Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

edsergio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 16:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Titanium
Città: Roma

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda edsergio » mercoledì 6 marzo 2019, 13:58

felino ha scritto:In città come Roma 12 litri per 100 km ne sono convinto , il mio QQ lo conosco bene , ormai son 3 anni che giro in città , consumo medio cittadino 12,4 km . litro , in extraurbano circa 16 km , in autostrada a 130 circa 14 km .
Pienamente soddisfatto dell'acquisto, anche perché auto perfetta, zero problemi , e con un motore che regala molte soddisfazioni quando serve : Chessygrin :


Quindi mi stai dicendo che in città consumi circa 8,1 litri per 100km?
Impossibile!
E cmq sia, restano cmq troppi.

Stiamo parlando della stessa auto?
Perchè la mia è il 1.6 benzina 163 cavalli
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda felino » giovedì 7 marzo 2019, 21:06

@edsergio
Confermo il consumo di carburante di 12 km litro in una città come Castelfranco Veneto di 35.000 abitanti, lavoro- casa circa 3 km , mentre tu che dichiari "Roma" non spieghi se in città o periferia e dichiari 15,2 km litro in autostrada ma non specifici la velocità media .

Si possiedo DIG-T 163cv motorizzazione Nissan , una meraviglia come qualcuno dice di POWER UNIT
Dichiarato dalla rivista Quattroruote "sportivamente parco "
Ultima modifica di felino il venerdì 8 marzo 2019, 19:37, modificato 1 volta in totale.
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda twistdh » venerdì 8 marzo 2019, 12:18

edsergio ha scritto:Quindi mi stai dicendo che in città consumi circa 8,1 litri per 100km?
Impossibile!
E cmq sia, restano cmq troppi.
...


no scusa, ma quando l'hai comprata cosa pensavi che fosse? stiamo parlando di un 1.6 turbo benzina con 163cv messo su un suv...quanto pensavi consumasse? perchè se ti aspetti i 20Km/l in città allora meglio che cambi ;)

i 12Km/l sono già ottimi per un consumo cittadino con un motore benzina di questo tipo

PS: e comunque tutto dipende dalla strada e dal piede...io a volte in città col 1.2 faccio anche i 15-16km/l se non c'è traffico e vado tranquillo, ma con traffico e guida più "nervosa" con molte ripartenze nello stesso percorso faccio gli i 10-11Km/l
Flautino83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 7 maggio 2019, 21:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Ink Blue
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda Flautino83 » giovedì 9 maggio 2019, 22:03

Ciao ragazzi... Ho appena comprato un QQ 1.2 N connecta.... E mi chiedevo... Ma poi qualcuno ha giá montato l'impianto GPL? Il venditore Nissan mi ha detto di montare un impianto buono come un Landi o meglio ancora secondo lui un BRC... Ha detto sicuramente di farci mettere l'oliatore per le valvole. Il fatto non é che deve consumare meno perché il motore é ottimo, ma qui a Roma siamo soggetti a blocchi del traffico e quindi la macchina con il GPL diventerebbe ecologica. Ha mi ha anche consigliato visto che la macchina é nuova di fare sempre un pieno di GAS e poi mezzo serbatoio benzina. Sicuramente ci metterò di piú ad ammortizzare il prezzo dell'impianto é, ma ha detto che ne vale veramente la pena.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 10 maggio 2019, 6:21

Flautino83 ha scritto:Ciao ragazzi... Ho appena comprato un QQ 1.2 N connecta.... E mi chiedevo... Ma poi qualcuno ha giá montato l'impianto GPL? Il venditore Nissan mi ha detto di montare un impianto buono come un Landi o meglio ancora secondo lui un BRC... Ha detto sicuramente di farci mettere l'oliatore per le valvole. Il fatto non é che deve consumare meno perché il motore é ottimo, ma qui a Roma siamo soggetti a blocchi del traffico e quindi la macchina con il GPL diventerebbe ecologica. Ha mi ha anche consigliato visto che la macchina é nuova di fare sempre un pieno di GAS e poi mezzo serbatoio benzina. Sicuramente ci metterò di piú ad ammortizzare il prezzo dell'impianto é, ma ha detto che ne vale veramente la pena.


Bho :shock: ma se ogni pieno devi fare mezzo serbatoio di benza, che ormai costa quasi 2euro/ l , e il gas è risaputo che rende meno km/ l ,più il lubrificante valvole che si aggiunge ogni tot, mi spiegate dov'è il risparmio ? Alla fine quanto ti costa girare ,io dico che a sola benzina costa meno se hai tutte ste variabili , se hai l'auto a gas deve andare a gas come Fiat ,lì vedi il vero risparmio io ho anche una panda e te lo garantisco zero zero problemi 150000 km e la benzina l'ha vista col binocolo.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Flautino83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 7 maggio 2019, 21:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Ink Blue
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda Flautino83 » venerdì 10 maggio 2019, 22:49

Certo... Il risparmio sicuramente é meno evidente ma permette di salvaguardare il motore del QQ. Poi montare un impianto Gpl non é solo una questione di risparmio, ma bensí la macchina diventa ecologica e ti permette di poterla usare quando tutti stanno ferma al palo con i blocchi del traffico. Motore panda é un'altro motore.... Io avevo una BRAVA vecchia 1.6 la usavo per andare a lavoro 478.000 km di cui almeno 320.000 a gas e posso garantirti che l'ho buttata che ancora camminava di motore,aveva altri difetti ma il motore una favola!
Robert1234
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 12 settembre 2019, 16:04
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda Robert1234 » sabato 2 novembre 2019, 12:10

Ciao sono nuovo del forum, anche se ho sempre letto recessioni.
Vi posso dire che l'impianto a GPL sul 1.2 non va proprio.
Dopo 22mila km circa a GPL la macchina mi ha lasciato a piedi per rottura valvole. Non riesco proprio a capire come le case d'impianti a GPL riescono a vendere questi impianti che non durano. Questa è stata la mia esperienza
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 2 novembre 2019, 17:22

Robert1234 ha scritto:Ciao sono nuovo del forum, anche se ho sempre letto recessioni.
Vi posso dire che l'impianto a GPL sul 1.2 non va proprio.
Dopo 22mila km circa a GPL la macchina mi ha lasciato a piedi per rottura valvole. Non riesco proprio a capire come le case d'impianti a GPL riescono a vendere questi impianti che non durano. Questa è stata la mia esperienza


Bene Robert1234 ,la tua esperienza è sicuramente da tenere in considerazione, fai una cosa però, essendo un nuovo utente del nostro forum è cosa gradita passare a presentarsi nell'apposita sezione :thumbup:
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
lucafalz1
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2021, 14:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Optional: Safety Pack
Città: Roma

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda lucafalz1 » martedì 31 agosto 2021, 14:47

Lasciate perdere il GPL sul povero 1.2 (che è già problematico di suo).
Provengo da un'auto GPL (Fiat Tipo) con motore Fire e ....quella si che va meravigliosamente a GPL, lasciata a mio padre con 100.000km e zero rogne.
Ho provato a chiede al mio installatore di fiducia per il QQ ed ha storto il naso, davanti a me ha chiamato il suo fornitore che si è rifiutato categoricamente di vendergli l'impianto perchè "io rogne con la gente non ne voglio avere".
Poi fate voi
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 31 agosto 2021, 18:38

lucafalz1 ha scritto:Lasciate perdere il GPL sul povero 1.2 (che è già problematico di suo).
Provengo da un'auto GPL (Fiat Tipo) con motore Fire e ....quella si che va meravigliosamente a GPL, lasciata a mio padre con 100.000km e zero rogne.
Ho provato a chiede al mio installatore di fiducia per il QQ ed ha storto il naso, davanti a me ha chiamato il suo fornitore che si è rifiutato categoricamente di vendergli l'impianto perchè "io rogne con la gente non ne voglio avere".
Poi fate voi

Quoto al 100% , fiat avrà tanti difetti ma non toccargli gli impianti a gas , moglie con panda a metano 150000 km mai nulla. Anni a dietro tipo 1.1 a gpl mai una grana.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
lucafalz1
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2021, 14:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Optional: Safety Pack
Città: Roma

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda lucafalz1 » lunedì 6 settembre 2021, 18:43

RANOCCHIA99 ha scritto:
lucafalz1 ha scritto:Lasciate perdere il GPL sul povero 1.2 (che è già problematico di suo).
Provengo da un'auto GPL (Fiat Tipo) con motore Fire e ....quella si che va meravigliosamente a GPL, lasciata a mio padre con 100.000km e zero rogne.
Ho provato a chiede al mio installatore di fiducia per il QQ ed ha storto il naso, davanti a me ha chiamato il suo fornitore che si è rifiutato categoricamente di vendergli l'impianto perchè "io rogne con la gente non ne voglio avere".
Poi fate voi

Quoto al 100% , fiat avrà tanti difetti ma non toccargli gli impianti a gas , moglie con panda a metano 150000 km mai nulla. Anni a dietro tipo 1.1 a gpl mai una grana.


Che poi mica tanti difetti......la mia Tipo con 100.000km scricchiola meno della QQ con appena 18.000.....e costa la metà :cry:

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti