Diesel...normale o V-Power ??
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Diesel...normale o V-Power ??
premetto che non me ne intendo..però ho amici che preferiscono la V-power..sapreste darmi delucidazioni ?
ad esempio avevo la bmw serie 1 e sullo sportellino c'era l'adesivo con scritto NO diesel Power..che ne pensate ?
ad esempio avevo la bmw serie 1 e sullo sportellino c'era l'adesivo con scritto NO diesel Power..che ne pensate ?
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
Per quanto riguarda la mia esperienza con TOYOTA, in 10 anni di auto a gasolio mi hanno sempre detto di non mettere gasolio additivato ma solo e sempre quello tradizionale.
Nissan non da nessun consiglio in merito e continuo a mettere quello tradizionale.
Nissan non da nessun consiglio in merito e continuo a mettere quello tradizionale.
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
meglio usare l'ENI Blu Diesel + . . . è l'unico che non ha biodiesel che sporca i filtri . . . e non credere alle dicerie che sia più secco rispetto a quelli normali, basta leggere le schede per rendersi conto che sotto questo aspetto sono identici.
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
io per lavoro ho forti agevolazioni con shell..quindi normale o v-power..ho sempre messo normale, però appunto mi chiedevo se ci sono miglioramenti o no..insomma..se stà v power non è utile, perchè la continuano a mettere ? leggo di persone che dicono di avere migliorie sulle prestazioni e sopratutto sui consumi..boh..anche perchè non è che te la regalino...
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
Io faccio normale e ogni 15000 km metto l'additivo.
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
Io ho provato Vpower diesel sulla mia Megane..... Risultato ------> meccanico
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
PeppeQ ha scritto:Io faccio normale e ogni 15000 km metto l'additivo.
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Che additivo metti? Quello per la pulizia degli iniettori o qualcosa di più specifico.
Grazie
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
Metto un generico protettivo pompa e iniettori. Diesel common rail. Sulla Opel usavo il Tunap.
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
tipografo1971 ha scritto:meglio usare l'ENI Blu Diesel + . . . è l'unico che non ha biodiesel che sporca i filtri . . . e non credere alle dicerie che sia più secco rispetto a quelli normali, basta leggere le schede per rendersi conto che sotto questo aspetto sono identici.
...ti piacerebbe che non abbia il biodiesel.
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
Io ho sempre messo 100 gr di olio motore in un pieno ogni 3 mesi circa, lubrifica la pompa e pulisce gli iniettori oltre anche dslle particelle di acqua.r lp insegnò il mio meccanico di fiducia e mai avuto problemi in 8 anni
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
dadorso ha scritto:Io ho sempre messo 100 gr di olio motore in un pieno ogni 3 mesi circa, lubrifica la pompa e pulisce gli iniettori oltre anche dslle particelle di acqua.r lp insegnò il mio meccanico di fiducia e mai avuto problemi in 8 anni
Questa non la sapevo.... olio motore "normale"? tipo 10W40 da diesel?
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
triestino85 ha scritto:tipografo1971 ha scritto:meglio usare l'ENI Blu Diesel + . . . è l'unico che non ha biodiesel che sporca i filtri . . . e non credere alle dicerie che sia più secco rispetto a quelli normali, basta leggere le schede per rendersi conto che sotto questo aspetto sono identici.
...ti piacerebbe che non abbia il biodiesel.
Se non ci credi scarica la scheda direttamente dal loro sito e poi mi dici . . .
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
...dalla scheda ENI in pdf, il gasolio normale contiene Biodiesel:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... txf3e1-jDw
mentre quelle Blu non ne contiene:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... 7613,d.bGQ
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... txf3e1-jDw
mentre quelle Blu non ne contiene:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... 7613,d.bGQ
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Re: R: Diesel...normale o V-Power ??
lucabaroncini ha scritto:dadorso ha scritto:Io ho sempre messo 100 gr di olio motore in un pieno ogni 3 mesi circa, lubrifica la pompa e pulisce gli iniettori oltre anche dslle particelle di acqua.r lp insegnò il mio meccanico di fiducia e mai avuto problemi in 8 anni
Questa non la sapevo.... olio motore "normale"? tipo 10W40 da diesel?
Dovresti usare olio 2T sintetico. Attenzione a non usare il minerale o il semisintetico quello si che fa danni.
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Re: Diesel...normale o V-Power ??
Secondo un utente molto esperto di Passione Peugeot, l'ideale era aggiungere olio per motore marino 2T, o ancora meglio, acetone.
Onestamente, non ho mai avuto il coraggio di provare, giusto qualche volta ho messo un additivo Arexons.
Il motore andava bene prima, e ha continuato ad andar bene dopo, mai il minimo problema in 85.000km.
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