motornissan ha scritto:Sei stato mooooolto fortunato a non avere problemi con il fap...in famiglia sono rimasti tutti delusi dal 1.6hdi mio cugino con mazda3 con motore 1.6 (di origine Peugeot) l ha dovuto rimuovere dopo 80 mila km, era sempre costretto a rigenerazioni forzate in officina (250 € ad intervento) finché non gli hanno proposto la sostituzione per circa 2000 euro, macchina sempre tagliandata in mazda non hanno voluto riconoscere il difetto in garanzia dopo tre anni di vita...Peugeot 207 stessa identica sorte a volte sembra di guidare un auto ingolfata....per quanto riguarda il dpf il funzionamento è simile ma non usa additivi per l innalzamento della temperatura ma ha un post-iniettore che immette gasolio nel filtro così da incendiare il particolato per rigenerarlo.
Condivido in pieno..
Avevo una Mazda 6 2000 140cv del 2007 con lo stesso identico problema di FAP.
Dopo averci speso un montagna di soldi (circa 2500 €) per venirne a capo in officina Mazda mi propongono la stessa cosa tua. L'ho venduta un mese dopo.
Su consiglio di un amico ho comprato poi nel 2010 una Alfa 159 150cv sempre diesel e sempre facendo la stessa strada non mi ha mai dato noie col FAP..... fino ad ora... (toccatina)