Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqJunior
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 12:25
- Status: aspirante
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Audi
- Città: messina
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
ragazzuoli non litighiamo cerchiamo di capire i consumi di questo motore che sarà il più gettonato per questa costosissima automobile.
-
- qqLegend
- Messaggi: 516
- Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Skoda
- Colorazione: Night Shade
- Città: Torino
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
claudio audi ha scritto:ragazzuoli non litighiamo cerchiamo di capire i consumi di questo motore che sarà il più gettonato per questa costosissima automobile.
Vedo il tuo nick e mi viene da pensare: ma se la qq è costosa, allora un audi q3 o q5 con gli stessi optional cos'è? Improponibile? XD xD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- qqManiac
- Messaggi: 276
- Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 22:58
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Nissan Micra
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Napoli
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
JinxFlame ha scritto:claudio audi ha scritto:ragazzuoli non litighiamo cerchiamo di capire i consumi di questo motore che sarà il più gettonato per questa costosissima automobile.
Vedo il tuo nick e mi viene da pensare: ma se la qq è costosa, allora un audi q3 o q5 con gli stessi optional cos'è? Improponibile? XD xD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo valutato la Q3 , con gli stessi accessori, più o meno, veniva sotto i 40k....
-
- qqJunior
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 12:25
- Status: aspirante
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Audi
- Città: messina
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
e no non devi far queste valutazioni entra in una q3 base vedrai che lo sterzo sarà molto piu rifinito della nuova qq che lo trovo molto semplice è duretto, il q3 costa di piu della nissan ok, ma da ex audista dico che chiudo gli okki e mi trovo su una nuova qq tekna 1.6 130 con il 4x4 per sognare raga i tempi sono quelli che sono fino a quando non usciremo da questa crisi, è meglio stare attenti alle spese. guarda su auto scaut q3 aziendali chiuso ot. ragazzi altre prove sui consumi del 1.2
-
- qqFanatic
- Messaggi: 158
- Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 23:55
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Premier Limited Edition
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Bologna
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
Ritengo la Q3 superata in termini di linea ed appeal ma questo evidentemente è un mio problema, ma poi per configurarla ci vuole un giorno, dove tutto è optional ci si sguazza.
Non c'ho pensato 2 volte ad acquistare il QQ LE
Non c'ho pensato 2 volte ad acquistare il QQ LE
QashQai LIMITED EDITION 1.6 4WD White Pearl
-
- qqLegend
- Messaggi: 516
- Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Skoda
- Colorazione: Night Shade
- Città: Torino
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
claudio audi ha scritto:e no non devi far queste valutazioni entra in una q3 base vedrai che lo sterzo sarà molto piu rifinito della nuova qq che lo trovo molto semplice è duretto, il q3 costa di piu della nissan ok, ma da ex audista dico che chiudo gli okki e mi trovo su una nuova qq tekna 1.6 130 con il 4x4 per sognare raga i tempi sono quelli che sono fino a quando non usciremo da questa crisi, è meglio stare attenti alle spese. guarda su auto scaut q3 aziendali chiuso ot. ragazzi altre prove sui consumi del 1.2
Ci sono salita e la trovo decisamente scarna xD q5 e q7 ancora ancora, ma sono mastodontici e costano. Fine ot
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- qqManiac
- Messaggi: 276
- Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 22:58
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Nissan Micra
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Napoli
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
claudio audi ha scritto:e no non devi far queste valutazioni entra in una q3 base vedrai che lo sterzo sarà molto piu rifinito della nuova qq che lo trovo molto semplice è duretto, il q3 costa di piu della nissan ok, ma da ex audista dico che chiudo gli okki e mi trovo su una nuova qq tekna 1.6 130 con il 4x4 per sognare raga i tempi sono quelli che sono fino a quando non usciremo da questa crisi, è meglio stare attenti alle spese. guarda su auto scaut q3 aziendali chiuso ot. ragazzi altre prove sui consumi del 1.2
Ultima risposta visto che ti riferivi a me q3 provata valutata visionata...mi scappello... Forse bestemmierò pure...ma preferisco il mio QQ.... closed
-
- qqJunior
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 12:25
- Status: aspirante
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Audi
- Città: messina
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
Estetica ti do ragione ma finiture é motore no.
-
- qqLegend
- Messaggi: 516
- Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Skoda
- Colorazione: Night Shade
- Città: Torino
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
claudio audi ha scritto:Estetica ti do ragione ma finiture é motore no.
Eh beh ovvio ma sei già nel lusso con l'audi. Cioè anche tra la delta e un audi a4 non c'e paragone.. Una è un'auto media, l'altra è quasi di lusso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- qqPilot
- Messaggi: 87
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 12:58
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Genova
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
Il 1.2 mi sta sorprendendo. Nonostante la mole e il peso non noto differenze rsipetto al 1,9 TDi della mia Golf V.
Quello che per ora mi lascia un po perplesso è il consumo.
Fatti 250 ( di cui almeno 100 in autostrada a velocità di codice e gli altri in città) e il consumo medio è fermo a 10,4 km/l. Ovvio che non seguo alla lettera i consigli sulla marcia del computer di bordo (belin non ti farebe mai arrivare a 2000 giri.. ) pero' non faccio nemmeno le sgommate.
So che l'auto è nuova e che andranno un po adiminuire ma davvero mi sembrano consumi esagerati.
Qualcuno ha qualche altra testimonianza? E' del tutto affidabile il consumo medio indicato (ora comunque provero' un bel pieno su pieno dal benzinaio)
Quello che per ora mi lascia un po perplesso è il consumo.
Fatti 250 ( di cui almeno 100 in autostrada a velocità di codice e gli altri in città) e il consumo medio è fermo a 10,4 km/l. Ovvio che non seguo alla lettera i consigli sulla marcia del computer di bordo (belin non ti farebe mai arrivare a 2000 giri.. ) pero' non faccio nemmeno le sgommate.
So che l'auto è nuova e che andranno un po adiminuire ma davvero mi sembrano consumi esagerati.
Qualcuno ha qualche altra testimonianza? E' del tutto affidabile il consumo medio indicato (ora comunque provero' un bel pieno su pieno dal benzinaio)
-
- qqLegend
- Messaggi: 516
- Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Skoda
- Colorazione: Night Shade
- Città: Torino
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
Di solito il cdb tende a sovrastimare. Quindi in realtà consumi più di quello che rileva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- tipografo1971
- qqLegend
- Messaggi: 10495
- Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: -----
- Città: Siena
- Contatta:
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
è per questo motivo che alla fine ho scartato l'idea di prendere il QQ . . . il 1.2 ha un prezzo invitante ma poi si fa "pagare" nell'utilizzo . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________
Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
________
Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
- Marco65
- qqManiac
- Messaggi: 249
- Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 15:19
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Toyota Avensis
- Colorazione: Night Shade
- Città: Firenze
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
E' un motore turbocompresso che lavora bene solo oltre i 4000gir/min.
Per andare deve ingoiare benzina....
L'andatura "allegra" la si paga.....
Per andare deve ingoiare benzina....
L'andatura "allegra" la si paga.....
-
- qqNewUser
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 21:36
- Auto precedente: Vw Polo
- Città: Parma
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
Marco65 ha scritto:E' un motore turbocompresso che lavora bene solo oltre i 4000gir/min.
Per andare deve ingoiare benzina....
L'andatura "allegra" la si paga.....
Mi pare che non debba essere proprio così. La potenza massima è espressa a 4500 giri un valore relativamente basso per un benzina e la coppia massima è già disponibile a 2000 giri e a 1500 giri si ha già il 90% della coppia. A 4000 giri la coppia sta già calando e il motore ha già espresso il massimo della spinta. Fra le prerogative di un motore turbo c'è proprio quella di avere più spinta in basso senza dover tirare più di tanto le marce. Basta fare un confronto con il "vecchio" Qashqai 1.6 a benzina senza turbo per averne conferma. A parità di potenza oltre a esprimere un minore coppia motrice erogava la potenza massima a 6000 giri e il valore di coppia massima si aveva attorno ai 4400 giri.
-
- qqPilot
- Messaggi: 87
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 12:58
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Genova
Re: Alla guida del nuovo 1.2 DIG-T
Io infatti non dicevo che non spinge. Anzi. Spinge molto bene gia dai 2000 giri. Ieri l'ho un po provata e in effetti spinge di piu del 1,9 Tdi della Golf.
Pero' non mi fido molto di quello che mi dice il CDB (che oltretutto non so perchè ma entrambi i contatori parziali del consumo mi si azzerano ad ogni spegnimento della macchina)
Nessun altro possessore del 1.2 ha qualche testimonianza sul consumo?
Pero' non mi fido molto di quello che mi dice il CDB (che oltretutto non so perchè ma entrambi i contatori parziali del consumo mi si azzerano ad ogni spegnimento della macchina)
Nessun altro possessore del 1.2 ha qualche testimonianza sul consumo?
Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti