Pagina 5 di 11

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 15:28
da RaffaeleDealer
Purtroppo i reali consumi non li dimostreranno le riviste, ma il cliente day user. Quei test sono solo dati istantanei calcolati con appositi algoritmi, ma non rivelano la realtà di guida del cliente medio.

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 16:35
da vasciano
RaffaeleDealer ha scritto:Purtroppo i reali consumi non li dimostreranno le riviste, ma il cliente day user. Quei test sono solo dati istantanei calcolati con appositi algoritmi, ma non rivelano la realtà di guida del cliente medio.


Certo ma ci sono "day users" e "day users"..
Non mi fiderei nemmeno dei consumi dichiarati da certi pazzi che vedo andare a 170 km/h in tangenziale... :)

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 20:57
da Nicola73
vasciano ha scritto:
RaffaeleDealer ha scritto:Purtroppo i reali consumi non li dimostreranno le riviste, ma il cliente day user. Quei test sono solo dati istantanei calcolati con appositi algoritmi, ma non rivelano la realtà di guida del cliente medio.


Certo ma ci sono "day users" e "day users"..
Non mi fiderei nemmeno dei consumi dichiarati da certi pazzi che vedo andare a 170 km/h in tangenziale... :)


Vasciano,

noto che tu hai il QQ 2014 1.2... e colgo l'occasione per chiederti (quando ti cade l'occhio sul tachimetro) alla velocità esatta di 75km/h in extra-urbano... la lancetta quanti giri/motore indica?

grazie.

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 21:28
da vasciano
Nicola73 ha scritto:
vasciano ha scritto:
RaffaeleDealer ha scritto:Purtroppo i reali consumi non li dimostreranno le riviste, ma il cliente day user. Quei test sono solo dati istantanei calcolati con appositi algoritmi, ma non rivelano la realtà di guida del cliente medio.


Certo ma ci sono "day users" e "day users"..
Non mi fiderei nemmeno dei consumi dichiarati da certi pazzi che vedo andare a 170 km/h in tangenziale... :)


Vasciano,

noto che tu hai il QQ 2014 1.2... e colgo l'occasione per chiederti (quando ti cade l'occhio sul tachimetro) alla velocità esatta di 75km/h in extra-urbano... la lancetta quanti giri/motore indica?

grazie.


Ciao purtroppo io NON ho ancora il 1.2.... devo aspettare almeno fino a giugno :?

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: sabato 16 agosto 2014, 16:01
da clarmen
Vasciano,

noto che tu hai il QQ 2014 1.2... e colgo l'occasione per chiederti (quando ti cade l'occhio sul tachimetro) alla velocità esatta di 75km/h in extra-urbano... la lancetta quanti giri/motore indica?

riporto in alto il quesito : in 6°marcia a 90 km/h e a 120 km/h la lancetta quanti giri/motore indica????????
Grazie
:hmmm: :hmmm: :hmmm:

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: sabato 16 agosto 2014, 17:01
da GreyOwl
In sesta marcia mi sembra di passare di poco i 1000 giri, ma di non passare i 1500

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: domenica 17 agosto 2014, 15:26
da clarmen
GreyOwl ha scritto:In sesta marcia mi sembra di passare di poco i 1000 giri, ma di non passare i 1500

scusa,
ma a quale velocità...........

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 1:58
da GreyOwl
Tra i 70 e i 90 km/h

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 11:53
da clarmen
:yes: :yes: :yes:
qualcuno dispone del grafico della curva di coppia/potenza del 1.2 115 cv va bene anche renault .
ciao
: Thumbup : :thumbup: :thumbup:

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 14:56
da Grunf
Non so voi ma IO sono estremamente meravigliato di 'sto "motoretto" 1.2....fa tutto dai 2000 ai 2500 giri, in città è favoloso, a volte mi sembra un piccolo diesel per la coppia subito pronta, in autostrada lo metti in velocità di crociera e vai tranquillo e i consumi tutto sommato per un benzina non sono male( 340km in autostrada con stracarico di bagagli e passeggeri più condizionatore, 14,5 km/L )..i "difetti" si notano se si vuol fare extraurbani di montagna e nei sorpassi azzardati senza scalare un paio di marce ma per quello che è l'uso quotidiano mio sono non difetti....per adesso sono :D :D :D :D :D

Motore 1.2 115 CV

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 19:21
da GreyOwl
clarmen ha scritto::yes: :yes: :yes:
qualcuno dispone del grafico della curva di coppia/potenza del 1.2 115 cv va bene anche renault .
ciao
: Thumbup : :thumbup: :thumbup:



sulla pagina di un preparatore croato C'è un grafico riferito al motore renault http://cro-chip-tuning.com/shop/index.p ... ts_id=4068

Re: R: Motore 1.2 115 CV

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 20:00
da mauris
....In quinta a 75 km/h 1800 giri...

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 21:33
da clarmen
GreyOwl ha scritto:
clarmen ha scritto::yes: :yes: :yes:
qualcuno dispone del grafico della curva di coppia/potenza del 1.2 115 cv va bene anche renault .
ciao
: Thumbup : :thumbup: :thumbup:



sulla pagina di un preparatore croato C'è un grafico riferito al motore renault http://cro-chip-tuning.com/shop/index.p ... ts_id=4068


grazie,anche se non è molto chiaro con quel grafico che "Hondeggia"
\:D/ \:D/

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: domenica 24 agosto 2014, 12:30
da Mircodg
Grunf ha scritto:..i "difetti" si notano se si vuol fare extraurbani di montagna e nei sorpassi azzardati senza scalare un paio di marce.....


Scusaaa un paio di marceeee?????? :shock: :shock: :shock:
Dammi un consiglio allora...Non facendo più km per giustificare un diesel e quindi passare ad un benzina, secondo te io che vado in montagna spesso e che nei sorpassi non sono abituato a scalare marce ma solo ad accelerare un pochino ( avendo avuto in precedenza una mazda 6 140cv e adesso una 159 150cv) pensi che sia meglio che aspetti il 1.6 160cv o potrebbe andar bene anche il 1.2 ?

Re: Motore 1.2 115 CV

Inviato: domenica 24 agosto 2014, 16:39
da GreyOwl
La sesta é una marcia lunga di riposo e x consumare meno, la quinta non é che sia troppo più corta... e visto che a regime il motore non gira ad alti giri, se vuoi uno scatto bruciante in un sorpasso devi scalare in quarta.

La coppia di un diesel non te la darà nemmeno il 1.6, sarà più brillante e reattiva quello sí, 40cv in più si faranno sentire
Prezzo, consumi, bollo e assicurazione saliranno; valuta una rimappa del 1.2 che lo dovrebbe portare a 140cv e 240Nm