Ho notato un altra caratteristica di questo cambio (o della sua programmazione).
Ho modo di guidare molto saltuariamente l'auto di mio padre (SSangyong 2.0TDi 150CV 4x4 cambio Automatico) e certi piccoli particolari spesso sfuggono, specialmente quando tutto funziona bene e da le sensazioni giuste.
Bene in questo periodo di gite al mare e conseguenti code, avevo notato che il QQ quando stai in fila avanza da solo (in D senza accelerare) ad una velocità di 5Km/h, cosa che in autostrada non è sufficiente a mantenere il contatto con l'auto che ti precede costringendoti a premere l'acceleratore per aumentare il passo e chiudere la fila evitando anche spiacevoli infiltrazioni dei soliti furbetti.
In tutte le auto che ho guidato con l'automatico in passato non avevo mai notato questa cosa, quindi presumo che andassero ad una velocità minima superiore.
Detto fatto sabato scorso ho guidato l'auto di mio padre e avuto modo di fare delle file.
Beh di differenze ce ne sono eccome a partire dal fatto che lasciando il pedale del freno l'auto avanza da sola fino a 15Km/h il che ti fa dimenticare l'acceleratore in tutti i casi di fila.
Sentirò in officina al prox tagliando se si può aumentare, ma ne dubito.
P.S. Il confronto tra i due motori è impietoso, il 2.0 della coreana ha si più cavalli, ma deve spingere un auto che pesa 250kg in più ed è più alta; basta comunque premere l'acceleratore che si ha una spinta molto superiore al 1.6 nissan, tutta un altra goduria.
Take your passion and make it happen.