GIAN0612 ha scritto:Cresce verso l'alto la gamma della Nissan Qashqai: il Costruttore ha annunciato l'introduzione del nuovo 1.6 DIG-T, unità di vertice della line-up a benzina, dotata di 163 CV e omologata Euro 6. Il nuovo quattro cilindri turbo è il primo motore del crossover a rispettare i nuovi standard anti-inquinamento continentali.
Le prestazioni. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, la punta di potenza viene raggiunta a quota 5.600 giri, mentre la coppia massima (che è pari a 240 Nm) è costante tra i 2.000 e i 4.000. Per quello che riguarda le prestazioni, la scheda tecnica parla di uno 0-100 da 9,1 secondi e di una velocità massima pari a 200 km/h.
Solo manuale e anteriore. Di serie, come su tutti gli altri motori a listino, c'è lo Start&stop, grazie al cui contributo il consumo sul ciclo combinato risulta pari a 5,8 l/100 km, per emissioni di CO2 che si attestano a quota 134 g/km con le ruote da 16" o 17" e a 138 g/km con quelle da 18" o 19". Una sola la variante meccanica, che prevede trazione anteriore e cambio manuale a sei marce.
Ritocchi ai listini per Qashqai e X-Trail.Contestualmente al debutto del nuovo 1.6 turbo, la Nissan ha annunciato un leggero ritocco ai listini: da oggi, tutte le versioni di Qashqai e X-Trail costano 200 euro in più
E tutto questo si traduce nel fatto che se la macchina ( secondo il settore Marketing Nissan ) non fosse ben introdotta nel mercato al fronte del pacchetto ordini in portafoglio, del fatto che il feedback della macchina non risulta negativo ( come tanti detrattori sostengono ) e di una concorrenza non poi così tanto agguerrita......... col cavolo si sarebbero permessi aumenti ed ammennicoli che ora se si vogliono si pagano.
Qualche dubbio sul 1600 benzina lo avanzo. Dovendo scegliere visto il prezzo e le caratteristiche temo che il diesel comparabile ( 1500 ) sarà più venduto.
E poi come mai rispetto al 1200 CC il prezzo si alza di così tanto? Questo non lo capisco