QQ 1.6 cambio xtronic

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Rogues
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 394
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda Rogues » martedì 4 marzo 2014, 23:25

Da quanto risulta dal sito Nissan lo s&s è presente su tutte e 3 le versioni.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
kastorix80
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 21:15
Status: ---
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Re: R: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda kastorix80 » mercoledì 5 marzo 2014, 2:30

Quelo67 ha scritto:Scusate, ho letto qui alcuni messaggi in cui dite che lo start e stop c'è solo sulla Tekna.

Mi sembra strano, me lo confermate?


Lo start & stop è presente su tutte le versioni. Forse ti confondi con il tasto di accensione che ha solo la tekna (chiave a transponder). Sono 2 cose differenti.
Avatar utente
neo_ts
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Night Shade
Città: trieste

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda neo_ts » sabato 8 marzo 2014, 19:01

ricky72 ha scritto:si 22 ahahahaha :lol:
il 2.0 dci 150 cavalli (che sembra di averne 110 max vista l erogazione non ottimale..) ti garantisco che beve e molto..mettiamo faccia 10... : Cry :

questa nuova io credo davvero che a 15 ci arrivi, ma penso che non superi questa soglia..forse 16 considerando che ha start e stop sulla tekna...
è un 1600 non un 2.000, e la linea l aiuta sicuramente e pure il nuovo cambio...

se guardi le prove arriva anche a 20-22, ma su banco ed è tutta un altra cosa...

Ho provato il cambio normale...ma guarda non ci sono concorrenti davvero sulle cross over di questi prezzi..ne per la tecnologia ne per la linea...
ma fai una tekna o una visa se vuoi risparmiare..io ero partito per fare l acenta ma sono andato sulla tekna.. :grin:

rik72

Mi sembra molto strano quello che dici... io sono un commerciante di automobili, e ti posso dire che di macchine ne guido... e tante, diesel benzina gas... e la spinta che mi da il mio 2,0 dci 150 hp unito alla silenziosità eccezionale è veramente difficile da trovare, le tanto decantate VW Audi vanno sicuramente bene, ma i motori sono molto più ruvidi e non hanno la coppia del QQ... per quanto riguarda i consumi, mai sotto i 12.5 km litro... anzi diciamo tranquillamente 13.5, non è sicuramente un consumo eccezionale, ma visto il peso della macchina, l'aerodinamica che non è sicuramente quella di una coupè, e la spinta veramente potente direi che sono assolutamente accettabili. Ovviamente IMHO.
Oggi è il primo giorno del resto della mia vita.
ssj
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 16:07

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda ssj » sabato 8 marzo 2014, 19:38

mi inserisco nella discussione andando forse off-topic....
ma voi, NON avendo bisogno di 4X4 e di xtronic.....ma volendone inserire uno, quale scegliereste?
Aggiungo: no strade montagnA, neve 2 settimane in 3/4 anni...
Ciao
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda dadorso » sabato 8 marzo 2014, 19:51

ssj ha scritto:mi inserisco nella discussione andando forse off-topic....
ma voi, NON avendo bisogno di 4X4 e di xtronic.....ma volendone inserire uno, quale scegliereste?
Aggiungo: no strade montagnA, neve 2 settimane in 3/4 anni...
Ciao

Io è da 6 anni che guido con cambio automatico ed è una cosa spalata praticamente con una mano porti la macchina, no stress in città ed in coda ......credo proprio che mi mancherà :(
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
neo_ts
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Night Shade
Città: trieste

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda neo_ts » sabato 8 marzo 2014, 20:21

ssj ha scritto:mi inserisco nella discussione andando forse off-topic....
ma voi, NON avendo bisogno di 4X4 e di xtronic.....ma volendone inserire uno, quale scegliereste?
Aggiungo: no strade montagnA, neve 2 settimane in 3/4 anni...
Ciao

Bisogna considerare peró che il 4x4 è molto efficace anche sul bagnato ... Magari non vai sulla neve, ma quando piove...
Ciao.
Oggi è il primo giorno del resto della mia vita.
Eltreno
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 8:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: Bari

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda Eltreno » mercoledì 12 marzo 2014, 15:15

Sono uno dei primi possessori di una Acenta 1.6 130 cv xtronic, ancora pochi km percorsi, al momento i consumi si attestano tra 16-17km/l. Vi assicuro che, per le sensazioni di guida e fluidità di marcia, la ricomprerei anche se i consumi fossero 12-13Km/l.
:thumbup:
MarcoNap
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 0:51
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Ford Fiesta
Città: Napoli

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda MarcoNap » mercoledì 12 marzo 2014, 15:48

Eltreno ha scritto:Sono uno dei primi possessori di una Acenta 1.6 130 cv xtronic, ancora pochi km percorsi, al momento i consumi si attestano tra 16-17km/l. Vi assicuro che, per le sensazioni di guida e fluidità di marcia, la ricomprerei anche se i consumi fossero 12-13Km/l.
:thumbup:


16/17 km/l sono un OTTIMO risultato o.O senza contare che il motore deve ancora stabilizzarsi!.

Che tipo di percorso hai fatto in questo tempo?.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk
Eltreno
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 8:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: Bari

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda Eltreno » mercoledì 12 marzo 2014, 16:00

MarcoNap ha scritto:
Eltreno ha scritto:Sono uno dei primi possessori di una Acenta 1.6 130 cv xtronic, ancora pochi km percorsi, al momento i consumi si attestano tra 16-17km/l. Vi assicuro che, per le sensazioni di guida e fluidità di marcia, la ricomprerei anche se i consumi fossero 12-13Km/l.
:thumbup:


16/17 km/l sono un OTTIMO risultato o.O senza contare che il motore deve ancora stabilizzarsi!.

Che tipo di percorso hai fatto in questo tempo?.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Extraurbano 80% con piede leggero
clarmen
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Opel Vectra
Città: ciampino

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda clarmen » giovedì 13 marzo 2014, 11:46

Eltreno ha scritto:
MarcoNap ha scritto:
Eltreno ha scritto:Sono uno dei primi possessori di una Acenta 1.6 130 cv xtronic, ancora pochi km percorsi, al momento i consumi si attestano tra 16-17km/l. Vi assicuro che, per le sensazioni di guida e fluidità di marcia, la ricomprerei anche se i consumi fossero 12-13Km/l.
:thumbup:


16/17 km/l sono un OTTIMO risultato o.O senza contare che il motore deve ancora stabilizzarsi!.

Che tipo di percorso hai fatto in questo tempo?.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Extraurbano 80% con piede leggero

Bene il consumo...... ma descrivi, se possibile, le caratteristiche del cambio.accelerando, con energia, si sente il motore salire troppo di giri? i passaggi di marcia simulati come un doppia frizione si avvertono? usandolo in manuale da la sensazione di cambiare marcia? avevi un cambio automatico sulla precedente auto? se sì quale?
ciao
Eltreno
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 8:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: Bari

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda Eltreno » giovedì 13 marzo 2014, 18:56

Avevo un automatico su Pegeout, ho posseduto anche audi sempre automatica.
Ovvio gli anni passano la tecnologia evolve, il cambio è quasi perfetto, grande il lavoro fatto dagli ingegneri Anglo/nipponici.
Non dimenticare che tutto ha un costo e comunque a tutto va dato il giusto
valore, parliamo di un autovettura di media cilindrata, con costi relativamente contenuti, quì sento parlare di piccole vibrazioni, lievi fruscii, inpercettibili sussulti....ecc....ecc... wee, mica parliamo di un auto da 80.000€
La perfezione ha dei costi, il rapporto qualità prezzo offerto da Nissan per questa autovettura è altissimo.
Prima dell'acquisto ho provato tutte le concorrenti,e credimi, non ha rivali se il paragone è fatto con vetture con con costi sovrapponibili.
motornissan
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 22:55
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Nero
Città: napoli

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda motornissan » martedì 18 marzo 2014, 23:58

Volevo rivolgere una domanda ai possessori di qq col nuovo cambio automatico....l'altro giorno su sky seguivo il programma TOP CARS ed in prova avevano la nuova lexus col cambio cvt, (so bene che parliamo di un altro segmento e mole di auto), ma hanno così elogiato la lexus per l'ottimo lavoro sia in termini di fluidità sia in termini motoristici, addirittura dalle casse dell auto usciva un audio che simulava il rombo del motore con simulazione di cambio marcia...anche sul nuovo qq si ha questo tipo di sistema? Dal momento che parliamo di un cambio a variazione continua il guidatore non si rende conto in che marcia sia (ipoteticamente? ) grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
to..
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1048
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 21:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Regno della Brianza
Località: Regno di Brianza - Biassono-

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda to.. » mercoledì 19 marzo 2014, 7:12

No. Vorrei dire una c*****a ma è un altro tipo di cambio quello della qq. Non mi sono ancora documentato bene ma credo sia così. Il cambio automatico della vecchia qq era CVT.
Se ho sbagliato mi corigerete.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 19 marzo 2014, 8:09

to.. ha scritto:No. Vorrei dire una c*****a ma è un altro tipo di cambio quello della qq. Non mi sono ancora documentato bene ma credo sia così. Il cambio automatico della vecchia qq era CVT.
Se ho sbagliato mi corigerete.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Anche quello nuovo. ...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Immagine
MarcoNap
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 0:51
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Ford Fiesta
Città: Napoli

Re: QQ 1.6 cambio xtronic

Messaggioda MarcoNap » domenica 23 marzo 2014, 21:59

Eltreno ha scritto:Avevo un automatico su Pegeout, ho posseduto anche audi sempre automatica.
Ovvio gli anni passano la tecnologia evolve, il cambio è quasi perfetto, grande il lavoro fatto dagli ingegneri Anglo/nipponici.
Non dimenticare che tutto ha un costo e comunque a tutto va dato il giusto
valore, parliamo di un autovettura di media cilindrata, con costi relativamente contenuti, quì sento parlare di piccole vibrazioni, lievi fruscii, inpercettibili sussulti....ecc....ecc... wee, mica parliamo di un auto da 80.000€
La perfezione ha dei costi, il rapporto qualità prezzo offerto da Nissan per questa autovettura è altissimo.
Prima dell'acquisto ho provato tutte le concorrenti,e credimi, non ha rivali se il paragone è fatto con vetture con con costi sovrapponibili.


Ciao!. Puoi dare qualche aggiornamento?... come ti stai trovando con questo nuovo cambio? I consumi ti si sono assestati? ^.^

Facci sapere su!!! Siamo moooolto curiosi!!.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ZampaF e 64 ospiti