Pagina 2 di 4

Re: R: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 10:04
da GIAN0612
RaffaeleDealer ha scritto:Significa che è un motore che con aggiornamento software passa al 6. Aggiornamento che farà la casa madre stessa quando sarà necessario.


Visto che altre case hanno già a listino dei modelli euro 6, non riesco a capire perché Nissan non fa lo stesso ,a pensar male è per farsi in un futuro pagare l'aggiornamento software? ??????

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 10:08
da RaffaeleDealer
No, l'euro 6 uscirà con un futuro restyle sicuramente. Però non devon cambiare propulsore, aggiorneranno direttamente in catena l eprom.

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 11:00
da GIAMPABLO
Quelo67 ha scritto:
alex.robbie ha scritto:Ma cosa significa esattamente euro 6 ready?

Se è come fu per le Fiat "euro 5ready", non significa niente.

Tutta gazzosa pubblicitaria senza sostanza.

Copio e incollo da autopareri.com:

Perchè in realtà la definizione della normativa Euro 6 non è ancora stata ufficialmente completata e non è ancora possibile omologare Euro 6 delle auto.
Quello che si può fare è omologare dei veicoli che tecnicamente rispettano già i limiti della futura normativa (alemeno quelli già certi), pur essendo legalmente ancora Euro5.

Tradotto, ci sono già in commercio auto che rispettano l'Euro 6 (e quindi sono identificati come "Euro 6 ready" o "Euro5+"), ma non ci sono auto omologate Euro 6.
Pubblicizzando una propria auto dichiarando che è una Euro 6 ci sarebbero gli estremi per pubblicità ingannevole, in effetti.

La normativa Euro 6, salvo rinvii, dovrebbe entrare in a settembre 2014, quindi dovrebbe essere ufficializzata entro l'estate prossima.
Come già successo per l'Euro 5 (anche nel 2007-2008 c'erano le "Euro 5 ready") la normativa potrebbe essere ufficializzata giusto pochi mesi prima della scadenza e da li in poi le vetture già "pronte", ma ancora omologate Euro 5, potrebbero venire omologate Euro 6 tramite una visita alla rete del proprio marchio e un aggiornamento del libretto.


Per quello che ci riguarda, tutte le motorizzazioni QQ a listino in questo momento sono EURO 5B+.
E, al di là delle sigle, non dimentichiamo che in fatto di motori puliti e riduzione di emissioni il QQ ha stabilito nuovi record, alzando l'asticella per tutto il settore :shock:
(rileggetevi la recensione, please).

Quindi, fate voi... :-

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 11:41
da Rogues
Scusate la domada da ignorante.
Per me, utente finale, che vantaggio deriverebbe dall'avere una mcchina E6 anzichè E5?

Re: R: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 12:01
da GIAN0612
Rogues ha scritto:Scusate la domada da ignorante.
Per me, utente finale, che vantaggio deriverebbe dall'avere una mcchina E6 anzichè E5?


Se vivi in un grosso centro soggetto a blocchi traffico fa la differenza se vivi in un piccolo.centro e non devi andare molte volte nei grossi centri meglio una tecnologia più collaudata. ....sicuramente meno problemi. ....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 12:57
da marmolex
Dalle mie parti, quando bloccano il traffico, i diesel che hanno limitazioni sono ancora gli euro 1 e 2, quindi per gli euro 4 e 5 cè da circolare ancora mooooolto ma mooooooolto tempo.... :smart:

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: mercoledì 12 febbraio 2014, 23:10
da alterego
Domandona...sarebbe possibile utilizzare la mappatura del nuovo 15dci per il mio 15dci 2010?.....

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 0:11
da MarcoNap
Ragazzi sto cercando in tutto il web recensioni che approfondiscano il nuovo cambio automatico; le prestazioni e i consumi della versione in questione...ma non ho trovato un bel nulla purtroppo.

Qualcuno che ha avuto modo di provarla in prima persona; qui c'è?.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 6:54
da JinxFlame
MarcoNap ha scritto:Ragazzi sto cercando in tutto il web recensioni che approfondiscano il nuovo cambio automatico; le prestazioni e i consumi della versione in questione...ma non ho trovato un bel nulla purtroppo.

Qualcuno che ha avuto modo di provarla in prima persona; qui c'è?.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Compra 4ruote di questo mese se lo trovi. Hanno provato il 1.6 col cambio automatico nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 10:09
da RaffaeleDealer
alterego ha scritto:Domandona...sarebbe possibile utilizzare la mappatura del nuovo 15dci per il mio 15dci 2010?.....



Assolutamente no, la tua monta elettronica Siemens, la nuova è Bosch. ;-)

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 12:19
da GIAMPABLO
MarcoNap ha scritto:Ragazzi sto cercando in tutto il web recensioni che approfondiscano il nuovo cambio automatico; le prestazioni e i consumi della versione in questione...ma non ho trovato un bel nulla purtroppo.

Qualcuno che ha avuto modo di provarla in prima persona; qui c'è?.

Inviato da iPhone usando Tapatalk


guardati il video di Quattroruote TV, parlano anche del CVT:

http://giampablo.altervista.org/multimedia/DaMadridlavideoreviewdi4Ruotetv

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: domenica 16 febbraio 2014, 23:47
da Rogues
Ho una domanda per quello che riguarda l'assicurazione per chi è più esperto.
Non considerando i fattori oggettivi che determinano il prezzo (provincia, età, classe, ecc.) il costo dipende dai cavalli e poi il diesel costa di più perché si presuppone faccia più chilometri.
Questo "fattore diesel" dovrebbe far sì che la RCA del 1.2 benzina, 115 cavalli, sia comunque più bassa del libro1.5 diesel 110 cavalli.
Giusto?
Ma questo extra che comporta il diesel rispetto al benzina è quantificabile, almeno in percentuale?

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: lunedì 17 febbraio 2014, 9:50
da RaffaeleDealer
Per mia conoscenza fanno fede sempre e comunque i cavalli "fiscali", per cui indipendentemente da cilindrata e kilowatt. Tra 1.2 e 1.5 penso che non cambi assolutamente nulla.

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: lunedì 17 febbraio 2014, 20:05
da cosenza53
Quelo67 ha scritto:Personalmente sono più propenso al 1.6 che al 1.5, anche perché attualmente ho un 2000Hdi 140cv con 320Nm di coppia, e temo che scendere al 1.5dci potrebbe essere traumatico.

Tuttavia la recensione mi ha intrigato, tra le due cilindrate a parità di modello ballano circa 2000 euro, che non son pochi, e sembra che in termini di consumi il 1.5 sia davvero notevole, cosa che davvero non guasta.

Dovrei provarle entrambe per capire :?

Salve, sulla differenza di prezzo fra il 1.500 ed il 1.600 bisogna considerare anche i 600 euro che servono poi dopo 5 anni per la cinghia di distribuzione mentre il 1.600 ha la catena che non si cambia ed è un motore più moderno.
Sono tanti i pro e i contro da vagliare.
Saluti

Re: La recensione del nuovo 1.5 dCi 110CV

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 21:37
da dungeonz
Sicuro che il 1500 abbia la cinghia di distribuzione? Io sulla punto 1.3 no la ho. Parlo di un'auto del 2006. Se cosi fosse sarebbe una brutta delusione....