Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diesel)

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda lucalaspina » lunedì 9 febbraio 2015, 12:55

Silver ha scritto:Io credo che fare troppe discussioni sui consumi sia solo tempo un pò perso soprattutto se si alzano gli animi ;-)
I consumi sono talmente soggettivi quanto è oggettivo che i parametri delle case non devono essere presi troppo in considerazione perchè tanto sono legati a politiche di marketing e misurati in condizioni che noi umani mai potremmo replicare nella quotidianeità.
Io personalmente dei consumi me ne son sempre fregato a discapito del piacere e della sensazione che l'auto mi da nn acaso ho dichiarato che se ci fosse stata una motorizzazione più prestazionale avrei scelto quella, ma questo è un mio personale approccio all'auto e non giudico chi ragiona in altro modo, però credo non vada neppure esaperata l'analisi del consumo :mrgreen:
Godiamoci il piacere di guida 1.5 o 1.6 che sia :thumbup:
Ognuno ha fatto la sua scelta per molti motivi, la configurazione di un auto ha tanti aspetti che portano alla scelta, molti potrebbero aver scelto banalmente il 1.5 per investire la differenza economica in accessori o allestimenti, altri veramente per questioni di consumi..... detto ciò Peace & Love : Chessygrin :


concordo in pieno. io ad esempio ho combattuto molto la scelta. poi ho stilato una lista di pro e contro e ho scelto il 1.6. ok... col 1.5 avrei magari consumato meno ma quanto meno? diciamo 60Km in più su ogni pieno? e questa differenza avrebbe colmato la mia paura di rimanere "scottato" a livello prestazionale viste le esperienze avuto con la mia precedente auto? ..nel 2010 ho scelto una punto evo gpl preferita al 1.3 multijet scelta proprio per i consumi.. dopo 4 anni e meno di 60mila km sono arrivato alla conclusione che tornando indietro non l'avrei mai più comprata! facevo 450km con 30euro ok... ma se avrei preso il multijet la spesa sarebbe stata poco più superiore e il piacere di guida? sicuramente non paragonabile... ecco che alla fine la delusione di possedere un'auto che alla guida trasmetteva sensazioni pari a zero mi ha portato a venderla praticamente nuova! alla fine ho deciso di comprare il QQ e puntare sul 1.6 proprio per la delusione precedente! 2mila euro di differenza sono soldi... siamo d'accordo! ma le mie soddisfazioni di guidare un'auto che ti diverte e ti rende felice sono superiori a qualunque cifra e quindi al diavolo al dio denaro! ...almeno adesso guiderò la mia auto contento e soddisfatto dell'acquisto (almeno lo spero visto che ancora non ho l'auto)..
quindi alla fine vi consiglio di scegliere no per sentito dire o per consumi o per prestazioni, ma scegliere quello che vi renderà felici. se essere felici significa per voi avere un'auto ottima, con discrete prestazioni e bassi consumi, allora scegliete il 1.5. se amate molto guidare vi piace auto pronta in qualunque situazione allora andate di 1.6.. non scegliete il 1.5 per i consumi ridotti e sperando in prestazioni eccelse perché a lungo termine rimarrete delusi... alla fine la differenza di consumi e costi di gestioni rimangono comunque irrisori e i 2mila euro di costo iniziale a mio parere è poca cosa a fronte di 20mila euro di finanziamento...
..perché c'è differenza tra guidare per bisogno e guidare per piacere :mrgreen:
scegliete con criterio e pensate a cosa vi renderà felici così da rimanere soddisfatti del vostro acquisto... questo non ha prezzo! :mrgreen:
olddrill
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 23:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Lucca
Contatta:

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda olddrill » lunedì 9 febbraio 2015, 13:24

lucalaspina ha scritto:
Silver ha scritto:Io credo che fare troppe discussioni sui consumi sia solo tempo un pò perso soprattutto se si alzano gli animi ;-)
I consumi sono talmente soggettivi quanto è oggettivo che i parametri delle case non devono essere presi troppo in considerazione perchè tanto sono legati a politiche di marketing e misurati in condizioni che noi umani mai potremmo replicare nella quotidianeità.
Io personalmente dei consumi me ne son sempre fregato a discapito del piacere e della sensazione che l'auto mi da nn acaso ho dichiarato che se ci fosse stata una motorizzazione più prestazionale avrei scelto quella, ma questo è un mio personale approccio all'auto e non giudico chi ragiona in altro modo, però credo non vada neppure esaperata l'analisi del consumo :mrgreen:
Godiamoci il piacere di guida 1.5 o 1.6 che sia :thumbup:
Ognuno ha fatto la sua scelta per molti motivi, la configurazione di un auto ha tanti aspetti che portano alla scelta, molti potrebbero aver scelto banalmente il 1.5 per investire la differenza economica in accessori o allestimenti, altri veramente per questioni di consumi..... detto ciò Peace & Love : Chessygrin :


concordo in pieno. io ad esempio ho combattuto molto la scelta. poi ho stilato una lista di pro e contro e ho scelto il 1.6. ok... col 1.5 avrei magari consumato meno ma quanto meno? diciamo 60Km in più su ogni pieno? e questa differenza avrebbe colmato la mia paura di rimanere "scottato" a livello prestazionale viste le esperienze avuto con la mia precedente auto? ..nel 2010 ho scelto una punto evo gpl preferita al 1.3 multijet scelta proprio per i consumi.. dopo 4 anni e meno di 60mila km sono arrivato alla conclusione che tornando indietro non l'avrei mai più comprata! facevo 450km con 30euro ok... ma se avrei preso il multijet la spesa sarebbe stata poco più superiore e il piacere di guida? sicuramente non paragonabile... ecco che alla fine la delusione di possedere un'auto che alla guida trasmetteva sensazioni pari a zero mi ha portato a venderla praticamente nuova! alla fine ho deciso di comprare il QQ e puntare sul 1.6 proprio per la delusione precedente! 2mila euro di differenza sono soldi... siamo d'accordo! ma le mie soddisfazioni di guidare un'auto che ti diverte e ti rende felice sono superiori a qualunque cifra e quindi al diavolo al dio denaro! ...almeno adesso guiderò la mia auto contento e soddisfatto dell'acquisto (almeno lo spero visto che ancora non ho l'auto)..
quindi alla fine vi consiglio di scegliere no per sentito dire o per consumi o per prestazioni, ma scegliere quello che vi renderà felici. se essere felici significa per voi avere un'auto ottima, con discrete prestazioni e bassi consumi, allora scegliete il 1.5. se amate molto guidare vi piace auto pronta in qualunque situazione allora andate di 1.6.. non scegliete il 1.5 per i consumi ridotti e sperando in prestazioni eccelse perché a lungo termine rimarrete delusi... alla fine la differenza di consumi e costi di gestioni rimangono comunque irrisori e i 2mila euro di costo iniziale a mio parere è poca cosa a fronte di 20mila euro di finanziamento...
..perché c'è differenza tra guidare per bisogno e guidare per piacere :mrgreen:
scegliete con criterio e pensate a cosa vi renderà felici così da rimanere soddisfatti del vostro acquisto... questo non ha prezzo! :mrgreen:


grande mi hai tolto le parole di bocca ( o meglio dalla tastiera )!
Avatar utente
diablonex
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 12 novembre 2013, 17:18
Status: aspirante
Auto precedente: Alfa GT
Città: roma

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda diablonex » lunedì 9 febbraio 2015, 13:36

Ok, innanzitutto ringrazio voi tutti per aver espresso i vostri pareri. Leggendo tutte le risposte, sono giunto alla conclusione che tra il 1.5 ed il 1.6 ballano 2-3 km/l (ovviamente trattasi di un dato meramente indicativo, in quanto la reale differenza la fa "il piede" pesante o leggero che sia) e una cinquantina di euro per il bollo. Per quanto riguarda l'assicurazione, non credo (..spero) che 100 cc. dovrebbero fare tutta questa differenza. A vantaggio del 1.6 c'è il piacere di guida data dal propulsore ed i consumi che si assestano sui 17 km/l circa (speravo meglio), mentre per il 1.5, mi pare di capire che l'unico reale vantaggio, è dato dai consumi davvero eccelsi. Tenendo presente che la macchina la prenderò usata, spero di riuscire a limare i 2.000 euro di differenza "a vantaggio" del 1.6. Perchè, a questo punto, vista la similitudine nei costi di gestione tra i due propulsori, sarei propenso al più prestante 1.6 (venendo da una sportiva con 150 puledri).
PS: su Autoblog, hanno pubblicato la prova della Nissan Juke con il 1.5 dci e questo è quanto dicono sul motore:
" La Nissan Juke 1.5 dCi si rivela così piuttosto scattante e reattiva fin da subito, proponendo buone doti di ripresa, anche in autostrada, e prestazioni che non ci si aspetterebbero da un motore così compatto montato su un crossover di queste dimensioni.
Nemmeno i dati sulla carta riescono a far capire queste sensazioni di guida, con Nissan che dichiara un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari coperta in 11.2 secondi ed una velocità massima di 175 chilometri all’ora. A fare la differenza è infatti lo spunto da fermo e le riprese al di sotto degli 80 chilometri orari: ciò che serve in città e nella guida di tutti i giorni. Questo soprattutto quando si utilizza la modalità Sport che rende la vettura pronta e reattiva ai comandi del guidatore, migliorandone in maniera netta le prestazioni rispetto alle impostazioni Normal ed Eco del selettore D-Mode. Certo per avere il massimo da questo motore bisogna sacrificare un po’ i consumi e nella nostra prova consumi abbiamo rilevato una media di 15.86 chilometri al litro, l’equivalente di 6.3 litri per 100 chilometri..
Per correttezza, riporto il link della prova da me citata:
http://www.autoblog.it/post/395920/niss ... el-1-5-dci
Robby55
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 16:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Bologna

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda Robby55 » lunedì 9 febbraio 2015, 13:46

lucalaspina ha scritto::
concordo in pieno. io ad esempio ho combattuto molto la scelta. poi ho stilato una lista di pro e contro e ho scelto il 1.6. ok... col 1.5 avrei magari consumato meno ma quanto meno? diciamo 60Km in più su ogni pieno? e questa differenza avrebbe colmato la mia paura di rimanere "scottato" a livello prestazionale viste le esperienze avuto con la mia precedente auto? ..nel 2010 ho scelto una punto evo gpl preferita al 1.3 multijet scelta proprio per i consumi.. dopo 4 anni e meno di 60mila km sono arrivato alla conclusione che tornando indietro non l'avrei mai più comprata! facevo 450km con 30euro ok... ma se avrei preso il multijet la spesa sarebbe stata poco più superiore e il piacere di guida? sicuramente non paragonabile... ecco che alla fine la delusione di possedere un'auto che alla guida trasmetteva sensazioni pari a zero mi ha portato a venderla praticamente nuova! alla fine ho deciso di comprare il QQ e puntare sul 1.6 proprio per la delusione precedente! 2mila euro di differenza sono soldi... siamo d'accordo! ma le mie soddisfazioni di guidare un'auto che ti diverte e ti rende felice sono superiori a qualunque cifra e quindi al diavolo al dio denaro! ...almeno adesso guiderò la mia auto contento e soddisfatto dell'acquisto (almeno lo spero visto che ancora non ho l'auto)..
quindi alla fine vi consiglio di scegliere no per sentito dire o per consumi o per prestazioni, ma scegliere quello che vi renderà felici. se essere felici significa per voi avere un'auto ottima, con discrete prestazioni e bassi consumi, allora scegliete il 1.5. se amate molto guidare vi piace auto pronta in qualunque situazione allora andate di 1.6.. non scegliete il 1.5 per i consumi ridotti e sperando in prestazioni eccelse perché a lungo termine rimarrete delusi... alla fine la differenza di consumi e costi di gestioni rimangono comunque irrisori e i 2mila euro di costo iniziale a mio parere è poca cosa a fronte di 20mila euro di finanziamento...
..perché c'è differenza tra guidare per bisogno e guidare per piacere :mrgreen:
scegliete con criterio e pensate a cosa vi renderà felici così da rimanere soddisfatti del vostro acquisto... questo non ha prezzo! :mrgreen:

Quoto al 100%, bravo!
Ho scoperto che su questo sito, dove anche i moderatori hanno od hanno avuto il 1.5, è' inutile arrovellarsi cercando di spiegare le cose con argomentazioni difficilmente confutabili.
Chi ha già fatto una scelta non ammetterà mai che poteva esserci qualcosa di complessivamente migliore, almeno per un certo lasso di tempo...
E alla fine è anche comprensibile che sia così.
Robby
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda GIAN0612 » lunedì 9 febbraio 2015, 14:14

Pur essendo moderatore e possessore di un 1.5 mi sembra di essere stato chiaro che con altro tipo di utilizzo avrei scelto altra motorizzazione , se non vogliamo leggere quel che scrivo non è un mio problema ma mi sembra di aver chiarito la mia ...personale....opinione che per quanto opinabile resta solo una mia opinione e non per questo per far cosa gradita a chicchessia debba cambiarla .....come non è mia pretesa far cambiare opinione ad altri .....io non sono il verbo ma non recepisco neanche che altri lo siano ....
Immagine
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda nik70 » lunedì 9 febbraio 2015, 14:47

Robby55 ha scritto:
nik70 ha scritto:Non c'è bisogno di taroccare la foto,trova un tratto in discesa parti alla fine della discesa ti fermi spegni e trovi 50kml quindi che valore ha? comunque ti ho già detto che da parte mia chiudo perché non devo convincere nessuno o risposto in precedenza perché qualcuno a chiesto un parere e io come te ho detto la mia ed infine come dici tu sta a chi legge sul forum filtrare quello che si scrive

Ecco chiudila qui che è meglio, perchè quando si taccia qualcuno di dire il falso significa che non si hanno più argomenti e che si è veramente toccato il fondo.

come tu non credi che il 1.5 fa i 20kml di media io non credo che il 1.6 fa i 28 kml a 90kmh costanti quindi tu non dici il falso ma nemmono io resta a chi legge valutare quello che si scrive,poi la mia era la risposta al taroccamento del cdb che hai avanzato per questo avevo detto che la chiudevo e non sarai tu a dirmi se è meglio che taccio
Robby55
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 16:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Bologna

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda Robby55 » lunedì 9 febbraio 2015, 15:04

nik70 ha scritto:
Robby55 ha scritto:
nik70 ha scritto:Non c'è bisogno di taroccare la foto,trova un tratto in discesa parti alla fine della discesa ti fermi spegni e trovi 50kml quindi che valore ha? comunque ti ho già detto che da parte mia chiudo perché non devo convincere nessuno o risposto in precedenza perché qualcuno a chiesto un parere e io come te ho detto la mia ed infine come dici tu sta a chi legge sul forum filtrare quello che si scrive

Ecco chiudila qui che è meglio, perchè quando si taccia qualcuno di dire il falso significa che non si hanno più argomenti e che si è veramente toccato il fondo.

come tu non credi che il 1.5 fa i 20kml di media io non credo che il 1.6 fa i 28 kml a 90kmh costanti quindi tu non dici il falso ma nemmono io resta a chi legge valutare quello che si scrive,poi la mia era la risposta al taroccamento del cdb che hai avanzato per questo avevo detto che la chiudevo e non sarai tu a dirmi se è meglio che taccio

Ti ho chiesto di chiudere con me, non in generale...mi pare chiaro.
Per i 20 km/l di media, leggiti il post di diablonex qui sopra se vuoi farti un'idea un po' più precisa.
Altrimenti rimane nelle tue convinzioni... nn so più che dirti.
Robby
Robby55
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 16:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Bologna

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda Robby55 » lunedì 9 febbraio 2015, 15:18

GIAN0612 ha scritto:Pur essendo moderatore e possessore di un 1.5 mi sembra di essere stato chiaro che con altro tipo di utilizzo avrei scelto altra motorizzazione , se non vogliamo leggere quel che scrivo non è un mio problema ma mi sembra di aver chiarito la mia ...personale....opinione che per quanto opinabile resta solo una mia opinione e non per questo per far cosa gradita a chicchessia debba cambiarla .....come non è mia pretesa far cambiare opinione ad altri .....io non sono il verbo ma non recepisco neanche che altri lo siano ....

Hai ragione, lo ammetto. Nell'ultimo post sei effettivamente stato chiaro... forse ti ho confuso con un altro moderatore e mi scuso per questo.
Riguardo al credersi "il verbo", no, per carità, non esageriamo... stiamo sempre parlando solamente di auto alla fin fine. Sono solo una persona che crede nella ricerca della verità e a tal proposito cerco di informarmi tramite le fonti disponibili e argomentare le mie tesi tramite riviste specializzate, siti che effettuano prove e siti di raccolta dei dati forniti dagli utenti.
Sarò stato sfortunato ma non ho ancora trovato una sola fonte attendibile che avvalli quello che alcuni affermano su questo forum... e cioè una differenza tra i 2 motori di 3-4 km/l o il fatto che il 1.5 faccia di media 20 km/l.
Sarò felice il giorno in cui qualcuno mi farà notare che esiste una fonte autorevole che smentisce le altre.
Robby
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda nik70 » lunedì 9 febbraio 2015, 15:29

Robby55 ha scritto:
Per i 20 km/l di media, leggiti il post di diablonex qui sopra se vuoi farti un'idea un po' più precisa.
Altrimenti rimane nelle tue convinzioni... nn so più che dirti.
ok seguiro il tuo consiglio mi chiariro le idee su un affermazzione fatta da chi non ha ancora l'auto(che in sostanza dice la stessa cosa mia)invece delle mie esperienze reali da possessore
Avatar utente
diablonex
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 12 novembre 2013, 17:18
Status: aspirante
Auto precedente: Alfa GT
Città: roma

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda diablonex » lunedì 9 febbraio 2015, 15:49

nik70 ha scritto:
Robby55 ha scritto:
Per i 20 km/l di media, leggiti il post di diablonex qui sopra se vuoi farti un'idea un po' più precisa.
Altrimenti rimane nelle tue convinzioni... nn so più che dirti.
ok seguiro il tuo consiglio mi chiariro le idee su un affermazzione fatta da chi non ha ancora l'auto(che in sostanza dice la stessa cosa mia)invece delle mie esperienze reali da possessore

...chiedo scusa, ma debbo contraddirti [-X . La mia non è affatto un'affermazione, bensì un semplice copia/incolla di uno stralcio dell'articolo pubblicato su autoblog.it. Tra l'altro, ho allegato il link dell'articolo proprio per evitare risposte come la tua. Forse, se NOI TUTTI, prima di sbizzarrirci con la tastiera leggessimo con un minimo di attenzione quanto scritto dagli altri utenti, si eviterebbero inutili fraintendimenti (e ci sono passato anche io). Ti pare che mi metto a fare affermazioni su una macchina che non possiedo e che (purtroppo) non ho ancora avuto il piacere di guidare? Se vuoi, ti dico vita, morte, miracoli, e consumi REALI della mia Alfa Romeo GT.... Ho aperto il post per chiedere un parere e perchè no, un consiglio a voi altri che già la possedete da un po di tempo. Non è mia intenzione venire a fare "il professore"..d'altronde, qualora avessi voglia di rileggere il mio post, te ne renderesti conto.
Ultima modifica di diablonex il lunedì 9 febbraio 2015, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 9 febbraio 2015, 15:53

Scusa ma non Ti basta leggere i due post sui consumi del 1.5 e del 1.6 e fare le due medie ?

La differenza è di almeno 3 km/l . . . minimo . . . altrimenti che senso avrebbe per la casa madre aumentare i costi di assemblaggio utilizzando due motori con consumi identici ?
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
diablonex
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 12 novembre 2013, 17:18
Status: aspirante
Auto precedente: Alfa GT
Città: roma

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda diablonex » lunedì 9 febbraio 2015, 16:04

tipografo1971 ha scritto:Scusa ma non Ti basta leggere i due post sui consumi del 1.5 e del 1.6 e fare le due medie ?

La differenza è di almeno 3 km/l . . . minimo . . . altrimenti che senso avrebbe per la casa madre aumentare i costi di assemblaggio utilizzando due motori con consumi identici ?

No, se permetti non mi basta! Se mi fosse bastato, non mi sarei iscritto al forum e non avrei posto il quesito. Il senso è che il 1.6, a parità di allestimento costa quasi 2.000 euro in più. Quindi si presuppone che sia un motore più avanzato e tecnologico rispetto al 1.5. Pertanto, volevo sapere se quei 2.000 euro erano dovuti ai 20 cv in più oppure al connubio potenza/consumi quasi simili al 1.5. Perchè se fosse solo una questione di cavalli, con 3-400 euro a 130 cv ci arrivo lo stesso anche con il 1.5.
E comunque, visto che sei un Moderatore, evita di dare certe risposte spocchiose....
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda nik70 » lunedì 9 febbraio 2015, 16:16

diabolex l'importante alla fine che tu fai le tue valutazioni in base alle tue esigenze e a quello che hai potuto carpire sul forum che in molte occasioni e di aiuto
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 9 febbraio 2015, 16:16

prima cosa non ce l'avevo con Te (scusa se Ti ho fatto pensare male), secondo non sono un moderatore, terzo il 1.5 DCI è stato aggiornato e "svecchiato" non è identico a quello del modello precedente, infatti i consumi sono stati ulteriormente migliorati ;)

. . . e non era un'intervento "spocchioso" 8-[
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
diablonex
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 12 novembre 2013, 17:18
Status: aspirante
Auto precedente: Alfa GT
Città: roma

Re: Perchè ho scelto il 1.5 - Perchè ho scelto il 1.6 (diese

Messaggioda diablonex » lunedì 9 febbraio 2015, 16:30

tipografo1971 ha scritto:prima cosa non ce l'avevo con Te (scusa se Ti ho fatto pensare male), secondo non sono un moderatore, terzo il 1.5 DCI è stato aggiornato e "svecchiato" non è identico a quello del modello precedente, infatti i consumi sono stati ulteriormente migliorati ;)

. . . e non era un'intervento "spocchioso" 8-[

...hahahaha..scusa per il moderatore. Comunque...no problem. Non so se sono stato chiaro nel post precedente. In poche parole, tralasciando le prestazioni che a detta di tutti sono ovviamente superiori nel 1.6, i consumi sono paragonabili al 1.5? Perchè se così non fosse, per quale motivo uno dovrebbe sborsare 2000 euro in piu?? Per avere 20 cv? Non avrebbe senso. Come già detto, fai una bella rimappa al 1.5 e ti levi il pensiero. Se la Nissan vuole 2.000 euro in più per il 1.6, mi deve dare prestazioni nettamente superiori al 1.5 (e qui, pare che ci siamo) con consumi quasi simili. Era questo il senso della mia domanda. Chiedo scusa nel caso in cui mi fossi espresso male in precedenza

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti