QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

flight82
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 16:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Renault Twingo
Città: Rivalta di Torino

Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC

Messaggioda flight82 » mercoledì 10 gennaio 2018, 23:57

A distanza di più di un anno, ci sono aggiornamenti sulle impressioni di guida e consumi utilizzando il cambio x-tronic sul DIG-T 1.2?
Nissan Qashqai restyling N-connecta 1.5 dCi 110 CV Vivid Blue
Avatar utente
Genesis
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Lodi

Re: QQ1.2 DIG-T CAMBIO X-TRONIC

Messaggioda Genesis » giovedì 11 gennaio 2018, 17:56

Ciao Flight,

ho il QQ 1.2 N.connecta X-tronic da 16 mesi ed ho fatto 16000 km per un 20% citta' + 30% autostrade + 50 % statali, media mai azzerata dall'acquisto 16.8 km/l, la uso quasi esclusivamente per lavoro pur facendo pochi km annui, e devo dire di essere molto soddisfatto, non ha avuto per ora nessun problema meccanico o elettronico. Ad oggi la ricomprerei ....sempre 1.2 e sempre cvt !!!!! la fluidita' e il confort del cambio non ha pari ovviamente accettando un lieve slittamento da convertitore di coppia autobloccante...che direi ci sta tranquillamente.....lo slittamento come e' ovvio che sia diventa tanto maggiore quanto piu' si schiaccia in maniera esigente sull'acceleratore....ma del resto e' un'auto tranquilla non una sportiva!!!! e poi e' matematico sempre andare oltre i limiti di codice senza rendersene conto.

Insomma con un piede dx leggero / normale tutto bene...con il piede di piombo tentando di ottenere quello che la Pu non puo' darti per ovvi motivi maluccio , ossia rpm altissimi e costanti ed un effetto sonoro al quale nessuno e' abituato di sfollamento...ma qui siamo gia' oltre l'estremo.

L'unico appunto che spero non sia una prerogativa solo della mia vettura (gia' fatta vedere almeno due volte in Nissan) è la trasmissione fastidiosa del fondo stradale al pedale dell'acceleratore (80 /110) che ne rovina il confort di marcia autostradale, fortemente variabile dalla pressione degli pneumatici...ossia abbassando la pressione di 0.2 / 0.3 rispetto a quella indicata la situazione migliora di parecchio, ma addio battistrada e carburante.

Buon QQ a Tutti

Genesis

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: steverm e 8 ospiti