Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

abbalex
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 23:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: R: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda abbalex » martedì 18 marzo 2014, 1:44

paoloz81 ha scritto:Io sinceramente il 1.5 nn lo sento andare....è molto silenzoso....:cool:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Perchè non va. :P
QashQai LIMITED EDITION 1.6 4WD White Pearl
Matador
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 276
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 22:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Napoli

Re: R: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda Matador » martedì 18 marzo 2014, 7:34

abbalex ha scritto:
paoloz81 ha scritto:Io sinceramente il 1.5 nn lo sento andare....è molto silenzoso....:cool:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Perchè non va. :P



:lol:
paoloz81
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 13:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: mantova

Re: R: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda paoloz81 » martedì 18 marzo 2014, 8:58

abbalex ha scritto:
paoloz81 ha scritto:Io sinceramente il 1.5 nn lo sento andare....è molto silenzoso....:cool:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Perchè non va. :P



io mi accontento :P ....poi forse hai ragione tu....meglio girare con un opel astra.... :lol:
abbalex
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 23:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: R: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda abbalex » martedì 18 marzo 2014, 9:16

paoloz81 ha scritto:
abbalex ha scritto:
paoloz81 ha scritto:Io sinceramente il 1.5 nn lo sento andare....è molto silenzoso....:cool:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Perchè non va. :P



io mi accontento :P ....poi forse hai ragione tu....meglio girare con un opel astra.... :lol:


Con il 1.4 turbo benza senza ombra di dubbio, motore ben piu' divertente del 1.5 del Qashqai. ;)

Ora invece con la limited passo ad un diesel e spero di non pentirmi della scelta, prego per avere la medesima qualità che mi ha offerto Opel per 4 anni. :)
QashQai LIMITED EDITION 1.6 4WD White Pearl
Avatar utente
RaffaeleDealer
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: novara

Re: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda RaffaeleDealer » martedì 18 marzo 2014, 9:21

Vedrai che con i 130 cv del limited a confronto l'ex 1.4 turbo ti sembrerò più spento...... la coppia del nafta non perdona..... scoppolate garantite..... :)
paoloz81
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 13:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: mantova

Re: R: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda paoloz81 » martedì 18 marzo 2014, 9:27

Con il 1.4 turbo benza senza ombra di dubbio, motore ben piu' divertente del 1.5 del Qashqai. ;)

Ora invece con la limited passo ad un diesel e spero di non pentirmi della scelta, prego per avere la medesima qualità che mi ha offerto Opel per 4 anni. :)[/quote]


...scherzi a parte il 1.6 è un ottimo motore....poi devi sempre tenr conto della massa e della mole dell' auto...che sono molto diversi ...quindi la guida un poco ne risentira...spero anche io nell affidabilita prolungata di questi propulsori.
p.s. provengo da una fiat stilo con 300.000 km, mi accontenterei di raggiungerla come percorrenza... :cap:
Avatar utente
RaffaeleDealer
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: novara

Re: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda RaffaeleDealer » martedì 18 marzo 2014, 9:30

Ho visto 1.5 dci di rappresentanti con su tipo 190.000 km in 3 anni, motori intonsi e precisi come un cronografo. ;) Manutenzione da fare SEMPRE ovviamente.
abbalex
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 23:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: R: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda abbalex » martedì 18 marzo 2014, 9:42

paoloz81 ha scritto:...scherzi a parte il 1.6 è un ottimo motore....poi devi sempre tenr conto della massa e della mole dell' auto...che sono molto diversi ...quindi la guida un poco ne risentira...spero anche io nell affidabilita prolungata di questi propulsori.
p.s. provengo da una fiat stilo con 300.000 km, mi accontenterei di raggiungerla come percorrenza... :cap:


Ma pure io, ho ceduto al cuore perchè del nuovo qashqai me ne sono innamorato appena visto, quindi un discorso di pura 'passione' indipendente tra l'altro delle motorizzazioni.
Per le mie esigenze anche il 1.2 sarebbe andato piu' che bene, ma per puro sfizio volevo la trazione integrale, e quindi di conseguenza la scelta è ricaduta sul 1.6.
Spero solo che il cuore non mi abbia fatto fare una scelta troppo impulsiva, con Opel ho avuto tipo 15 anni di zero problemi. :smile:
QashQai LIMITED EDITION 1.6 4WD White Pearl
paoloz81
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 13:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: mantova

Re: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda paoloz81 » martedì 18 marzo 2014, 9:44

RaffaeleDealer ha scritto:Ho visto 1.5 dci di rappresentanti con su tipo 190.000 km in 3 anni, motori intonsi e precisi come un cronografo. ;) Manutenzione da fare SEMPRE ovviamente.



Bene bene, manutenzione si fa...e si fa fatta bene...cmq fatemi sapere i consumi di questo 1.6...ne sono davvero curioso.
Io col 1.5 sono col primo pieno intorno ai 19,5-20 (ovviamente tirando poco...max 2500 quando ne ho necessita). :D
paoloz81
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 13:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: mantova

Re: R: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda paoloz81 » martedì 18 marzo 2014, 9:55

abbalex ha scritto:
paoloz81 ha scritto:...scherzi a parte il 1.6 è un ottimo motore....poi devi sempre tenr conto della massa e della mole dell' auto...che sono molto diversi ...quindi la guida un poco ne risentira...spero anche io nell affidabilita prolungata di questi propulsori.
p.s. provengo da una fiat stilo con 300.000 km, mi accontenterei di raggiungerla come percorrenza... :cap:


Ma pure io, ho ceduto al cuore perchè del nuovo qashqai me ne sono innamorato appena visto, quindi un discorso di pura 'passione' indipendente tra l'altro delle motorizzazioni.
Per le mie esigenze anche il 1.2 sarebbe andato piu' che bene, ma per puro sfizio volevo la trazione integrale, e quindi di conseguenza la scelta è ricaduta sul 1.6.
Spero solo che il cuore non mi abbia fatto fare una scelta troppo impulsiva, con Opel ho avuto tipo 15 anni di zero problemi. :smile:


Trazione integrale è il top! la mia unica preoccupazione nn è la meccanica (che ormai dovrebbe essere stra-collaudata) ma l' elettronica (ce nè un sacco), ma siamo nel 2014 e rimango fiducioso sull affidabilita di questa nuova auto!
dannymello
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 14:48
Status: aspirante
Auto precedente: BMW
Città: Lissone

Re: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda dannymello » martedì 18 marzo 2014, 10:58

Eccomi qua!
Anch'io con l'annoso dubbio... 1.5 o 1.6?
Premetto che al momento ho un bmw 118d 143 cv.
Lo so... vista la premessa tutti mi direste 1.6, e se devo essere sincere fino a ieri era l'unica motorizzazione che tenevo in considerazione.
Però... c'è un però...
Il vero motivo per cui cambio auto è il mio bimbo che ha 16 mesi. Girare con tutto il necessario su una serie 1, sta diventando un pelo difficoltoso. Quello che cerco dalla nuova auto, oltre a tutta la tecnologia già presente nell'attuale, è soprattutto un costo di gestione inferiore rispetto all'attuale. Le prestazioni mi interessano, ma fino ad un certo punto. So perfettamente che non avrò mai la spinta attuale ne con il 1.5 ne con il 1.6 (il 2.0 bmw montato sulla serie 1 già nella configurazione meno potente è davvero uno spettacolo). Quello che cerco è un po' di brillantezza utile a poter sorpassare senza scalare due marce, tutto qui. Ho guidato una golf tdi 110 cavalli e, da quello che ricordo, aveva una gran bella spinta. Qui abbiamo un po' di peso in più ma mi aspetto un comportamento simile con il 1.5. Sbaglio?
alexb
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 9:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi All Mode
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: Bologna

Re: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda alexb » martedì 18 marzo 2014, 13:02

Secondo me faresti bene a provarli é tutto soggettivo

Inviato dal mio frullatore con tapatalk
dannymello
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 14:48
Status: aspirante
Auto precedente: BMW
Città: Lissone

Re: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda dannymello » martedì 18 marzo 2014, 13:10

Infatti ne proverò uno. Il 1.5. Se lo trovo accettabile bene. Altrimenti prendo il 1.6 che tanto sarà sicuramente meglio.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
claudio audi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 12:25
Status: aspirante
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Audi
Città: messina

Re: R: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda claudio audi » mercoledì 19 marzo 2014, 9:36

Con il 1.4 turbo benza senza ombra di dubbio, motore ben piu' divertente del 1.5 del Qashqai. ;)

Ora invece con la limited passo ad un diesel e spero di non pentirmi della scelta, prego per avere la medesima qualità che mi ha offerto Opel per 4 anni. :)[/quote][/quote]
scusa ot guarda che anche opel ha fatto un nuovo motore 1.6 136 cv nm 320, e cmq il tuo turbo benza non era malaccio i i consumi piu che altro alti 10 litro ciao.
abbalex
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 23:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: R: Nuovo QQ 1.5 DCI oppure 1.6 DCI

Messaggioda abbalex » mercoledì 19 marzo 2014, 10:21

claudio audi ha scritto:scusa ot guarda che anche opel ha fatto un nuovo motore 1.6 136 cv nm 320, e cmq il tuo turbo benza non era malaccio i i consumi piu che altro alti 10 litro ciao.


yeppa solo che il motore renault ha 320nm disponibili da 1800 giri, il motore opel da 2000 e fa tanta differenza. ;)
QashQai LIMITED EDITION 1.6 4WD White Pearl

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti