Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda guido55 » martedì 13 ottobre 2015, 14:23

Formha ha scritto: ...al posto tuo le proverei entrambe per farmi un'idea più precisa.

Fabio

P.S.
Comunque a scanso d'equivoci, con la mia non ho mai avuto problemi, anche con pendenze elevate, con 4 persone a bordo e relativo bagaglio.


Purtroppo le prove che fanno fare i concessionari sono brevi percorsi in città. Avevo persino pensato di chiedere a qualche società di noleggio se avesse qualche QQ, avrei volentieri pagato per tenerlo in prova una giornata. ...

Per ritornare alle possibili problematiche in salita .... non è che l'Opel Astra mi si ferma o non sale ... semplicemente, se per un qualche motivo sono costretto a rallentare, poi rimango ad una velocità bassa e la macchina non ha ripresa rimanendo in seconda marcia.
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T

Messaggioda Formha » martedì 13 ottobre 2015, 14:30

Bhè allora considera che se la tieni sui 2K giri avrai una risposta forse un pò più brusca, ma sicuramente migliore di quella attuale. Personalmente anche nelle condizioni critiche che citavo, la 1° non l'ho mai messa se non per partire da fermo.

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti