Pagina 24 di 28
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: venerdì 5 agosto 2016, 9:33
da bbtekna
whisket123 ha scritto:Bene, ma conta come il due di picche...la media la devi fare considerando l'uso misto autostrada-urbano-extra urbano.
Io ho fatto i 27 km/l per ben 8-9 km... in discesa! E poi dove macini tanti km in autostrada ?di certo quelle liguri non sono confrontabili con quelle di tante altre regioni d'italia...
il 2 di picche a volte serve per chiudere la scala
e solo un test prova per vedere la migliore resa consumo dove posso arrivare
giusto per capire l'auto
se poi l'auto e come la moglie
non l'ha capirai mai
P.S. ho gia fatto la prova quanto succhia alla max resa,
guida in DS senza badare a spese
il record sono arrivato 6 a litro e se devo dirtela tutta la mia vecchia mercedes 3500 di cilindrata motore v6 250 cv alla stessa andatura consumava 50% in meno del QQ auto da 2200kg quindi bisogna saperla usare e capire la QQ 1.2 sono diventa un'auto praticamente inguidabile per i consumi peggio di un 5000 di cilindrata q.llo che ho decantato all'inizio della discussione
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: sabato 6 agosto 2016, 12:48
da wankel
bbtekna ha scritto:Formha ha scritto:BB questa dei tuoi consumi è una notiziona!
direi di si
considerando xtronic
e' stato un consiglio da un meccanico con molta esperienza sulle spalle
al contrario del rodaggio di una volta, i motori e materiali sono cambiati
a suo dire
sgasa piu che puoi in autostrada, se riesci portala max velocità' prima a fatica arrivava a 175km
poi dopo 500km sfondo il muro dei 185km
propio oggi 191 km
i consumi sono nettamente migliorati
non di certo a 190km
media 14l
sono ancora alla ricerca di portarla 130cv ma non ci sono mappature..... motore ancora giovane
191?con la quinta marcia?
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: sabato 6 agosto 2016, 15:17
da bbtekna
wankel ha scritto:bbtekna ha scritto:Formha ha scritto:BB questa dei tuoi consumi è una notiziona!
direi di si
considerando xtronic
e' stato un consiglio da un meccanico con molta esperienza sulle spalle
al contrario del rodaggio di una volta, i motori e materiali sono cambiati
a suo dire
sgasa piu che puoi in autostrada, se riesci portala max velocità' prima a fatica arrivava a 175km
poi dopo 500km sfondo il muro dei 185km
propio oggi 191 km
i consumi sono nettamente migliorati
non di certo a 190km
media 14l
sono ancora alla ricerca di portarla 130cv ma non ci sono mappature..... motore ancora giovane
191?con la quinta marcia?
D xtronic autostrada discesa
in piano 175/180
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: martedì 9 agosto 2016, 17:34
da bbtekna
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: martedì 9 agosto 2016, 17:57
da veTro
wow.... BB sei sbalorditivo...
hai mica installato le vele sul tetto al posto delle barre
Complimenti davvero, io al momento non riesco ad andare sotto il 13.5 km/l
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: martedì 9 agosto 2016, 18:18
da bbtekna
veTro ha scritto:wow.... BB sei sbalorditivo...
hai mica installato le vele sul tetto al posto delle barre
Complimenti davvero, io al momento non riesco ad andare sotto il 13.5 km/l
ottenuti in discesa per i colli
cmq.... piu' km macini + migliora drasticamente i consumi
secondo me verso i 5000km
la sua media sara q.lla tra 13/15 litro
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: martedì 9 agosto 2016, 18:23
da veTro
...ottimo davvero ottimo!
Cmq io il consumo al momento rilevato di 13.5 l'ho ottenuto con una percorrenza media mista urbano-extraurbano e qualche tratto (circa 300 km) di autostrada (spinta fino a 140 km/h...non me la sono sentita di andare oltre), quindi mi ritengo soddisfatto.
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016, 7:54
da bbtekna
veTro ha scritto:...ottimo davvero ottimo!
Cmq io il consumo al momento rilevato di 13.5 l'ho ottenuto con una percorrenza media mista urbano-extraurbano e qualche tratto (circa 300 km) di autostrada (spinta fino a 140 km/h...non me la sono sentita di andare oltre), quindi mi ritengo soddisfatto.
si direi tutto sommato soddisfatto
aspetto che sia disponibile la mappatura dei 130 cv,
ho provato la kadjar renault 1.2 130cv si sente la differenza notevole mooolto piu' rabbiosa
differenza:
Renault Kadjar
Le prestazioni dichiarate
Velocità massima (km/h) 192
Accelerazione 0-100 km/h (s) 10,1
Qashqai
1.2 DIG-T Tekna Xtronic
Velocità max 173 km/h
Accelerazione 0-100 km/h 12.9 secondi
troppo scalda bagno
qui ci vuole:
MAPPATURA CHE SPARA 130/135 CV
2 SCARICHI APERTI MODELLO ABARTH
FILTRO TUNING
garantito meno consumi piu' prestazioni
Velocità max 200 km/h
Accelerazione 0-100 km/h 9 secondi
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: sabato 13 agosto 2016, 20:32
da niut
Ciao a tutti ,
giusto per aggiornare la mia esperienza di consumo , sono andato e tornato da Riccione ( Varese - Riccione - Varese centro ) con un pieno , sono arrivato in riserva spianata , forse avevo meno di un litro nel serbatoio ...
Comunque 790 km con 65 litri , 130/140 km/h poche code, aria condizionata sempre accesa, baule pieno, 2 persone, + 2 chihuahua .
Ferie finite ...
ciao
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: domenica 14 agosto 2016, 9:33
da whisket123
12km/l ... a 140 all ora non è male.... quanti km ha la tua qq?
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: domenica 14 agosto 2016, 17:35
da bbtekna
whisket123 ha scritto:12km/l ... a 140 all ora non è male.... quanti km ha la tua qq?
3300 km
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: domenica 14 agosto 2016, 17:56
da Formha
Ma dove li hai reperiti quei dati BB?
Il DIG-T115 lo 0-100 li fa in
11.1" NON in 12.9"
Tieni presente che la differenza non è tanta (10.1" vs. 11.1") perchè ciò che comanda è il rapporto peso/potenza e il Kadjar pur avendo la versione "pompata" della nostra PU, è un pò più grande e sopratutto pesante, per cui alla fine c'è meno differenza di quanta ce ne potrebbe essere. In sostanza, se la nostra QQ avesse quella PU (o se si rimappasse a 130cv quella che ha), non ci sarebbe proprio storia.
P.S.
...ieri sera sul tardi in città con velocità poco sopra i limiti, poco traffico e qualche sali/scendi, ho stampato "quasi" (lo era, prima che spegnessi) 24/lt. ...cosa che non mi era mai riuscito sin'ora. Sta migliorando anche la mia!
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: domenica 14 agosto 2016, 18:54
da whisket123
Grazie bbtekna. Tanti quanti i miei! Anzi direi pochi pochissimi... comunque chiedevo i km di quella di Niut..
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: lunedì 15 agosto 2016, 19:10
da bbtekna
Formha ha scritto:Ma dove li hai reperiti quei dati BB?
Il DIG-T115 lo 0-100 li fa in
11.1" NON in 12.9"
Tieni presente che la differenza non è tanta (10.1" vs. 11.1") perchè ciò che comanda è il rapporto peso/potenza e il Kadjar pur avendo la versione "pompata" della nostra PU, è un pò più grande e sopratutto pesante, per cui alla fine c'è meno differenza di quanta ce ne potrebbe essere. In sostanza, se la nostra QQ avesse quella PU (o se si rimappasse a 130cv quella che ha), non ci sarebbe proprio storia.
P.S.
...ieri sera sul tardi in città con velocità poco sopra i limiti, poco traffico e qualche sali/scendi, ho stampato "quasi" (lo era, prima che spegnessi) 24/lt. ...cosa che non mi era mai riuscito sin'ora. Sta migliorando anche la mia!
Ma dove li hai reperiti quei dati BB?
Il DIG-T115 lo 0-100 li fa in
11.1" NON in 12.9"
12.9 xtronic
11.1 manual
Re: Motore Dig-T 1.2, esperienze
Inviato: lunedì 15 agosto 2016, 19:19
da Formha
Si, si ...ma se proprio devi fare un paragone, lo devi fare ad armi pari... quel Kadjar non mi sembrava fosse con cambio automatico, quindi era da paragonare con il QQ con cambio manuale... IMHO.