Domenica ho fatto il primo viaggio lungo (860km) col QQ [son stato a Torino a veder vincere la Juve

Consumi: con un pieno ho fatto circa 740km di cui la maggior parte su tratta autostradale a 130 km/h di cruise, alcuni tratti a 100-110 km/h, e piú di un'ora a girare x il centro di Torino a 50km/h con continui stop&start agli innumerevoli semafori. Alla fine il computer di bordo mi dava una media di 12,6 km/l. Mi ritengo soddisfatto della media ottenuta sia per la velocitá tenuta, sia perché il motore é nuovo e ancora imballato.
Comfort: che dire, mai viaggiato cosí comodamente in vita mia! Il cruise control é di un'utilitá infinita, finalmente niente crampi alla gamba per mantenere il piede sull'acceleratore agli (assurdi) limiti delle strade italiane. I sedili son delle vere poltrone, non ci si anchilosa le gambe, né la schiena ed il collo mantiene una giusta postura grazie alla corretta inclinazione del poggiatesta. I numerosi vani portaoggetti aiutano tanto, c'é posto a sufficienza per bottiglie d'acqua, cellulari, ipod, cd, chiavi di casa etc...
Motore: non ha mai sofferto, ha girato costante senza dare segni di fatica o di mancanza di spunto, nemmeno nel tratto appenninico in salita a 100 km/h costanti. In pianura a velocitá di codice comunque si sentiva da come girava che c'é ancora tanto margine per spingere, ma per una prova velocistica bisognerá aspettare un viaggio sulle autobahn tedesche
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk