Consumi del 1500 dci 110cv

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

cecco.p
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 8:39
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: pontedera

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda cecco.p » mercoledì 30 aprile 2014, 18:16

Penso che a Firenze sia impossibile fare 15 , sono tutte accelerazioni e frenate .
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: R: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda lucabaroncini » mercoledì 30 aprile 2014, 21:44

Stasera 2h sui viali e giri sempre nel traffico.... media 14.7 km/l da cdb. Bene direi...con il vecchio mezzo (2.2 185 cv) facevo 10....al massimo!

ed ho sperimentato la frenata automatica oggi....colpa mia...ero a spippolare al cell!!

Grande grande invenzione!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marco65
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 15:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Night Shade
Città: Firenze

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda Marco65 » giovedì 1 maggio 2014, 7:28

Ancora non ho incrociato un QQ da quando l'ho presa a Marzo.
Fiorentini......" O ndo vu siete nascosti"....?? :D
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda lucabaroncini » giovedì 1 maggio 2014, 11:51

Marco65 ha scritto:Ancora non ho incrociato un QQ da quando l'ho presa a Marzo.
Fiorentini......" O ndo vu siete nascosti"....?? :D


io ne ho 2 in ufficio all'osmannoro.... :grin: :grin:
cecco.p
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 8:39
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: pontedera

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda cecco.p » giovedì 1 maggio 2014, 15:43

cecco.p ha scritto:
cecco.p ha scritto:finito oggi il primo pieno alla tekna fatto 50% di autostrada massimo 130 km/h e 25% urbano restante 25% superstrada a110 km/h
fatto il conto pieno pieno per km fatti ed il risultato e' 16 km con un litro .
considerate che la sento gia' piu sicolta spero in risultati migliori il prossimo pieno.
ho guidato da rodaggio senza tirare e seguendo le indicazioni di cambiata con la mia precedente classe A 1.400 cc benzina facevo una media di 13km/ litro, mi aspettavo di meglio ma ripeto deve sciogliersi anche se non ci saranno miracoli al prossimo pieno.


fatto secondo pieno ed il risultato e' 16,3 km litro .

Fatto terzo pieno 17,6 km litro , cdb 17,8
Ultima modifica di cecco.p il lunedì 5 maggio 2014, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marco65
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 15:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Night Shade
Città: Firenze

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda Marco65 » giovedì 1 maggio 2014, 17:54

Vai Luca.....e si fissera' all'Osmannoro..( fine OT ).. :grin:
Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda Exfocus » lunedì 5 maggio 2014, 9:51

Buongiorno a tutti del forum. Secondo pieno, km percorsi 1.046, litri 45 quindi 23,24 km/litro, 4,30 l/100 km. (cdb 4,6), ottenuti in una sorta di test economy run, 15% autostrada a due corsie a 115/120 km/h, 85% statale con traffico normale rispettando i limiti, usando quando possibile il cruise control, percorrenza solo di giorno a fari spenti, condizionatore spento, solo un passeggero e niente bagaglio. Sono rimasto strabiliato, con la vettura precedente. Focus TDCI SW 1.6 110CV, in analogo test non ero andato oltre i 22,15 km/litro. Km totali percorsi oltre 2.500, vettura ancora piuttosto "legata", credo ci siano ulteriori, anche se non credo molto significativi, margini di miglioramento, almeno fino a quando non dovrò accendere il clima per non fare la sauna........
Ghefau
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 14:35
Auto precedente: Porsche
Città: Trentino

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda Ghefau » giovedì 8 maggio 2014, 10:17

Vi riporto i dati della rivista Al Volante:
in città: 16.8km/l (la nissan dichiara 23.8)
fuori città: 19.6km/l (la nissan dichiara 27.8)
autostrada: 15.4km/l (la nissan non dichiarato)
medio: 18.2km/l (la nissan dichiara 26.3)
Mette poi 4 stelle su 5 al motore scrivendo: Fa poco rumore, ha consumi bassi e, senza essere grintoso, offre il giusto tiro quando si scatta al semaforo. E' fluido nell'erogazione e ha un discreto allungo.
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda lucabaroncini » giovedì 8 maggio 2014, 10:22

Ghefau ha scritto:Vi riporto i dati della rivista Al Volante:
in città: 16.8km/l (la nissan dichiara 23.8)
fuori città: 19.6km/l (la nissan dichiara 27.8)
autostrada: 15.4km/l (la nissan non dichiarato)
medio: 18.2km/l (la nissan dichiara 26.3)
Mette poi 4 stelle su 5 al motore scrivendo: Fa poco rumore, ha consumi bassi e, senza essere grintoso, offre il giusto tiro quando si scatta al semaforo. E' fluido nell'erogazione e ha un discreto allungo.


il "fuori città" non so in che condizioni lo fanno, ma io sulle statali a 70 all'ora riesco anche a fare 23-24km/l !!

E in autostradam che faccio ogni giorno per 50 km, non faccio mai meno di 18.... a 130 di CDB con acceleratore bloccato.

mah...
Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda Exfocus » giovedì 8 maggio 2014, 11:47

Buongiorno a tutti del forum, confermo quanto scritto da lucabaroncini, se si sta attenti, i consumi sono quelli da lui citati sia su statale che in autostrada. Il 1.5 è veramente parco, ed anche a livello di emissioni sfoggia numeri da record. Certo non è un fulmine di guerra, ma con i limiti che troviamo ovunque, chi riesce ancora a correre? Leggo vari post, e concordo che il 1.6 sarà certamente più scattante nei sorpassi per la maggiore coppia, però ricordo una prova fatta con un amico, partiti insieme un venerdì nel tardo pomeriggio all'ora di punta, preso accordi sul percorso per raggiungere una località balneare a circa 60 Km con una città come Forlì e varie frazioni da attraversare e percorso su strade statali/provinciali, lui si è assunto il ruolo della lepre, io quello della lumaca nel senso che lui procedeva con poco occhio ai limiti ed ai divieti, io proseguivo tranquillamente nel rispetto del codice.....morale: arrivato prima lui, naturalmente, ma con solo 6 minuti di anticipo. Vale la pena correre, frenare, ripartire a manetta, rischiare incidenti e multe, consumare più carburante freni e gomme per guadagnare il 10% del tempo (senza considerare il maggior inquinamento)? Rispetto l'opinione di chi, guidando un'auto, predilige la sensazione che un motore scattante riesce a donare, e le relative soddisfazioni che si provano quando si schiaccia a fondo l'acceleratore ed hai la sensazione che qualcuno ti appioppi un bel calcione nel sedere (anch'io, da giovane, gustavo con invidia le prestazioni della Fulvia HF di un amico, quando personalmente mi accontentavo di una 500), e quindi ha scelto la motorizzazione più performante, ma da parte mia, utente piuttosto tranquillo che è molto attento alla lancetta del serbatoio, la scelta del 1.5 ha rappresentato certamente un ottimo compromesso, anche in termini di risparmio di costi assicurativi e di bollo. Per chi percorre moltissimi km In autostrada poi la scelta del 1.6 non ha ragione di esistere, a cosa serve su tale tipo di percorso avere 60 NM di coppia in più?
Ghefau
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 14:35
Auto precedente: Porsche
Città: Trentino

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda Ghefau » giovedì 8 maggio 2014, 11:54

Comunque sia ne parlava bene....
dice di un motore che va e consuma poco e che è tra i migliori del segmento!!
poi sappiamo che il dichiarato della casa non è mai reale....

La recensione oltre che sui consumi metteva il rapporto qualità/prezzo 4 stelle su 5
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 8 maggio 2014, 12:43

Exfocus ha scritto:Buongiorno a tutti del forum, confermo quanto scritto da lucabaroncini, se si sta attenti, i consumi sono quelli da lui citati sia su statale che in autostrada. Il 1.5 è veramente parco, ed anche a livello di emissioni sfoggia numeri da record. Certo non è un fulmine di guerra, ma con i limiti che troviamo ovunque, chi riesce ancora a correre? Leggo vari post, e concordo che il 1.6 sarà certamente più scattante nei sorpassi per la maggiore coppia, però ricordo una prova fatta con un amico, partiti insieme un venerdì nel tardo pomeriggio all'ora di punta, preso accordi sul percorso per raggiungere una località balneare a circa 60 Km con una città come Forlì e varie frazioni da attraversare e percorso su strade statali/provinciali, lui si è assunto il ruolo della lepre, io quello della lumaca nel senso che lui procedeva con poco occhio ai limiti ed ai divieti, io proseguivo tranquillamente nel rispetto del codice.....morale: arrivato prima lui, naturalmente, ma con solo 6 minuti di anticipo. Vale la pena correre, frenare, ripartire a manetta, rischiare incidenti e multe, consumare più carburante freni e gomme per guadagnare il 10% del tempo (senza considerare il maggior inquinamento)? Rispetto l'opinione di chi, guidando un'auto, predilige la sensazione che un motore scattante riesce a donare, e le relative soddisfazioni che si provano quando si schiaccia a fondo l'acceleratore ed hai la sensazione che qualcuno ti appioppi un bel calcione nel sedere (anch'io, da giovane, gustavo con invidia le prestazioni della Fulvia HF di un amico, quando personalmente mi accontentavo di una 500), e quindi ha scelto la motorizzazione più performante, ma da parte mia, utente piuttosto tranquillo che è molto attento alla lancetta del serbatoio, la scelta del 1.5 ha rappresentato certamente un ottimo compromesso, anche in termini di risparmio di costi assicurativi e di bollo. Per chi percorre moltissimi km In autostrada poi la scelta del 1.6 non ha ragione di esistere, a cosa serve su tale tipo di percorso avere 60 NM di coppia in più?

Quoto su tutto ....e aggiungo volete mettere lo stress di una guida veloce rispetto ad una guida tranquilla ???? Unica cosa in cui non concordo è il discorso autostrada ,in quel caso io comprerei il 1.6 a parità di velocità il motore gira meno e ha meno stress e come consumi non saprei chi consuma meno ....

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
Immagine
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda JinxFlame » giovedì 8 maggio 2014, 13:19

GIAN0612 ha scritto:
Exfocus ha scritto:Buongiorno a tutti del forum, confermo quanto scritto da lucabaroncini, se si sta attenti, i consumi sono quelli da lui citati sia su statale che in autostrada. Il 1.5 è veramente parco, ed anche a livello di emissioni sfoggia numeri da record. Certo non è un fulmine di guerra, ma con i limiti che troviamo ovunque, chi riesce ancora a correre? Leggo vari post, e concordo che il 1.6 sarà certamente più scattante nei sorpassi per la maggiore coppia, però ricordo una prova fatta con un amico, partiti insieme un venerdì nel tardo pomeriggio all'ora di punta, preso accordi sul percorso per raggiungere una località balneare a circa 60 Km con una città come Forlì e varie frazioni da attraversare e percorso su strade statali/provinciali, lui si è assunto il ruolo della lepre, io quello della lumaca nel senso che lui procedeva con poco occhio ai limiti ed ai divieti, io proseguivo tranquillamente nel rispetto del codice.....morale: arrivato prima lui, naturalmente, ma con solo 6 minuti di anticipo. Vale la pena correre, frenare, ripartire a manetta, rischiare incidenti e multe, consumare più carburante freni e gomme per guadagnare il 10% del tempo (senza considerare il maggior inquinamento)? Rispetto l'opinione di chi, guidando un'auto, predilige la sensazione che un motore scattante riesce a donare, e le relative soddisfazioni che si provano quando si schiaccia a fondo l'acceleratore ed hai la sensazione che qualcuno ti appioppi un bel calcione nel sedere (anch'io, da giovane, gustavo con invidia le prestazioni della Fulvia HF di un amico, quando personalmente mi accontentavo di una 500), e quindi ha scelto la motorizzazione più performante, ma da parte mia, utente piuttosto tranquillo che è molto attento alla lancetta del serbatoio, la scelta del 1.5 ha rappresentato certamente un ottimo compromesso, anche in termini di risparmio di costi assicurativi e di bollo. Per chi percorre moltissimi km In autostrada poi la scelta del 1.6 non ha ragione di esistere, a cosa serve su tale tipo di percorso avere 60 NM di coppia in più?

Quoto su tutto ....e aggiungo volete mettere lo stress di una guida veloce rispetto ad una guida tranquilla ???? Unica cosa in cui non concordo è il discorso autostrada ,in quel caso io comprerei il 1.6 a parità di velocità il motore gira meno e ha meno stress e come consumi non saprei chi consuma meno ....

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

E chi dice che la guida brillante stressa? È tutto soggettivo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cecco.p
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 8:39
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: pontedera

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda cecco.p » giovedì 8 maggio 2014, 13:28

Non si può' andare troppo piano perché è' palloso , i 6 minuti non contano niente ma le palle che vengono ad andare piano contano
Ultima modifica di cecco.p il giovedì 8 maggio 2014, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: consumi del 1500 dci 110cv

Messaggioda primimancini » giovedì 8 maggio 2014, 13:42

cecco.p ha scritto:Non si può' andare troppo piano perché è' palloso , i 6 minuti non contano niente ma le palle che tingono ad andare piano contano



Si può andare a velocita sostenuta anche con il 1500,questo 1500 non assomiglia minimamente al 1500 qq 2010 da 103 cv, io,dopo un anno, x farlo andare un pochino meglio ho dovuto rimapparlo, dai 1500 giri ai 2000 giri era piantato

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti