Diesel...normale o V-Power ??

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Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda giannirsc » mercoledì 23 aprile 2014, 12:04

premetto che non me ne intendo..però ho amici che preferiscono la V-power..sapreste darmi delucidazioni ?
ad esempio avevo la bmw serie 1 e sullo sportellino c'era l'adesivo con scritto NO diesel Power..che ne pensate ?
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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda Marco65 » mercoledì 23 aprile 2014, 13:59

Per quanto riguarda la mia esperienza con TOYOTA, in 10 anni di auto a gasolio mi hanno sempre detto di non mettere gasolio additivato ma solo e sempre quello tradizionale.
Nissan non da nessun consiglio in merito e continuo a mettere quello tradizionale.
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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda tipografo1971 » mercoledì 23 aprile 2014, 15:03

meglio usare l'ENI Blu Diesel + . . . è l'unico che non ha biodiesel che sporca i filtri . . . e non credere alle dicerie che sia più secco rispetto a quelli normali, basta leggere le schede per rendersi conto che sotto questo aspetto sono identici.
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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda giannirsc » mercoledì 23 aprile 2014, 15:06

io per lavoro ho forti agevolazioni con shell..quindi normale o v-power..ho sempre messo normale, però appunto mi chiedevo se ci sono miglioramenti o no..insomma..se stà v power non è utile, perchè la continuano a mettere ? leggo di persone che dicono di avere migliorie sulle prestazioni e sopratutto sui consumi..boh..anche perchè non è che te la regalino...
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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda PeppeQ » mercoledì 23 aprile 2014, 18:15

Io faccio normale e ogni 15000 km metto l'additivo.


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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda Nilo2014 » giovedì 24 aprile 2014, 12:36

Io ho provato Vpower diesel sulla mia Megane..... Risultato ------> meccanico


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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda Sergino55 » giovedì 24 aprile 2014, 13:36

PeppeQ ha scritto:Io faccio normale e ogni 15000 km metto l'additivo.


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Che additivo metti? Quello per la pulizia degli iniettori o qualcosa di più specifico.

Grazie
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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda PeppeQ » giovedì 24 aprile 2014, 14:49

Metto un generico protettivo pompa e iniettori. Diesel common rail. Sulla Opel usavo il Tunap.


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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda triestino85 » sabato 26 aprile 2014, 14:09

tipografo1971 ha scritto:meglio usare l'ENI Blu Diesel + . . . è l'unico che non ha biodiesel che sporca i filtri . . . e non credere alle dicerie che sia più secco rispetto a quelli normali, basta leggere le schede per rendersi conto che sotto questo aspetto sono identici.


...ti piacerebbe che non abbia il biodiesel.

;)
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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda dadorso » sabato 26 aprile 2014, 15:57

Io ho sempre messo 100 gr di olio motore in un pieno ogni 3 mesi circa, lubrifica la pompa e pulisce gli iniettori oltre anche dslle particelle di acqua.r lp insegnò il mio meccanico di fiducia e mai avuto problemi in 8 anni
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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda lucabaroncini » sabato 26 aprile 2014, 15:58

dadorso ha scritto:Io ho sempre messo 100 gr di olio motore in un pieno ogni 3 mesi circa, lubrifica la pompa e pulisce gli iniettori oltre anche dslle particelle di acqua.r lp insegnò il mio meccanico di fiducia e mai avuto problemi in 8 anni


Questa non la sapevo.... olio motore "normale"? tipo 10W40 da diesel?
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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda tipografo1971 » sabato 26 aprile 2014, 16:31

triestino85 ha scritto:
tipografo1971 ha scritto:meglio usare l'ENI Blu Diesel + . . . è l'unico che non ha biodiesel che sporca i filtri . . . e non credere alle dicerie che sia più secco rispetto a quelli normali, basta leggere le schede per rendersi conto che sotto questo aspetto sono identici.


...ti piacerebbe che non abbia il biodiesel.

;)

Se non ci credi scarica la scheda direttamente dal loro sito e poi mi dici . . . :alright:
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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda steverm » sabato 26 aprile 2014, 17:18

...dalla scheda ENI in pdf, il gasolio normale contiene Biodiesel:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... txf3e1-jDw

mentre quelle Blu non ne contiene:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... 7613,d.bGQ
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Re: R: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda motornissan » sabato 26 aprile 2014, 17:47

lucabaroncini ha scritto:
dadorso ha scritto:Io ho sempre messo 100 gr di olio motore in un pieno ogni 3 mesi circa, lubrifica la pompa e pulisce gli iniettori oltre anche dslle particelle di acqua.r lp insegnò il mio meccanico di fiducia e mai avuto problemi in 8 anni


Questa non la sapevo.... olio motore "normale"? tipo 10W40 da diesel?

Dovresti usare olio 2T sintetico. Attenzione a non usare il minerale o il semisintetico quello si che fa danni.

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Re: Diesel...normale o V-Power ??

Messaggioda Quelo67 » sabato 26 aprile 2014, 17:52

Secondo un utente molto esperto di Passione Peugeot, l'ideale era aggiungere olio per motore marino 2T, o ancora meglio, acetone.

Onestamente, non ho mai avuto il coraggio di provare, giusto qualche volta ho messo un additivo Arexons.

Il motore andava bene prima, e ha continuato ad andar bene dopo, mai il minimo problema in 85.000km.
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