendere e spingere.

Ormai si lavora solo di elettronica... basta una curva di iniezione carburante più spinta verso fgli alti regimi (che si usano poco) oppure un diverso anticipo oppure una min pressione del turbo ai bassi... e variano i dati come vogliono... dopo ovviamente ci ritroviamo le auto con i classici vuoi in basso
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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda corellian » lunedì 8 febbraio 2016, 18:12

Comunque la variazione sulle emissioni (dichiarata ovviamente) fra euro5 ed euro6 è veramente minima.
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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda rickyb75 » venerdì 6 maggio 2016, 12:10

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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda Formha » sabato 7 maggio 2016, 17:24

Questi fanno solo ridere, pensano alla pagliuzza e (guardacaso) trascurano la trave che hanno nell'occhio: "(...) Il governo prenderà misure dure contro la Casa giapponese (...)", ...bhè, il "governo" dovrebbe innanzi tutto pensare a ridurre le emissioni che contano e che costringe chi ci abita a camminare con mascherine antismog. Gli inquinanti dovuti al traffico sono la percentuale minima del problema. Certo tutto conta, ma che iniziassero da dove serve.
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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda rickyb75 » lunedì 9 maggio 2016, 12:57

Concordo con te Formha, il maxi inquinamento è dovuto da altro. Ma la questione qui è che dichiara il falso e questo è grave.
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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda angia73 » lunedì 9 maggio 2016, 14:23

Finché si muovono gli USA (e anche li l'operazione mi puzza...) o l'Europa (Buoni loro!), almeno in teoria posso capire, ma Corea, Cina e così via mah!

Piuttosto ho letto della Mitsubishi che è dai primi anni 90 che trucca i valori delle emissioni in Giappone e l'hanno beccata. Farà harakiri...
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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda Formha » lunedì 9 maggio 2016, 15:15

Bhè il falso lo dichiarano praticamente tutti, chi più, chi meno, c'è stato anche chi ha truffato (con il famoso SW, che a mio modo di vedere è anche peggio). Ma se volessero dar un giro di vite, ci vorrebbe davvero poco a far rispettare la normativa, ...la domanda piuttosto è ...c'è davvero la volontà?
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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda rickyb75 » lunedì 9 maggio 2016, 15:18

Che sia generalizzato è un ipotesi da verificare e probabilmente lo sarà, non per questo è meno grave. Non deve essere mal comune mezzo gaudio.
Poi, ha senso una politica così restrittiva se l'auto non è tra i principali inquinanti e soprattutto la tecnologia attuale non lo permette o peggio ancora con il dpf si producono sostanze più miniaturizzate che penetrano nell'organismo?
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Re: News Motori Diesel Renault

Messaggioda Formha » lunedì 9 maggio 2016, 15:26

Bhè nell'articolo hanno usato il condizionale per tutte le marche coinvolte, per cui è tutto da verificare. Nessun mezzo gaudio, ma bisogna contestualizzare gli avvenimenti per avere un quadro completo del problema.

Mi trovi d'accordo sul discorso senza senso della politica restrittiva, ...a parer mio sarebbe stato meglio aver parametri magari un giusto un pelo meno ecologisti, ma più realistici da raggiungere, però con un vero controllo poi sulle reali emissioni.

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