Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

claudio audi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 12:25
Status: aspirante
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Audi
Città: messina

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda claudio audi » giovedì 20 marzo 2014, 16:25

ragazzuoli non litighiamo cerchiamo di capire i consumi di questo motore che sarà il più gettonato per questa costosissima automobile.
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda JinxFlame » giovedì 20 marzo 2014, 18:09

claudio audi ha scritto:ragazzuoli non litighiamo cerchiamo di capire i consumi di questo motore che sarà il più gettonato per questa costosissima automobile.

Vedo il tuo nick e mi viene da pensare: ma se la qq è costosa, allora un audi q3 o q5 con gli stessi optional cos'è? Improponibile? XD xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matador
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 276
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 22:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Napoli

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda Matador » venerdì 21 marzo 2014, 7:17

JinxFlame ha scritto:
claudio audi ha scritto:ragazzuoli non litighiamo cerchiamo di capire i consumi di questo motore che sarà il più gettonato per questa costosissima automobile.

Vedo il tuo nick e mi viene da pensare: ma se la qq è costosa, allora un audi q3 o q5 con gli stessi optional cos'è? Improponibile? XD xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avevo valutato la Q3 , con gli stessi accessori, più o meno, veniva sotto i 40k.... :cry: :cry: :cry:
claudio audi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 12:25
Status: aspirante
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Audi
Città: messina

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda claudio audi » sabato 22 marzo 2014, 0:13

e no non devi far queste valutazioni entra in una q3 base vedrai che lo sterzo sarà molto piu rifinito della nuova qq che lo trovo molto semplice è duretto, il q3 costa di piu della nissan ok, ma da ex audista dico che chiudo gli okki e mi trovo su una nuova qq tekna 1.6 130 con il 4x4 per sognare :grin: raga i tempi sono quelli che sono fino a quando non usciremo da questa crisi, è meglio stare attenti alle spese. guarda su auto scaut q3 aziendali ;-) chiuso ot. ragazzi altre prove sui consumi del 1.2 :-)
abbalex
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 23:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda abbalex » sabato 22 marzo 2014, 0:25

Ritengo la Q3 superata in termini di linea ed appeal ma questo evidentemente è un mio problema, ma poi per configurarla ci vuole un giorno, dove tutto è optional ci si sguazza. :P

Non c'ho pensato 2 volte ad acquistare il QQ LE
QashQai LIMITED EDITION 1.6 4WD White Pearl
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda JinxFlame » sabato 22 marzo 2014, 9:29

claudio audi ha scritto:e no non devi far queste valutazioni entra in una q3 base vedrai che lo sterzo sarà molto piu rifinito della nuova qq che lo trovo molto semplice è duretto, il q3 costa di piu della nissan ok, ma da ex audista dico che chiudo gli okki e mi trovo su una nuova qq tekna 1.6 130 con il 4x4 per sognare :grin: raga i tempi sono quelli che sono fino a quando non usciremo da questa crisi, è meglio stare attenti alle spese. guarda su auto scaut q3 aziendali ;-) chiuso ot. ragazzi altre prove sui consumi del 1.2 :-)

Ci sono salita e la trovo decisamente scarna xD q5 e q7 ancora ancora, ma sono mastodontici e costano. Fine ot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matador
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 276
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 22:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Napoli

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda Matador » sabato 22 marzo 2014, 12:04

claudio audi ha scritto:e no non devi far queste valutazioni entra in una q3 base vedrai che lo sterzo sarà molto piu rifinito della nuova qq che lo trovo molto semplice è duretto, il q3 costa di piu della nissan ok, ma da ex audista dico che chiudo gli okki e mi trovo su una nuova qq tekna 1.6 130 con il 4x4 per sognare :grin: raga i tempi sono quelli che sono fino a quando non usciremo da questa crisi, è meglio stare attenti alle spese. guarda su auto scaut q3 aziendali ;-) chiuso ot. ragazzi altre prove sui consumi del 1.2 :-)


Ultima risposta visto che ti riferivi a me :smile: q3 provata valutata visionata...mi scappello... Forse bestemmierò pure...ma preferisco il mio QQ.... closed
claudio audi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 12:25
Status: aspirante
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Audi
Città: messina

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda claudio audi » domenica 23 marzo 2014, 9:03

Estetica ti do ragione ma finiture é motore no.
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda JinxFlame » domenica 23 marzo 2014, 9:46

claudio audi ha scritto:Estetica ti do ragione ma finiture é motore no.

Eh beh ovvio ma sei già nel lusso con l'audi. Cioè anche tra la delta e un audi a4 non c'e paragone.. Una è un'auto media, l'altra è quasi di lusso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
steckk
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 12:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Genova

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda steckk » lunedì 31 marzo 2014, 9:47

Il 1.2 mi sta sorprendendo. Nonostante la mole e il peso non noto differenze rsipetto al 1,9 TDi della mia Golf V.
Quello che per ora mi lascia un po perplesso è il consumo.
Fatti 250 ( di cui almeno 100 in autostrada a velocità di codice e gli altri in città) e il consumo medio è fermo a 10,4 km/l. Ovvio che non seguo alla lettera i consigli sulla marcia del computer di bordo (belin non ti farebe mai arrivare a 2000 giri.. :? ) pero' non faccio nemmeno le sgommate.
So che l'auto è nuova e che andranno un po adiminuire ma davvero mi sembrano consumi esagerati.
Qualcuno ha qualche altra testimonianza? E' del tutto affidabile il consumo medio indicato (ora comunque provero' un bel pieno su pieno dal benzinaio)
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda JinxFlame » lunedì 31 marzo 2014, 11:26

Di solito il cdb tende a sovrastimare. Quindi in realtà consumi più di quello che rileva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 31 marzo 2014, 11:31

è per questo motivo che alla fine ho scartato l'idea di prendere il QQ . . . il 1.2 ha un prezzo invitante ma poi si fa "pagare" nell'utilizzo . . . :roll:
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Marco65
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 15:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Night Shade
Città: Firenze

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda Marco65 » lunedì 31 marzo 2014, 12:33

E' un motore turbocompresso che lavora bene solo oltre i 4000gir/min.
Per andare deve ingoiare benzina....
L'andatura "allegra" la si paga.....
hornet75
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 21:36
Auto precedente: Vw Polo
Città: Parma

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda hornet75 » lunedì 31 marzo 2014, 20:56

Marco65 ha scritto:E' un motore turbocompresso che lavora bene solo oltre i 4000gir/min.
Per andare deve ingoiare benzina....
L'andatura "allegra" la si paga.....


Mi pare che non debba essere proprio così. La potenza massima è espressa a 4500 giri un valore relativamente basso per un benzina e la coppia massima è già disponibile a 2000 giri e a 1500 giri si ha già il 90% della coppia. A 4000 giri la coppia sta già calando e il motore ha già espresso il massimo della spinta. Fra le prerogative di un motore turbo c'è proprio quella di avere più spinta in basso senza dover tirare più di tanto le marce. Basta fare un confronto con il "vecchio" Qashqai 1.6 a benzina senza turbo per averne conferma. A parità di potenza oltre a esprimere un minore coppia motrice erogava la potenza massima a 6000 giri e il valore di coppia massima si aveva attorno ai 4400 giri.
steckk
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 12:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Genova

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda steckk » martedì 1 aprile 2014, 10:15

Io infatti non dicevo che non spinge. Anzi. Spinge molto bene gia dai 2000 giri. Ieri l'ho un po provata e in effetti spinge di piu del 1,9 Tdi della Golf.
Pero' non mi fido molto di quello che mi dice il CDB (che oltretutto non so perchè ma entrambi i contatori parziali del consumo mi si azzerano ad ogni spegnimento della macchina)
Nessun altro possessore del 1.2 ha qualche testimonianza sul consumo?

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti