Formha ha scritto:twistdh ha scritto:mmm, quindi senza turbina adeguata portarlo a 130cv sarebbe meglio evitare...non mi è ancora arrivato il QQ, ma ho ancora paura che questo 1.2 sia un po' al limite come motore per muovere la stazza del QQ...speriamo!
In condizioni normali decisamente no, tranquillo. Tieni conto che la "stazza" del QQ2014 rispetto al precedente è diminuita di quasi un quintale (50+40=90Kg per l'esattezza), al contempo il nuovo 1.2 Turbo che ha sostituito il vecchio 1.6 aspirato, ha anche qualche cv e nm in più. A mio avviso la macchina ha ottime prestazioni in condizioni standard, in condizioni limite, (es. pendenza elevata a pieno carico con condizionatore acceso), può presentare ovviamente qualche pecca rispetto all' 1.6 T, ma nel complesso rifarei la stessa scelta considerando le mie esigenze (pochi Km annui prevalentemente in città, bassi consumi, bassi costi di gestione).
Poi ognuno si fa i conti in base alle proprie esigenze...
Fabio
Infatti anche la mia era una scelta obbligata, 12000 km annui con brevi tragitti casa-lavoro (10 km). Spero solo che non sia fiacco e che consumi il giusto