Il 1.5 DCI ha sempre problemi alle bronzine o sono stati risolti?????
Il 1.6 DCI ha problemi congeniti conosciuti?????
Vi chiedo aiuto perchè siete sicuramente più informati di me.
Grazie.

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612
SAVALL ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e probabile futuro possessore del nuovo QQ, ho gia scelto versione colore ed accessori, ma ho un dubbio su quale motorizazione scegliere...........1.5 DCI oppure 1.6DCI????
Il 1.5 DCI ha sempre problemi alle bronzine o sono stati risolti?????
Il 1.6 DCI ha problemi congeniti conosciuti?????
Vi chiedo aiuto perchè siete sicuramente più informati di me.
Grazie.
GreyOwl ha scritto:E questo cosa c'entra col problema alle bronzine visto che dici si é rotta la cinghia???
marmolex ha scritto:Ciao Bananone, premesso che non sono ne un esperto ne un meccanico, posso dirti che bronzine e cinghia non sono assolutamente collegate così come le intendi tu. Credo che difficilmente la rottura dell'una possa causare la rottura dell'altra.
Forse approfondendo gli accadimenti con il tuo amico si potrebbe scoprire che si sia rotta semplicemente la cinghia ( cosa possibile ) e lui, no intendendosene ha detto semplicemente di aver "rotto il motore"
Ci vuole poco a seminare il "panico"![]()
p.s. è un po che frequento il forum e posso dirti che il broblema bronzine pare essere stato risolto da tempo; per quanto riguarda la cinghia, se non erro mi sembra che ci sia stato un richiamo; e comnque non risulta essere un broblema ricorrente.
Ciao
Bananone ha scritto:marmolex ha scritto:Ciao Bananone, premesso che non sono ne un esperto ne un meccanico, posso dirti che bronzine e cinghia non sono assolutamente collegate così come le intendi tu. Credo che difficilmente la rottura dell'una possa causare la rottura dell'altra.
Forse approfondendo gli accadimenti con il tuo amico si potrebbe scoprire che si sia rotta semplicemente la cinghia ( cosa possibile ) e lui, no intendendosene ha detto semplicemente di aver "rotto il motore"
Ci vuole poco a seminare il "panico"![]()
p.s. è un po che frequento il forum e posso dirti che il broblema bronzine pare essere stato risolto da tempo; per quanto riguarda la cinghia, se non erro mi sembra che ci sia stato un richiamo; e comnque non risulta essere un broblema ricorrente.
Ciao
Allora secondo te sono due cose distinte, la prima delle bronzine e' stata risolta mentre il problema della rottura della cinghia, che giustamente come dici te esiste un richiamo, pertanto se la mia macchina e' tra quelle da far controllare, meglio fare un controllo anche se non è' tra queste per sicurezza, facendola controllare non si dovrebbe avere l'inconveniente della rottura della cinghia e di conseguenza rottura del motore, oppure anche facendo il controllo del richiamo tale sicurezza di non rottura cinghi può avvenire comunque?
Poi solo il concessionario o il servizio assistenza nissan può dirmi se la mia auto e' tra quelle richiamate oppure se vi dico il mio telaio o il periodo di fabbricazione mi potete consolare anche voi, così sono più tranquillo?
paovox ha scritto:Ho un QQ 2010 1.5DCI, devo dire che non lo ricomprerei proprio a causa del motore.
Troppo spompato ai bassi regimi, forse per il filtro antiparticolato.
Adatto ad auto più leggere ma non al QQ.
Il 1.6DCI non l'ho provato ma penso vada meglio.
Consiglio: prova sempre la vettura su strada prima di scegliere...
Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti