Consigli manutenzione 1.5 dCi
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
Io no abituata, no sapere negozi ricambi. Giampablo ooooo! Dai su, dammi qualche consiglio concittadino!
Levati la pistola e mettiti le mutande
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
Papilde ha scritto:Da ignorante...
Domanda 1: negozio di lubrificanti??? O__o
Domanda 2: filtro originale preso dove? In officina del concessionario?
Va bene anche un ricambista ovviamente, io l'ho preso in un grosso negozio e distributore di zona di lubrificanti, molto fornito e conveniente.
Il filtro originale per forza in concessionaria.
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
Io sono arrivato a 10.000km ed ho visto l'olio, si trova a metà asticella tra min-max ed è nero come il petrolio.
Soprattutto molto denso e moooooolto appiccicoso, ho dovuto strofinare diverse volte l'asticella per rimuoverlo.
Vorrei cambiarlo.... non sta scritto da nessuna parte quale olio è consigliato?
Grazie
Ciao
Soprattutto molto denso e moooooolto appiccicoso, ho dovuto strofinare diverse volte l'asticella per rimuoverlo.
Vorrei cambiarlo.... non sta scritto da nessuna parte quale olio è consigliato?
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
Ciao, come sempre, faccio il tagliando primo delle mie Nissan in ferie.
Mi coincide il kilometraggio.
Fatto ieri il primo cambio olio e filtro olio della mia Tekna...4.300 km.
Milazzo, luogo di ferie dove ho anche casa.
Dunque, ceck veicolo, livelli, additivi, olio e filtro olio motore, guarnizione filtro, omaggio, gentile il capo assistenza, molto gentile la segretaria, brava e molto collaborativa...
Costo 170,00 euro.
Con ricevuta ufficiale.
3/4 d'ora e prova veicolo pre consegna.
Mi coincide il kilometraggio.
Fatto ieri il primo cambio olio e filtro olio della mia Tekna...4.300 km.
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
Hai 4300km? Perché hai fatto il tagliando, hai la macchina da un anno?
E comunque, hai pagato 170 euro per il cambio di olio, filtro olio e manodopera?
E comunque, hai pagato 170 euro per il cambio di olio, filtro olio e manodopera?
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
Ciao, sì confermo il kilometraggio.
Veicolo ritirato nuovo ad aprile 2017.
Ho fatto sostituire il primo olio e filtro di fabbrica, diciamo ad interim finito il rodaggio.
Tuttavia su questi veicoli il rodaggio dicono che è più per convenzione che per vera meccanica.
Nel caso hanno guardato tutto...come detto.
Tragitto Cuneo/Milazzo, una meraviglia...comodo e rilassante, rabbocco ad ogni quarto consumato di serbatoio, 3 rabbocchi, velocità da tabella segnaletica.
3.5 litri a 100 km. Da cdb.
Ma avevo già un QQ 2010...sapevo quasi già.
Veicolo ritirato nuovo ad aprile 2017.
Ho fatto sostituire il primo olio e filtro di fabbrica, diciamo ad interim finito il rodaggio.
Tuttavia su questi veicoli il rodaggio dicono che è più per convenzione che per vera meccanica.
Nel caso hanno guardato tutto...come detto.
Tragitto Cuneo/Milazzo, una meraviglia...comodo e rilassante, rabbocco ad ogni quarto consumato di serbatoio, 3 rabbocchi, velocità da tabella segnaletica.
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- Roby9112
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
3.5 litri ogni 100 km, compreso autostrada a 130 con [magari]condizionatore? Mi pare impossibile =D Almeno per me
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
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Cdb 2 3.7/3.9 ad ogni spegnimento
Mai oltre i 130, clima a 20 automatico ma non sempre acceso.
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
Senza voler far polemica con nessuno, ma mi sembra esagerato cambiare l'olio ogni 5000 o 10000 km. Non dico di arrivare per forza a 30000, ma cavoli così sembra che la tecnologia relativa agli oli si sia fermata agli oli per la miscela dei 2 tempi. Che l'olio diventi nero dove già poche centinaia di chilometri con un motore diesel è normale, e non è sintomo di olio deteriorato.
Che poi il meccanico ti si dimostri amico consigliando di cambiarlo quanto prima, è come chiedere all'oste se il vino è buono.
Oltretutto il 1.5 è un motore ormai rodato, con i problemi delle bronzine ormai risolto, dai valori di potenza e coppia non da record.
Che poi il meccanico ti si dimostri amico consigliando di cambiarlo quanto prima, è come chiedere all'oste se il vino è buono.
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
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Per il consumo a 130km/h in autostrada io sto intorno hai 18kml su percorsi di statali tranquillamente sui 20kml
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
Datosi che una guardata, attorno i 5000 km.
Almeno per i livelli e varie ed eventuali, era stata consigliata dal venditore di CN, fatto 31 e via filtro ed olio.
Ora tra un annetto.
Fatto male, fatto bene, fatto è...Risultando anche su rete Nissan...manutenzione.
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
Ciascuno è libero di fare ciò che vuole coi propri soldi, ma a mio parere sostituire olio e filtro dopo i primi 5000km e due mesi di vita è inutile, e son soldi buttati.
Ancor più buttati visto che hai pagato 170 euro, laddove 5 litri acea C4 5w/30 ne costano 50, e un filtro olio ne costa 10.
Di manodopera, 20 euro a starci larghi.
Chiaro che se la porti in Nissan i prezzi triplicano, ammesso che il lavoro lo facciano per davvero.
I controlli dopo 5000km poi...guardano i livelli, la pressione delle gomme, anzi probabilmente no.
Ancor più buttati visto che hai pagato 170 euro, laddove 5 litri acea C4 5w/30 ne costano 50, e un filtro olio ne costa 10.
Di manodopera, 20 euro a starci larghi.
Chiaro che se la porti in Nissan i prezzi triplicano, ammesso che il lavoro lo facciano per davvero.
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
A me il controllo lo hanno consigliato ai 1500..
In VW l'olio viene cambiato ogni 30000km( oppure qualche migliaio di km prima in caso di olio degradato). E non ha praticamente consumato una goccia d'olio in 165000km ( ho rifatto la turbina perché si era bloccato il tubicino della lubrifizione e la turbina ha fischiato 50000km prima di esplodere).
Quindi voler cambiare l'olio a 5 o 10000 km non fa altro che riempire le tasche di nissan, non sposta di una virgola la nostra copertura in garanzia.
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Re: Consigli manutenzione 1.5 dCi
Parlando di manutenzione, io ritengo che un olio non arrivi in buone condizioni a 30.000km, per questo motivo anticipo i tagliandi ai 20.000, acquisto io i ricambi, olio compreso, e li consegno al mio meccanico che provvede al lavoro, con regolare fattura.
Il controllo dei 1500km(o 3000), è facoltativo. È perfettamente inutile se appena uno è in grado di controllare visivamente i livelli, in officina non fanno nulla di più.
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