QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqNewUser
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:53
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Opel Vectra
- Città: ciampino
QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
Essendo interessato all'acquisto di questo modello QQ con cambio X-TRONIC volevo notizie dai possessori di questa accoppiato 1,2 x-tronic: fluidità di marcia, giri motore, confort, consumi e qualsiasi altra caratteristica.
Grazie
Grazie
-
- qqNewUser
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:53
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Opel Vectra
- Città: ciampino
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
nessuno proprietario di questo modello
-
- qqLegend
- Messaggi: 532
- Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Vw Passat
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Venezia
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
Anch'io sono interessato al QQ a benzina con cambio automatico. Non credo che ne abbiano ancora consegnato una. Non sono neanche riuscito a trovare in internet il risultato di una prova di una QQ 1.2 con cambio automatico. Conviene avere pazienza ed aspettare. Gli unici dati che ho trovato su un sito estero sono un tempo maggiore per raggiungere i 100m da zero ovvero 12,9 secondi ed un valore di coppia minore in Nm. Tutto il resto e' mistero....
This message has not been sent while driving the QQ
-
- qqLegend
- Messaggi: 532
- Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Vw Passat
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Venezia
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
Per curiosita'.....c'e' qualcuno che ha Gia' ordinato il QQ 1.2 xtronic?
This message has not been sent while driving the QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:53
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Opel Vectra
- Città: ciampino
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
Ma qualcuno è riuscito a provarla ?????????
- Cobain
- qqLegend
- Messaggi: 567
- Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Bianco
- Optional: Safety + Connect
- Città: Prov. Vicenza
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
Breve recensione di un proprietario inglese
http://forum.qashqaiclub.co.uk/12-digt- ... 15164.html
http://forum.qashqaiclub.co.uk/12-digt- ... 15164.html
-
- qqLegend
- Messaggi: 532
- Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Vw Passat
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Venezia
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
Grazie Cobain. È' strano pero' che non si trovi nessuna recensione fatta da un Italiano. probabilmente hanno appena incominciato a venderle in Italy....
This message has not been sent while driving the QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:53
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Opel Vectra
- Città: ciampino
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
Cobain ha scritto:Breve recensione di un proprietario inglese
http://forum.qashqaiclub.co.uk/12-digt- ... 15164.html
grazie
-
- qqLegend
- Messaggi: 532
- Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Vw Passat
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Venezia
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
Ho fatto per adesso 800 km e tutti quanti solo in pianura ma sono veramente soddisfatto di questa motorizzazione abbinata al cambio automatico CVT. Piacevole da guidare, Il cambio e' veramente fluido senza strappi, la ripresa e' sufficentemente vivace; se poi si vuole qualcosa di piu' basta selezionare la versione Ds ovvero il cambio piu' sportivo . Ho gia' guidato parecchie macchine con il cambio automatico ma e' la prima volta che uso un CVT e sicuramente bisogna farci un po ' la mano per capirlo e quindi sfruttarlo al meglio.Buona anche la ripresa per i sorpassi in autostrada, nessun problema , sperimentato solo con velocita nei limiti del codice della strada.
Per il resto motore silenziosissimo , si sente solo il suono (piacevole..) del turbo quando entra in azione. Per quanto riguarda le prestazioni del motore sono come le ha descritte Giampablo dopo aver fatto il test drive del DIG-T 1.2 a cambio manuale in Spagna.
In novembre, quando ho fatto il test drive, non era disponibile il cambio automatico sul DIG-T cosi' ho provato la versione manuale tanto per capire come andava il motore visto che , come penso la maggioranza di noi, ero un po' scettico sul 1200 (e forse anche sul benzina venendo da un diesel) dopo il test drive mi sono convinto. Ho provato anche il 1.6 con cambio CVT per fare un paragone e per provare il cambio CVT. (per chiarire la Mia scelta faccio max 10/12k km all'anno quasi tutti in pianura e lavoro parecchie settimane all'estero)
Curiosando sui siti Nissan in europa (su quello italiano la coppia rimane uguale nelle due versioni) ho scoperto che la coppia del DIG-T 1.2 con cvt era inferiore ovvero 165Nm/1750 contro i 190Nm/2000 della versione manuale. Il tempo di accelerazione da 0 a 100km aumentava a 12,9s e la velocita' massima diminuiva a 175km/h. Della velocita' max non me ne poteva importar di meno e tantomeno della accelerazione ma la coppia un po' mi preoccupava.......Ho cercato cosi' di ottenere altre informazione ed e' cosi' che ho scoperto questo forum dove pero' nessuno parlava del DIG-T 1.2 Xtronic (a parte un commento estrapolato da un forum inglese).
Ho quindi deciso di fidarmi del mio istinto e devo dire che sono proprio contento della scelta. Il concessionario mi ha detto che secondo lui la versione X-tronic e' piu' performante di quella manuale, Io ho provato solo due volte la versione manuale e quindi non mi sento di esprimere un giudizio. Per I consumi e' troppo presto per trarre delle conclusioni, aspettero' un alto migliaio di km per esprimermi. Mi aspetto( di solito e' cosi') un consumo un attimo superiore alla versione manuale. Per adesso I consumi sono come previsto e quindi senza
sorprese.
Per il resto motore silenziosissimo , si sente solo il suono (piacevole..) del turbo quando entra in azione. Per quanto riguarda le prestazioni del motore sono come le ha descritte Giampablo dopo aver fatto il test drive del DIG-T 1.2 a cambio manuale in Spagna.
In novembre, quando ho fatto il test drive, non era disponibile il cambio automatico sul DIG-T cosi' ho provato la versione manuale tanto per capire come andava il motore visto che , come penso la maggioranza di noi, ero un po' scettico sul 1200 (e forse anche sul benzina venendo da un diesel) dopo il test drive mi sono convinto. Ho provato anche il 1.6 con cambio CVT per fare un paragone e per provare il cambio CVT. (per chiarire la Mia scelta faccio max 10/12k km all'anno quasi tutti in pianura e lavoro parecchie settimane all'estero)
Curiosando sui siti Nissan in europa (su quello italiano la coppia rimane uguale nelle due versioni) ho scoperto che la coppia del DIG-T 1.2 con cvt era inferiore ovvero 165Nm/1750 contro i 190Nm/2000 della versione manuale. Il tempo di accelerazione da 0 a 100km aumentava a 12,9s e la velocita' massima diminuiva a 175km/h. Della velocita' max non me ne poteva importar di meno e tantomeno della accelerazione ma la coppia un po' mi preoccupava.......Ho cercato cosi' di ottenere altre informazione ed e' cosi' che ho scoperto questo forum dove pero' nessuno parlava del DIG-T 1.2 Xtronic (a parte un commento estrapolato da un forum inglese).
Ho quindi deciso di fidarmi del mio istinto e devo dire che sono proprio contento della scelta. Il concessionario mi ha detto che secondo lui la versione X-tronic e' piu' performante di quella manuale, Io ho provato solo due volte la versione manuale e quindi non mi sento di esprimere un giudizio. Per I consumi e' troppo presto per trarre delle conclusioni, aspettero' un alto migliaio di km per esprimermi. Mi aspetto( di solito e' cosi') un consumo un attimo superiore alla versione manuale. Per adesso I consumi sono come previsto e quindi senza
sorprese.
This message has not been sent while driving the QQ
- corellian
- qqLegend
- Messaggi: 561
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Hyundai
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Torino
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
Grazie Larsen per la tua opinione, é preziosa.
A distanza di qualche mese hai avuto modo di verificare come si comporta in salita o su percorsi montani?
Sono curioso perchè a suo tempo ero indeciso fra l'acquisto del 1.6 Dci e della tua 1.2 DIG-T ed essendo un fautore del cambio automatico, queste erano le due sole opzioni possibili.
Anche io percorro circa 10/12.000 km all'anno, ho però poi optato per la diesel per la paura di ritrovarmi a combattere con l'auto carica e le salite che il fine settimana affronto per andare in montagna.
La Honda ibrida che possedevo prima del QQ era un polmone e in salita faticava davvero tanto. Penso comunque che la tua sia bella "corposa" già dai bassi regimi.
A distanza di qualche mese hai avuto modo di verificare come si comporta in salita o su percorsi montani?
Sono curioso perchè a suo tempo ero indeciso fra l'acquisto del 1.6 Dci e della tua 1.2 DIG-T ed essendo un fautore del cambio automatico, queste erano le due sole opzioni possibili.
Anche io percorro circa 10/12.000 km all'anno, ho però poi optato per la diesel per la paura di ritrovarmi a combattere con l'auto carica e le salite che il fine settimana affronto per andare in montagna.
La Honda ibrida che possedevo prima del QQ era un polmone e in salita faticava davvero tanto. Penso comunque che la tua sia bella "corposa" già dai bassi regimi.
-
- qqLegend
- Messaggi: 532
- Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Vw Passat
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Venezia
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
@corellian scusa il ritardo nel risponderti ma aspettavo dI and are in montagna......la scorsa settimana sono andato a Cortina.
QQ con tre adulti un bulldog e bagagli A/c al minimo e la macchina andava benissimo senza problemi (cambio Ds); veramente sorprendente. Prova montagna in estate al di sopra delle mie aspettative. Per quanto riguarda una salita, in luglio sono andato in un agriturismo vicino a Paderno del grappa con una pendenza del 10% ; sempre tre adulti e bulldog, A/C al massimo senza bagagli , la macchina si e' arrampicata bene ovviamente non a velocita' folli, sono arrivato a max 50 Km/hr con l'acceleratore a tavoletta.
QQ con tre adulti un bulldog e bagagli A/c al minimo e la macchina andava benissimo senza problemi (cambio Ds); veramente sorprendente. Prova montagna in estate al di sopra delle mie aspettative. Per quanto riguarda una salita, in luglio sono andato in un agriturismo vicino a Paderno del grappa con una pendenza del 10% ; sempre tre adulti e bulldog, A/C al massimo senza bagagli , la macchina si e' arrampicata bene ovviamente non a velocita' folli, sono arrivato a max 50 Km/hr con l'acceleratore a tavoletta.
This message has not been sent while driving the QQ
- corellian
- qqLegend
- Messaggi: 561
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Hyundai
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Torino
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
Mi sembra quindi che si comporti bene... senti il motore corposo già dai bassi regimi?
-
- qqLegend
- Messaggi: 532
- Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Vw Passat
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Venezia
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
Dopo i 1500 giri circa...
This message has not been sent while driving the QQ
- bbtekna
- qqLegend
- Messaggi: 636
- Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: verona
Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
anch'io ordinata QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC
nell'attesa arrivo /febbraio /marzo 2016
la prova e' stata una meraviglia, non vorrei sbagliarmi ma 1.2t e' + allegra del 1.6d 131
naturalmente verra' rimappata la centralina per portarla a suoi 130cv
stesso motore renault kayak che spara 130 cv
nell'attesa arrivo /febbraio /marzo 2016
la prova e' stata una meraviglia, non vorrei sbagliarmi ma 1.2t e' + allegra del 1.6d 131
naturalmente verra' rimappata la centralina per portarla a suoi 130cv
stesso motore renault kayak che spara 130 cv
EX qashqai
Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti